Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di mercoledì 2 agosto
Proseguono a passo spedito le trattative tra Juventus e Chelsea per arrivare a Romelu Lukaku: Dusan Vlahovic la chiave di volta dell’operazione. Anche l’Inter accelera su Scamacca, per consegnare presto la prima punta a Simone Inzaghi. Ora la Roma deve trovare un nuovo obiettivo per l’attacco, con Mourinho che si aspetta un innesto di qualità.
Nella Capitale, poi, prosegue la polemica di Luis Alberto nei confronti di Lotito e Maurizio Sarri continua ad essere deluso dal mercato dei biancocelesti fino ad ora.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 2 agosto
LIVE
Dusan Vlahovic partirà dalla panchina. L’attaccante serbo, protagonista del possibile scambio con Romelu Lukaku, non scenderà in campo dal primo minuto contro il Real Madrid.
Ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce di Ekitike. Dalla Francia sostengono che l’attaccante, in uscita dal Psg, sia finito nel mirino dei bianconeri, oltre che di Bayer Leverkusen e West Ham
Trattativa avanzatissima per Marcos Leonardo: affare da 17 milioni con bonus. La Roma e Mourinho aspettano l’attaccante brasiliano
Musah è atteso in Italia nella serata di domani. Poi venerdì svolgerà le visite mediche prima di legarsi al Milan per cinque stagioni. E’ l’ottavo colpo del Diavolo
Il Sassuolo completa un’operazione in uscita: ufficiale il trasferimento di Muldur al Fenerbahce.
La Lazio è vicina a chiudere un altro colpo di mercato dopo Isaksen: come riporta ‘Sky’, c’è l’accordo con Kamada per il quale manca soltanto la firma.
Dopo aver acquistato James Rodriguez, i brasiliani del San Paolo ufficializzano un altro colpo: arriva Lucas Moura dal Tottenham.
L’Inter si guarda intorno per la porta. In attesa dell’accordo col Bayern per Sommer, come vice ‘Relevo’ svela dell’interesse per Bento, classe ’99 brasiliano dell’Athletico Paranaense.
UFFICIALE, colpo in prospettiva dell’Empoli. Preso il talento bulgaro Stoyanov dal Levski Sofia. Il classe 2005 arriva in prestito con diritto di riscatto.
UFFICIALE il passaggio di D’Ambrosio al Monza. L’ex difensore dell’Inter ha firmato un contratto annuale con opzione.
🎥 #Monza – Danilo #DAmbrosio dopo la firma: “Mi è bastata una telefonata di #Galliani, lui è la storia del calcio. Sono tifoso dell’#Inter e sparavo di chiudere lì la carriera, ma nessun rancore e rabbia. #Lukaku? Sono scelte personali che non mi riguardano” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/cL8Ykq5tKm
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 2, 2023
Dopo aver lasciato il Milan, Andrea Romeo raggiunge Tonali al Newcastle. L’ex team manager rossonero entra a far parte dello staff in supporto proprio al centrocampista di Lodi.
Buffon, uno dei portieri più forti della storia del calcio, ha deciso di appendere i guanti al chiodo; l’annuncio con un post sul suo profilo Instagram.
Nuovo rinforzo per il Manchester City. I campioni d’Europa hanno chiuso per Gvardiol, difensore del Lipsia. Come raccolto da CM.IT, il croato si trasferisce in Premier per 90 milioni più 10 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Sarà il difensore più pagato di tutta la storia del calcio.
Confermata la notizia di Calciomercato.it dello scorso 25 luglio, che parlava di riapertura dialogo tra i due club e di chiusura imminente.
L’Inter continua a lavorare per portare due portieri alla corte di Inzaghi; oltre a Sommer, i nerazzurri seguono anche Musso.
L’attaccante portoghese André Silva è un nuovo attaccante della Real Sociedad; ufficiale il suo arrivo, in prestito, dal Lipsia.
L’ex Barcellona ed Everton vicino alla firma col club viola. Pronto un contratto biennale con opzione per un’ulteriore stagione, ingaggio da 1,5-2 milioni.
Isaksen è ad un passo dalla firma con la Lazio. Scambio di documenti possibile già in giornata: 10 milioni + 2 di bonus al Midtjylland, stipendio 1.5 al calciatore.
+++ Aggiornamento #Lazio+++ Seguito da più club di Serie A, Isaksen ad un passo dalla firma con il club di Lotito. Scambio di documenti possibile già in giornata: 10 milioni + 2 di bonus al Midtjylland, stipendio 1.5 al calciatore
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) August 2, 2023
Claudio Cassano al Cittadella, domani la presentazione. La Roma cede il classe 2003 a titolo definitivo con 20% su futura rivendita. Pronto un quinquennale per il giocatore.
Ufficiale il trasferimento dell’ex Milan in prestito dal Lipsia.
VIDEO CM.IT | Il Monza è pronto a definire il prossimo innesto da regalare a Raffaele Palladino: visite mediche in corso per Danilo D’Ambrosio.
🎥 #Monza – Visite mediche in corso per Danilo #DAmbrosio: l’ex difensore dell’#Inter arriva a parametro zero e firmerà un contratto annuale con opzione con il club brianzolo 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/aufPjqL1va
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 2, 2023
Il mercato del Milan non è ancora finito. Rade Krunic ha sul tavolo un’offerta importante dal Fenerbahce, i rossoneri sono pronti a lasciarlo partire per 10/15 milioni. Il nuovo tesoretto sarebbe reinvestito per un regista: il favorito è Morten Hjulmand.
I nerazzurri alzano l’offerta per Gianluca Scamacca: presentata al West Ham un’offerta da 25 milioni di euro complessivi. L’attaccante della Nazionale si avvicina sempre di più all’Inter di Simone Inzaghi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marley Aké sarebbe ad un passo dal trasferimento in prestito all’Udinese: la Juventus potrebbe piazzare così uno dei tanti esuberi rimasti in rosa.
CM.IT – La Juventus continua a nutrire i propri rapporti con il campionato americano: operazione MLS per Lorenzo Dellavalle, con i bianconeri che vogliono mantenere un diritto di riacquisto.
Opzione #MLS molto calda per Lorenzo #Dellavalle della #JuveNextGen, con la #Juventus che vuole riservarsi un diritto di riacquisto @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) August 2, 2023
Secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, il Chelsea avrebbe aumentato l’offerta per Dusan Vlahovic: Romelu Lukaku più un conguaglio da 20 milioni di euro. Ora la distanza si è accorciata, con un ulteriore rilancio di 10 milioni di euro si potrebbe andare a dama.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…