Inter%2C+mancano+solo+le+firme+per+Samardzic+e+Fabbian%3A+le+cifre+definitive
calciomercatoit
/2023/08/01/inter-mancano-solo-le-firme-per-samardzic-e-fabbian-le-cifre-definitive/amp/

Inter, mancano solo le firme per Samardzic e Fabbian: le cifre definitive

L’Inter ha chiuso l’operazione Samardzic, con un esborso comunque importante nel quale rientra però l’incasso per il cartellino di Fabbian

L’Inter è scatenata in questo ultimi giorni, in cui sta ormai completando la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Mancano ormai davvero pochi tasselli, ma per Marotta c’è ancora da lavorare. Di certo sono ore caldissime per almeno due operazioni in entrata per i nerazzurri. Una è ovviamente Gianluca Scamacca, di cui vi abbiamo parlato ieri sera: l’offerta dell’Inter tocca i 25 milioni, 5 in meno rispetto alla richiesta del West Ham. Possibile si chiuda a metà strada per l’acquisto a titolo definitivo, formula che taglia fuori la Roma.

Samardzic (LaPresse) – calciomercato.it

L’altro affare è quello di Lazar Samardzic, che però è totalmente definito. Il tedesco dell’Udinese sarà verosimilmente l’ultimo rinforzo per il centrocampo di Inzaghi, che potrà contare su un reparto forte e completo nonostante l’addio di Brozovic. In regia Calhanoglu, definitivamente spostato, con Asllani pronto a giocarsi le sue carte, poi Mkhitaryan, Barella, Frattesi e appunto Samardzic. Niente male davvero. Un esborso comunque importante per le casse nerazzurre, che per il centrocampista classe 2002 pagherà subito 5 milioni di euro per il prestito. Tra un anno invece – si legge su ‘La Gazzetta dello Sport’ – l’obbligo di riscatto a 15 milioni, a cui potrebbero aggiungersi 2 milioni di bonus. Per un totale di 20-22 milioni.

È tutto fatto, manca solo l’ultimo incontro tra l’Inter e l’entourage di Samardzic per mettere nero su bianco l’ingaggio da quasi 2 milioni. Poi sarà il momento delle firme. Ma nell’operazione rientra anche Giovanni Fabbian, giovane talento reduce da una grande stagione alla Reggina. L’Udinese lo acquisterà invece per 6 milioni di euro, con i nerazzurri che però avranno un diritto di recompra già fissato a 12 milioni e valido dal 2025. Poi all’Inter mancheranno soprattutto i portieri e il difensore centrale.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

L’erede di Vlahovic in prestito: dal Milan alla Juve, Giuntoli passa all’attacco | ESCLUSIVO

Sul canale Youtube di Calciomercato.it le ultime sul possibile sostituto del bomber serbo, possibile partente…

28 minuti ago

Altro esonero in Serie A, UFFICIALE il cambio in panchina

E' arrivato il comunicato del club che adesso non lascia più dubbi: salta una nuova…

1 ora ago

Kings League Italia: regolamento, date e squadre che partecipano

Arriva anche in Italia la Kings League: scopri tutti i dettagli sul regolamento, la data…

1 ora ago

Siani in ESCLUSIVA: “Thuram plusvalenza importante. Lautaro non si può discutere”| VIDEO CM.IT

Il giornalista di Cronache di Spogliatoio in esclusiva a Calciomercato.it su Inter, futuro Thuram e…

2 ore ago

SFS24, Manna a ruota libera: “Lo scudetto, il rinnovo di Kvara, Lukaku e il mercato”

Il ds del Napoli Giovanni Manna è intervenuto al Social Football Summit in corso a…

2 ore ago

Inter, non solo Calhanoglu: ko anche Inzaghi e Lautaro fuori a Verona

La squadra campione d'Italia alle prese con il nuovo infortunio del regista turco: gli impegni…

2 ore ago