È arrivata la decisione sul possibile rinvio del campionato: il presidente fa un annuncio importante e definitivo
Il campionato partirà regolarmente. È questo quanto emerso al termine dell’Assemblea di Serie B, seguendo le parole del presidente Mauro Balata.
“Il calendario parte come previsto, lo abbiamo deciso noi e la Figc credo sia d’accordo visto che lo ha approvato. Non vedo da dove nascano idee diverse. Sportare le date sarebbe stato un problema. Il campionato parte, speriamo con le venti squadre”.
Sulla possibilità di aumentare il numero di squadre, Balata si dice contrario: “Non è una ipotesi sul tavolo. Il format è consolidato: ci sono regole che tutti rispettano. Questa situazioni fanno male al calcio, c’è confusione”. Infine, una richiesta: “Il problema è avere una giustizia più breve che possa tutelare le competizioni”.
Serie B, si attende il responso per Lecco e Reggina
Come noto, il problema della Serie B nasce dai casi che riguardano Lecco e Reggina che potrebbero essere escluse dal campionato
L’iter di ricorsi e controricorsi terminerà il 29 agosto: domani ci sarà l’udienza al Tar, mentre gli eventuali reclami al Consiglio di Stato saranno esaminati a fine mese, quando il campionato potrebbe essere già iniziato. Con chi ai nastri di partenza è ancora tutto da vedere.