La Lazio è una delle squadre più importanti del massimo campionato italiano con un giocatore a guadagnare più degli altri.
Una squadra che, ogni stagione, vuole migliorarsi e lottare per obiettivi importanti; nella scorsa stagione, la Lazio è arrivata seconda in campionato andandosi a qualificare per la Champions League. Piazzamento di tutto rispetto per un club con le idee decisamente chiare in vista del prossimo campionato; i biancocelesti, infatti, vogliono confermarsi tra le prime quattro della Serie A, puntare alla Coppa Italia e fare il meglio possibile in Champions.
La rosa a disposizione di Sarri è ricca di qualità con elementi in grado di trascinare la squadra a grandi traguardi. Milinkovic è stato ceduto ma questo non toglie alla Lazio uno status importante per il prossimo campionato. Ora, però, diamo uno sguardo agli ingaggi dei giocatori biancocelesti.
Quale è il giocatore più pagato della Lazio?
Il più pagato del club biancoceleste è Immobile con quattro milioni a stagione; il centravanti è, senza ombra di dubbio, l’elemento più importante all’interno della rosa di Sarri.
Un giocatore di cui la Lazio non può fare a meno per la sua capacità di attaccare la profondità, allungare la squadra e permettere al club di esprimere un calcio di grande livello.
Immobile sa giocare con i compagni, favorisce l’inserimento dei centrocampisti ma soprattutto ha una media realizzativa decisamente importante. I gol del centravanti azzurro permettono alla Lazio di lottare, ogni stagione, per obiettivi di spessore. Immobile è, senza nessun dubbio, un vero e proprio punto di riferimento per la squadra capitolina.
Quale è il giocatore meno pagato della Lazio?
Passiamo, ora, al giocatore meno pagato della Lazio; stando a quanto riferisce Calcio e Finanza si tratta di Adamonis con centomila euro; parliamo del terzo portiere a disposizione di Sarri. Giocatore che ha trovato poco spazio considerando la presenza di Maximiano e Provedel.
Sarri, infatti, può contare su due portieri di qualità specialmente Provedel; l’estremo difensore biancoceleste è stato fondamentale nella qualificazione della Lazio alla Champions League.
Sono state diverse, infatti, le partite in cui il portiere è riuscito a mantenere la porta inviolata grazie a ottimi interventi. Giocatore bravo tra i pali, abile nelle uscite, con un buonissimo senso della posizione e la capacità di guidare la linea difensiva.
Stipendi giocatori Lazio, gli ingaggi
Abbiamo detto di Immobile, il più pagato e di Adamonis quello a ricevere lo stipendio più basso all’interno della Lazio. Vediamo, ora, gli ingaggi di tutta la rosa biancoceleste stando, sempre, alle informazioni di Calcio e Finanza.
Ciro Immobile 4 milioni
Alessio Romagnoli 3 milioni
Luis Alberto 2.5 milioni
Pedro 2.5 milioni
Felipe Anderson 2.20 milioni
Elseid Hysaj 2 milioni
Mattia Zaccagni 2 milioni
Matias Vecino 1.9 milioni
Taty Catellanos 1.8 milioni
Manuel Lazzari 1.5 milioni
Danilo Cataldi 1.4 milioni
Toma Basic 1.4 milioni
Mohamed Fares 1.2 milioni
Patric 1.2 milioni
Nicolò Casale 1 milione
Matteo Cancellieri 1 milione
Ivan Provedel 1 milione
Luis Maximiano 1 milione
Adam Marusic novecento mila euro
Marcos Antonio novecento mila euro
Dimitrije Kamenovic settecento mila euro
Mario Gila cinquecento mila euro
Marius Adamonis centomila euro
Questi, dunque, gli ingaggi della rosa della Lazio che ha in Immobile il giocatore più importante di tutti.