Inter%2C+mancano+solo+le+firme+per+Samardzic+e+Fabbian%3A+le+cifre+definitive
calciomercatoit
/2023/08/01/inter-mancano-solo-le-firme-per-samardzic-e-fabbian-le-cifre-definitive/amp/

Inter, mancano solo le firme per Samardzic e Fabbian: le cifre definitive

L’Inter ha chiuso l’operazione Samardzic, con un esborso comunque importante nel quale rientra però l’incasso per il cartellino di Fabbian

L’Inter è scatenata in questo ultimi giorni, in cui sta ormai completando la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Mancano ormai davvero pochi tasselli, ma per Marotta c’è ancora da lavorare. Di certo sono ore caldissime per almeno due operazioni in entrata per i nerazzurri. Una è ovviamente Gianluca Scamacca, di cui vi abbiamo parlato ieri sera: l’offerta dell’Inter tocca i 25 milioni, 5 in meno rispetto alla richiesta del West Ham. Possibile si chiuda a metà strada per l’acquisto a titolo definitivo, formula che taglia fuori la Roma.

Samardzic sorride in campo dopo un golSamardzic sorride in campo dopo un gol
Samardzic (LaPresse) – calciomercato.it

L’altro affare è quello di Lazar Samardzic, che però è totalmente definito. Il tedesco dell’Udinese sarà verosimilmente l’ultimo rinforzo per il centrocampo di Inzaghi, che potrà contare su un reparto forte e completo nonostante l’addio di Brozovic. In regia Calhanoglu, definitivamente spostato, con Asllani pronto a giocarsi le sue carte, poi Mkhitaryan, Barella, Frattesi e appunto Samardzic. Niente male davvero. Un esborso comunque importante per le casse nerazzurre, che per il centrocampista classe 2002 pagherà subito 5 milioni di euro per il prestito. Tra un anno invece – si legge su ‘La Gazzetta dello Sport’ – l’obbligo di riscatto a 15 milioni, a cui potrebbero aggiungersi 2 milioni di bonus. Per un totale di 20-22 milioni.

È tutto fatto, manca solo l’ultimo incontro tra l’Inter e l’entourage di Samardzic per mettere nero su bianco l’ingaggio da quasi 2 milioni. Poi sarà il momento delle firme. Ma nell’operazione rientra anche Giovanni Fabbian, giovane talento reduce da una grande stagione alla Reggina. L’Udinese lo acquisterà invece per 6 milioni di euro, con i nerazzurri che però avranno un diritto di recompra già fissato a 12 milioni e valido dal 2025. Poi all’Inter mancheranno soprattutto i portieri e il difensore centrale.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Bufera Conceicao, al Milan va fermato: “Non può finire la stagione”

Il tecnico rossonero nell'occhio del ciclone per l'ennesima esclusione di Leao dal '1 a favore…

29 minuti ago

Ronaldo torna alla Juve: contratto di un mese per il Mondiale

Per il campione portoghese contratto di un mese per giocare il Mondiale per Club: la…

1 ora ago

Milinkovic firma con un’altra big: colpo ‘italiano’

L'allenatore italiano lo vuole a tutti i costi. Vanja Milinkovic è pronto a firmare con…

2 ore ago

Il Napoli rinuncia alla clausola: via libera per Osimhen

Il futuro del nigeriano, conteso anche dalla Juventus, ancora da scrivere ed intanto gli azzurri…

3 ore ago

Napoli-Milan, Conceicao recrimina: “Servivano più minuti di recupero”

Le parole di Sergio Conceicao nel post-gara di Napoli-Milan, a seguito della sconfitta dei rossoneri…

10 ore ago

Conceicao ‘chiude’ la questione rigorista e svela: “Leao aveva un problema alla coscia”

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il tecnico del Milan ha fatto il punto della…

10 ore ago