Tanti dubbi, certezze in bilico e il calciomercato: ecco gli attacchi delle big di Serie A

Il punto sui reparti offensivi di Inter, Juventus e Milan: le ultimissime notizie di calciomercato sul campionato italiano di Serie A. Ecco tutte le novità delle big italiane

La finestra di calciomercato estiva è entrata decisamente nel vivo. Le grandi del nostro calcio sono alla ricerca dei giocatori giusti per completare il loro organico e, escluso il Napoli campione d’Italia in carica, le altre tre big (Inter, Juventus e Milan) sono alle prese con le grandi manovre soprattutto nel reparto offensivo.

Collage di Lautaro. Vlahovic e Giroud
Lautaro, Vlahovic e Giroud – Calciomercato.it

I rossoneri ad esempio, passati dal lavoro di Maldini e Massara a quello di Furlani e Moncada, hanno cambiato tanto. Rebic è pronto a lasciare il Milan, mentre Brahim Diaz è rientrato al Real Madrid. In entrata ecco Luka Romero, Chuqwueze e Christian Pulisic, mentre nella posizione di centravanti resta Olivier Giroud e nel mirino, fino a qualche settimana fa, c’era Alvaro Morata, che sembra però destinato a restare all’Atletico Madrid. Anche Inter e Juventus hanno seguito l’attaccante spagnolo e sono entrambe legate ad un altro nome, quello di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, tornato al Chelsea dopo il prestito alla Beneamata della scorsa stagione, ha tradito l’Inter e sulle sue tracce ci sarebbe proprio la Juventus di Massimiliano Allegri.

Inter, Juventus e Milan a lavoro: occhio ai talenti dall’estero

La Juventus di Massimiliano Allegri sta lavorando con attenzione per definire il futuro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Entrambi potrebbero lasciare come restare, ma al momento sono la colonna portante del reparto offensivo della Vecchia Signora che, senza coppe, è una seria candidata alla vittoria del prossimo scudetto. Il Milan invece segue con attenzione un giovane talento argentino.

Balogun esulta dopo un gol
Folarin Balogun – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Alejo Veliz, centravanti che potrebbe fare al caso di Pioli insieme al nuovo arrivato Okafor, attaccante atipico che può muoversi su tutti i ruoli dell’attacco. In casa Inter invece, il nome in pole position risponde a quello di Folarin Balogun, bomber di proprietà dell’Arsenal valutato circa 40-45 milioni di euro dai Gunners.

Gestione cookie