Il caso legato all’attaccante francese rischia di stravolgere il calciomercato, coinvolgendo anche la squadra bianconera: il punto della situazione sulle possibili trattative
E’ ormai solo questione di tempo, Ousmane Dembélé sarà presto un nuovo giocatore del Psg. Come riportano in Francia e in Spagna, il calciatore ha detto sì ai transalpini: l’accordo è totale, sarà lui a raccogliere l’eredità di Kylian Mbappe.
L’attaccante ha deciso di non rinnovare il contratto e la sua avventura sotto la Torre Eiffel si può ritenere conclusa. Ha detto no alle proposte folli dell’Arabia Saudita e chiaramente nel suo futuro ci sarà ancora l’Europa, verosimilmente il Real Madrid, ma le squadre di Premier League ci proveranno fino alla fine.
Il caso Mbappe è chiaramente pronto a scatenare un domino, in cui possono essere coinvolti diversi attaccanti esterni. Il Psg, come detto, ha risolto il problema, decidendo di mettere le mani su Dembele. Ora, dunque, toccherà al Barcellona trovare il sostituto di un calciatore, che nel finire di stagione aveva recitato un ruolo importante con Xavi. La lista dei possibili colpi dei blaugrana è davvero lunga e tra questi nomi c’è anche quello di Federico Chiesa.
Calciomercato Juventus, il Barcellona pensa a Chiesa
Dopo Dusan Vlahovic, che si sta avvicinando a grandi passi al Chelsea, anche Federico Chiesa può lasciare la Juventus.
Per i bianconeri nessuno è incedibile e di fronte un’offerta importante anche l’ex esterno della Fiorentina può fare le valigie. Al Barcellona, d’altronde difficilmente si può dire di no.
I blaugrana stanno setacciando il mercato e secondo quanto riporta ‘Sport’ avrebbe individuato una lista di ben 12 calciatori. Oltre a Chiesa, il Barcellona sta pensando a Bernardo Silva del Manchester City, Giovanni Reyna del Borussia Dortmund, Gabri Veiga del Celta de Vigo, Leroy Sané del Bayern Monaco, Giovanni Lo Celso del Tottenham, Florian Wirtz del Bayer Leverkusen, Yannick Carrasco dell’Atlético de Madrid, Ez Abde, Álex Baena del Villarreal e Joao Félix dell’Atletico Madrid. I profili sono davvero tanti e con caratteristiche diverse. Ben presto capiremo su chi davvero il Barcellona deciderà di puntare