Tutto deciso in merito al futuro di Gianluigi Buffon: nelle prossime ore la svolta definitiva per il futuro del portiere campione del Mondo
Gianluigi Buffon ha deciso quale sarà il suo futuro dopo aver deciso di fare ritorno al Parma dopo il suo addio alla Juventus. Nelle prossime ore la comunicazione ufficiale.
È ormai ad un passo dal lasciare il calcio giocato Gianluigi Buffon: una decisione maturata in queste settimane di riflessione dal portiere classe ’78, legato al Parma da un altro anno di contratto. Da tempo, infatti, l’esperto estremo difensore sta riflettendo sul da farsi per il suo futuro dopo il ritorno al Parma di due anni fa dopo l’addio alla Juventus.
La decisione sarebbe arrivata: nelle prossime ore, infatti, Gianluigi Buffon dovrebbe incontrare i dirigenti del Parma per rescindere il contratto rinnovato un anno fa e in scadenza il prossimo 30 giugno. Un passaggio propedeutico alla comunicazione di ritirarsi dal calcio giocato dopo aver compiuto 45 anni a gennaio.
Parma, Buffon verso la rescissione: poi l’addio al calcio
Nei prossimi giorni, dunque, Gianluigi Buffon darà il suo addio al calcio giocato dopo quasi trent’anni di professionismo. Da Parma a Parma e in mezzo una lunghissima storia con la Juventus.
Nel corso della sua carriera da portiere, Buffon si è contraddistinto come uno dei migliori elementi nel suo ruolo di tutta la storia. Dieci scudetti, 6 coppe Italia, 7 supercoppe, riconoscimenti di squadra e individuali e, soprattutto, la vittoria della Coppa del Mondo con l’Italia nel 2006. Due anni fa, dopo il suo addio alla Juventus, ha deciso di tornare a “casa”, in quel Parma che lo aveva lanciato in Serie A e con la cui maglia ha deciso di chiudere una carriera costellata di successi.