L’attaccante belga è destinato a lasciare il club rossonero in questa sessione di mercato: tra la Premier League l’Arabia Saudita, presto una decisione
L’avventura di Divock Origi è destinata a concludersi con due gol in una stagione. Il belga, chiamato a ricoprire il ruolo di co-titolare di Olivier Giroud, è finito subito ai margini, non riuscendo mai a convincere Stefano Pioli, che nel finale di campionato lo ha mandato in campo solo quando obbligato.
Bocciato totalmente dai rossoneri, l’ex Liverpool è stato così messo alla porta. Prima dell’inizio del ritiro estivo, il belga era intenzionato a giocarsi le proprie carte: aveva voglia di riscattare una stagione disastrosa, ma così non sarà. Il Milan ha deciso di usare il pugno duro, mettendolo ai margini del gruppo. Niente amichevole con il Lumezzane e niente tournée in America: il messaggio è forte e chiaro. Messaggio ricevuto, chiaramente, anche dall’entourage del giocatore, che si sta muovendo alla ricerca di una sistemazione per il proprio assistito.
Impossibilità di giocarsi le proprie carte al Milan, l’idea di Origi sarebbe quella di far ritorno in Premie League, dove è stimato da diversi club. Piace al West Ham e al Crystal Palace, ma ancora nulla di davvero concreto.
Chi sta spingendo per averlo sono, invece, gli arabi dell’Al-Ettifaq: lo vuole Steven Gerrard, che sta provando a convincerlo. Fino a qualche giorno fa l’Arabia Saudita non era un’ipotesi presa in considerazione, ora qualcosa è cambiato e non è da escludere che dica sì al corteggiamento della leggenda del Liverpool. Sullo sfondo resta anche la possibilità Turchia, ma non è sicuramente una prima scelta. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi su Origi, destinato a lasciare il Milan come fatto da Ante Rebic.
L'Inter schianta letteralmente il Verona al Bentegodi grazie a una grande prestazione di Thuram e…
Top e flop della sfida andata in scena allo stadio 'Bentegodi' e che apre la…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Calciomercato.it vi offre il big match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca ed i…
Sui social, tutti sottolineano la 'fortuna' di Simone Inzaghi in Verona-Inter: largo vantaggio già nel…
Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…