Il club blaugrana ha provato a mettere le mani sull’attaccante francese: ecco l’offerta formulata
Il Psg è stato costretto a guardarsi attorno per trovare sul mercato un attaccante per sostituire Kylian Mbappé. L’attaccante e il club parigino stanno di fatto, infatti, vivendo una situazione da separati in casa.
I transalpini, così, hanno deciso di correre ai ripari, andando con forza su Ousmane Dembélé. Costo dell’operazione, 50 milioni di euro della clausola rescissoria, che scade proprio oggi, 31 luglio. Da domani – come da contratto – il valore raddoppierà. Solo una parta dei soldi che il Psg sborserà, però, andrà a finire nelle casse del club blaugrana. Una percentuale (il 25%) andrà nelle tasche del giocatore, che non ha perso tempo ad accettare il corteggiamento dei campioni della Ligue 1.
Nonostante la grande intesa con Xavi, che faceva ben sperare il Barcellona, Ousmane Dembélé ha deciso di trasferirsi sotto la Torre Eiffel.
Dietro a questo trasferimento ci sarebbe anche una strategia sbagliata dei catalani: secondo quanto riportato da RMCSport, infatti, il club spagnolo avrebbe provato ad acquistare Mbappe, mettendo sul piatto proprio l’esterno francese, Rapinha e Gavi. Un’offerta rispedita al mittente, che potrebbe avere spinto il Psg a tentare l’assalto a Dembele. Una mossa quella del Barcellona, dunque, che ha fatto perdere a Xavi il talento transalpino. Il futuro di Mbappe non sarà quindi in blaugrana, ma potrebbe comunque essere in Spagna, al Real Madrid, chiaramente.
Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…
Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…
Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…
Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…