Sow-Lazio%2C+ora+dipende+da+Sarri.+E+una+big+inglese+prova+a+dar+fastidio+anche+al+Siviglia+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2023/07/31/sow-lazio-ora-dipende-da-sarri-e-una-big-inglese-prova-a-dar-fastidio-anche-al-siviglia-esclusivo/amp/
Mercato

Sow-Lazio, ora dipende da Sarri. E una big inglese prova a dar fastidio anche al Siviglia | ESCLUSIVO

In casa Lazio il clima è rovente. La questione mercato tiene tutti sulle spine, dai tifosi allo stesso Maurizio Sarri e i calciatori che aspettano di conoscere i rinforzi per la stagione che prenderà il via ormai tra appena 20 giorni

Al 31 luglio il solo Castellanos è stato il volto nuovo portato dal presidente Lotito, che però è chiamato a regalare al proprio allenatore almeno altri quattro colpi. Tra questi c’è ovviamente il sostituto di Milinkovic-Savic, cessione pesantissima di questo mercato.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Sarri (e non solo) si aspettava qualche colpo in più durante il ritiro di Auronzo, indispensabile per accelerarne l’inserimento, ma così non è stato. Servono un terzino, un esterno offensivo e due centrocampisti. Uno dei due rinforzi in mediana sembrava essere Djibril Sow dell’Eintracht Francoforte.

Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, era sostanzialmente tutto fatto sia con il club tedesco che con il calciatore. Accordi chiusi e documenti pronti. La Lazio ha trovato l’intesa sulla base di 15 milioni di euro più bonus, così come era arrivato l’ok del calciatore svizzero. Ma nel frattempo qualcosa è cambiato, altri club hanno provato a inserirsi e contestualmente lo stesso Sow ha cominciato a nutrire dubbi e incertezze su quello che sarà il suo ruolo nella Lazio e sul gradimento effettivo del mister Sarri. Per questo il classe ’97 sta riflettendo e valutando, consapevole dell’interesse di diversi club.

Calciomercato Lazio, le ultime su Sow: c’è anche l’Arsenal

Tra i club interessati sicuramente il Siviglia, che secondo fonti andaluse ha strappato un accordo con l’agente del giocatore, ma – stando a quanto risulta a Calciomercato.it – anche l’Arsenal che sta provando a inserirsi con prepotenza nella trattativa.

Djibril Sow © LaPresse – Calciomercato.it

Il presidente Lotito continua a lavorare all’operazione, ci sono stati nuovi contatti con l’Eintracht che ha confermato l’accordo con la Lazio, in posizione ancora prioritaria. Nelle prossime ore il patron biancoceleste avrà un nuovo vertice con Sarri, in cui verosimilmente si deciderà in maniera definitiva su Sow.

In un senso o nell’altro. Se il mister darà il suo ok, allora basterà poi comunicarlo al giocatore – magari con una chiamata dello stesso allenatore – che a quel punto non avrà dubbi nel confermare anche lui l’intesa con la Lazio. E così sarà lo svizzero l’erede di Milinkovic-Savic. Altrimenti, la ricerca continuerà. E con lei correranno ancora inesorabili le lancette verso l’esordio con il Lecce.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 7 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

17 minuti ago

Juventus, Thiago Motta e il rischio esonero: “Poteva starci se Conceicao non fosse andato al Milan”

Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…

55 minuti ago

Manna scatenato, via gli scontenti: da Danilo a Fazzini, ecco gli obiettivi di Conte | CM.IT

Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…

2 ore ago

Il ritorno del Milan con la Supercoppa, Leao applaude Conceicao: “Nuova energia” | VIDEO CM.IT

Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…

3 ore ago

Inter, piove sul bagnato dopo il derby: emergenza totale per Inzaghi

Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…

4 ore ago

Rashford rompe gli indugi: ha scelto il nuovo club

Milan e Juve interessati all'attaccante inglese, che avrebbe già fatto sapere al Manchester United dove…

4 ore ago