Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di martedì 1 agosto
Le big di Serie A vanno all’attacco. La Juventus infatti spinge col Chelsea per lo scambio tra Vlahovic e Lukaku, a caccia della quadra sul conguaglio a proprio favore. L’Inter invece è piombata prepotentemente su Scamacca e può arrivare a dama in poco tempo. E i nerazzurri continuano a lavorare anche sul portiere e sull’affare Samardzic.
Così la Roma rischia di essere costretta a cambiare obiettivo. E la Lazio attende novità concrete dal vertice Lotito-Sarri di ieri sera. Intanto il Milan ha chiuso per Musah e si attende solo l’annuncio.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di lunedì 31 luglio
‘Sky Sport’ sottolinea come Roland Sallai potrebbe essere il prossimo innesto del Bologna. Il Friburgo chiede 12 milioni di euro per l’esterno offensivo ungherese. Confermata dunque l’esclusiva di Calciomercato.it in cui si sottolineava come i rossoblù fossero pronti all’offerta per il giocatore magiaro.
Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato del futuro del club, ma soprattutto di alcuni suoi giocatori. “Berardi è il nostro giocatore più importante. Per lui nessuna offerta al momento”. Poi un suggerimento a Scamacca: “Fossi in lui resterei ancora in Premier”.
Niente da fare per Sow. Sfuma lo svizzero per la Lazio: il centrocampista lascerà l’Eintracht Francoforte per accasarsi al Siviglia. Mercoledì in programma le visite mediche.
Si complica per il Napoli la pista che porta a Kevin Danso. Dalla Francia sottolineano come il Lens sia molto vicino a rinnovare il contratto del centrale austriaco, con un ingaggio triplicato rispetto a quello attuale.
Juventus, Vlahovic sempre al centro di voci di mercato: il serbo lancia un indizio sui propri social.
Indizio di mercato dal ritiro in Portogallo? Nell’ultimo giorno in Algarve, la Roma ha pubblicato sui propri social una foto di gruppo. Al centro uno spazio lasciato vuoto, con Mourinho e Mancini che sembrano stringere la mano ad un compagno invisibile. Il tecnico aspetta un centravanti. Che sia un segnale?
Cristian Ledesma è il nuovo allenatore dell’under 17 dell’Ascoli. Annuncio ufficiale da parte del club bianconero.
Il mercato della Salernitana entra nel vivo. Nessun’offerta per Dia, che piace in Premier League. Il club sogna Miretti.
Avanti insieme. La Lazio ha diramato un comunicato ufficiale dopo il meeting tra Sarri e Lotito. “Piena sintonia nella gestione del mercato” sottolinea il comunicato del club biancoceleste.
Il Barcellona ha annunciato la cessione di Julian Araujo al Las Palmas. Il difensore messicano si trasferisce in prestito.
Il Chelsea ha annunciato l’acquisto di Lesly Ugochukwu, centrocampista franco-nigeriano proveniente dal Rennes.
L’Olympique Marsiglia annuncia un nuovo colpo per il proprio attacco. Dallo Sheffield United arriva il nazionale senegalese Iliman N’Diaye.
Sadio Mane è un nuovo giocatore dell’Al-Nassr: il senegalese raggiunge quindi Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita.
CM.IT | Operazione in uscita per la Roma. L’attaccante della Primavera Claudio Cassano va al Cittadella a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita.
Claudio #Cassano della #Roma va al #Cittadella a titolo definitivo con percentuale di futura rivendita per i giallorossi. @calciomercatoit #CMITmercato
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 1, 2023
CM.IT | Proseguono i discorsi tra Inter e West Ham per Scamacca. C’è fiducia per fumata bianca in 24-48 ore. Possibile punto di incontro a 25 milioni.
Le ultime di CM.IT su Rade Krunic.
🔴⚫️#Fenerbahce in pressing su Rade #Krunic, ma al momento non risultano offerte ufficiali al #Milan. Per i rossoneri il bosniaco è considerato centrale nel progetto @calciomercatoit @MilanLiveIT
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 1, 2023
CM.IT | La Roma torna forte su Marcos Leonardo dopo il tramonto della pista Scamacca. L’interesse per il brasiliano del Santos nasce da lontano, il prezzo è intanto sceso a 15 milioni bonus inclusi.
Il nome di #MarcosLeonardo non è mai del tutto scomparso dai radar della #Roma. Quando il #Santos ha ridotto le richieste alla #Lazio un mese fa, anche #TiagoPinto è stato informato su prezzo ed esito delle trattative. L’interesse per il ragazzo nasce da lontano @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) August 1, 2023
Tutto fatto per il passaggio di Rasmus Hojlund al Manchester United: l’attaccante danese è atterrato in Inghilterra dove si sottoporrà alle visite mediche. Nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà ai Red Devils dopo un anno in Serie A con la maglia dell’Atalanta.
