La Roma è una delle squadre principali del nostro campionato e con un monte ingaggio decisamente importante.
Una delle squadre più importanti del massimo campionato italiano è, senza ombra di dubbio, la Roma; i giallorossi, nell’ultima stagione, hanno faticato in campionato ma sono arrivati fino alla finale di Europa League dove si sono dovuti arrendere al Siviglia ai calci di rigore.
L’obiettivo della nuova stagione è quello di lottare, fino alla fine, per il quarto posto e tentare di raggiungere la terza finale europea consecutiva. Missione non semplice ma che i giallorossi possono raggiungere sia grazie a Mourinho sia ad una rosa di assoluta qualità.
All’interno della rosa giallorossa ci sono giocatori con stipendi importanti tra cui Tammy Abraham che, in questa stagione, potrà dare un contributo decisamente minimo.
Qual è il giocatore più pagato della Roma?
Il giocatore più pagato nella rosa della Roma è Abraham con uno stipendio di cinque milioni; l’attaccante, nella scorsa stagione, ha subito un gravissimo infortunio nell’ultima partita contro lo Spezia.
Un problema fisico che costringerà l’attaccante a stare fermo per gran parte della stagione e, di conseguenza, a non poter dare il giusto contributo alla causa giallorossa. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: il più pagato della Roma sarà Paulo Dybala. L’argentino, infatti, è pronto a firmare il rinnovo a sei milioni più uno di bonus.
Il giusto premio per quello che è, senza ombra di dubbio, il giocatore di maggiore qualità della Roma; nella passata stagione, Dybala si è reso protagonista di prestazioni di assoluto livello come quelle contro Feyenoord e Siviglia in Europa League. La sua rete, in finale, non è stata sufficiente per regalare la coppa ai giallorossi.
Quale è il giocatore meno pagato della Roma?
Passiamo, ora, al giocatore meno pagato della Roma; parliamo di Bove (200 mila euro), centrocampista cresciuto tantissimo nell’ultima stagione e protagonista della vittoria nella semifinale di andata di Europa League. E’ stato suo, infatti, il gol del definitivo uno a zero; punteggio che i giallorossi hanno difeso, con le unghie e con i denti, nel match di ritorno.
In questa stagione è lecito immaginare ad una crescita ulteriore di Bove che avrà sicuramente più spazio nel centrocampo giallorosso. L’azzurro sarà elemento importante all’interno della rosa di Mourinho.
Stipendi giocatori Roma, gli ingaggi
Abbiamo detto di Abraham come il più pagato e di Bove come il giocatore a guadagnare di meno insieme a Boer, terzo portiere giallorosso. Ora, però, dobbiamo vedere gli ingaggi dei giallorossi; il capitano, Lorenzo Pellegrini, percepisce uno stipendio molto importante.
Rui Patricio 3 milioni
Mile Svilar 1 milione
Pietro Boer 200 mila euro
Roger Ibanez 1.5 milioni
Evan Ndicka 4 milioni
Gianluca Mancini 2 milioni
Diego Llorente 1.5 milioni
Chris Smalling 3.8 milioni
Marash Kumbulla 1.8 milioni
Leonardo Spinazzola 3 milioni
Nicola Zalewski 300 mila euro
Rick Karsdorp 2.2 milioni
Zeki Celik 2 milioni
Rasmus Nissen Kristensen
Bryan Cristante 1.8 milioni
Nemanja Matic 3.5 milioni
Houssem Aouar 3 milioni
Edoardo Bove 200 mila euro
Lorenzo Pellegrini 4 milioni
Stephan El Shaarawy 2.5 milioni
Ola Solbakken 700 mila euro
Paulo Dybala 4.5 milioni
Tammy Abraham 5 milioni
Andrea Belotti 2.8 milioni