Una delle grandi sliding doors del mercato della Juventus arriva da Federico Chiesa: offerti 20 milioni a stagione
Ă un mercato di attesa e contropiede quello della Juventus, lâattesa di un colpo in uscita prima di battere un colpo in entrata. Uno dei momenti chiave dellâestate bianconera vede protagonista Federico Chiesa.
Il figlio dâarte, infatti, nei mesi scorsi è stato uno dei primi calciatori di Serie A a ricevere le avanches dellâArabia Saudita. Secondo quanto riportato sullâedizione odierna di Tuttosport, lâAl-Ahli avrebbe offerto un triennale da 20 milioni a stagione a Federico Chiesa un mese e mezzo fa. Una proposta monstre che però non ha convinto lâesterno offensivo della Nazionale, che ha gentilmente declinato lâofferta ed è rimasto a Torino. Come sarebbe cambiato il mercato della Juventus.
Se Federico Chiesa avesse accettato lâofferta dallâArabia Saudita un mese e mezzo fa, il mercato della Juventus si troverebbe in uno stato completamente differente. Molto probabilmente, infatti, Massimiliano Allegri avrebbe a sua disposizione un nuovo elemento offensivo.
Una situazione non molto differente da quella che ora vede protagonista Dusan Vlahovic. Lâattaccante serbo è in tournĂŠe con i bianconeri, dove si allena e scherza anche con Massimiliano Allegri, ma su di lui aleggia lâombra di Romelu Lukaku. Lâobiettivo numero uno per lâattacco bianconero è proprio Big-Rom, tanto bramato dal tecnico livornese, ma per arrivare serve la cessione (prima o dopo) di Vlahovic.
Cristiano Giuntoli torna in Europa, dove volerĂ anche a Londra, per riuscire a trovare la quadratura del cerchio e portare sotto la Mole il bomber belga. Se Chiesa avesse accettato lâArabia Saudita un mese e mezzo fa, probabilmente la Juventus adesso avrebbe le risorse necessarie per portare subito Lukaku a Torino. Chiesa, però, ha rifiutato e ora è uno dei bianconeri sembrato piĂš in palla in questo inizio di calcio estivo.
La big d'Europa scioglie le riserve ed è pronta all'assalto nel mercato estivo. Il clubâŚ
In sede di calciomercato arriva la notizia che stravolge tutto: a sorpresa Momo Salah puòâŚ
Cosa cambia per la squadra bianconera con l'arrivo dell'allenatore croato: le novitĂ che porterĂ inâŚ
In casa bianconera continua a tenere banco il tema panchina: rivoluzione ormai giĂ scritta IgorâŚ
Una grande della nostra Serie A è pronta a mettere in piedi una rivoluzione edâŚ
Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato, programma in onda sulâŚ