L’esterno argentino è legato al club di Exor da un contratto in scadenza a giugno 2026
A meno di sorprese, Matias Soule lascerà la Juventus in questo mercato estivo. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, al ritorno dalla tournée statunitense il club bianconero valuterà le proposte arrivate per l’argentino.
In Italia e in bianconero dal gennaio 2020, quando lasciò le giovanili del Velez per approdare a Torino, l’attaccante di Mar del Plata è destinato a salutare la Juventus a titolo definitivo. Ad oggi, stando a quanto appreso ulteriormente da CM.IT, è questa l’intenzione di Giuntoli e soci, con la valutazione del calciatore fissata sui 15-18 milioni.
Aggiornamento #Soulé: al ritorno dalla tournée 🇺🇸, si vaglieranno le proposte. Anche per una questione tattica, vista l’intenzione di #Allegri di utilizzare il 3-5-2, l’argentino avrebbe poco spazio. La #Juve lo cede a titolo definitivo, più probabile all’estero @calciomercatoit https://t.co/zDfMeUWpEr
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 31, 2023
Venticinque presenze per complessivi 1.029′, questo il bottino di Soule nella passata stagione. Nella prossima il classe 2003 correrebbe il rischio di trovare molto meno spazio, considerato che Allegri – il quale lo terrebbe ben volentieri in rosa – vuole puntare forte sul 3-5-2. Da qui la necessità di trasferirsi in un’altra squadra, che probabilmente sarà straniera. Alcune società estere si sono già mosse per il ventenne argentino, coetaneo dell’uruguaiano Facundo Gonzalez sul quale ha appena messo le mani la Juve.