Arrivato appena un anno fa, Giacomo Raspadori rinnova il suo contratto col Napoli. Nuovo accordo fino al 2028 per l’attaccante ex Sassuolo.
🤝 Giacomo Raspadori in azzurro fino al 2028.
💙 #ForzaNapoliSempre https://t.co/prvhTiFpcN
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 1, 2023
In Spagna danno per fatta la trattativa tra Milan e Valencia per Musah. Il centrocampista avrebbe già salutato i compagni e nella giornata di domani potrebbe sbarcare in Italia per sostenere le visite mediche.
Joao Ferreira è un nuovo calciatore dell’Udinese. Il difensore classe 2001 arriva dal Watford e vestirà bianconero dalla prossima stagione.
In conferenza stampa dal ritiro di Fiuggi, il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis ha fatto chiarezza sul futuro di Dia: “Abbiamo ricevuto tante telefonate da agenti e intermediari, ma nessuna proposta ufficiale”.
Nuovo rinforzo per il Palermo. I rosanero prendono dalla Salernitana, Valencia. Affare in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni.
Il punto sui portieri in casa Inter: per Sommer è tutto impostato, si aspetta solo che i due club finalizzino l’affare. Per Trubin, invece, i nerazzurri stanno riscontrando grandi difficoltà a raggiungere un accordo con lo Shakthar
Il nome di Marco Leonardo non è mai scomparso dai radar della Roma. L’interesse per il giocatore nasce da lontano
Parla Morgan De Sanctis in conferenza stampa. Il dirigente della Salernitana fa il punto sul futuro di Dia: “E’ un giocatore fortissimo. Sta svolgendo un recupero giusto, che prevede la riatletizzazione. Abbiamo ricevuto tante telefonate, ma nessuna richiesta ufficiale. Andrey Santos? Il Chelsea ha deciso di tenerlo, non smentisco l’interesse, ma stiamo parlando di un giocatore molto forte e importante che i Blues non vogliono cedere”.
Stefano Pioli e il Milan rischia di perdere un titolare. In Turchia fanno sul serio per Rade Krunic: offerta ufficiale da parte del Fenerbahce.
In esclusiva a Calciomercato.it, parla l’agente di Aleksa Matic. Il centrocampista del Vozdovac piace molto in Serie A: “Ricorda Kimmich, è seguito da diversi club italiani”
Il futuro di Divock Origi è tutto da scrivere, ma no sarà al Milan. Il belga diviso tra Gerrard e Premier League.
C’è anche il nome di Yerry Mina, attualmente svincolato, sul taccuino della Fiorentina. I viola sono chiamati a trovare l’erede del centrale brasiliano.
Arrivan le dichiarazioni di Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, su Sommer. Il portiere, come è noto, è l’obiettivo numero uno dell’Inter: “C’è un desiderio di Sommer, ma ha un contratto e dobbiamo proteggere gli interessi del club. Certo che potrebbe stare con noi”
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato dall’Union Berlino. Il classe ’96 torna così a Genova dopo l’anno in Bundesliga e le tre stagioni con la maglia della Sampdoria tra il 2019 e il 2022.
Niente Lazio per il giovane talento Zakharyan della Dinamo Mosca. Sfuma l’affare per il talento russo in biancoceleste.
Dopo un grande campionato a livello personale con lo Spezia si apre l’ipotesi saudita per Mbala Nzola. Secondo quanto evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ ci sarebbe una proposta tra i 16 e i 19 milioni da un club arabo per il cartellino dell’attaccante. Il tutto con un ingaggio da circa 2 milioni al bomber dello Spezia.
Samardzic sarà un giocatore dell’Inter. Manca ormai praticamente solo la firma, per cui si attende solamente l’ultimo incontro tra i nerazzurri e l’entourage del tedesco per mettere nero su bianco anche l’ingaggio che non dovrebbe andare lontano dai 2 milioni. Con l’Udinese è tutto fatto sulla base di 5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 15, più 2 di bonus. Nell’operazione rientrerà anche Fabbian, che l’Udinese prenderà per 6 milioni di euro. L’Inter però ha voluto inserire una recompra già stabilita a 12 milioni, valida dal 2025.
Come raccolto da Calciomercato.it, mercoledì prossimo le trattative per Kessie entreranno nel vivo. La Juventus ha l’intesa di massima col Barcellona, ma l’ivoriano preferirebbe un’esperienza in Premier, dove c’è il Tottenham. Gli Spurs giocheranno l’8 agosto il Trofeo Gamper al Camp Nou.
Con Scamacca che si è avvicinato all’Inter, alla Roma resterebbe l’obiettivo Morata comunque complicato da raggiungere. Ad ‘AS’ ha parlato Diego Simeone: “Non dipende da me, ma dall’Atletico e da lui. Per me è fondamentale, speriamo che resti”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…