Allegri ha parlato della questione Lukaku-Vlahovic senza esporsi più di tanto, poi ha spiegato la situazione Pogba senza portare buone notizie
La Juventus continua a lavorare, sia sul fronte campo che su quello mercato. La questione Vlahovic-Lukaku è ovviamente quella più calda, tiene banco, può dare il via a una serie di colpi per i bianconeri. Perché nello scambio arriverebbero diversi milioni di euro a dare respiro alle casse del club, che avrebbe così un po’ più di spazio di manovra.
E ancora manca qualche tassello alla rosa di Allegri. In primis serve capire le strategie e le scelte sugli esterni, con Illing jr che potrebbe andare via per un’offerta allettante. Ma intanto un’altra ala farebbe più che comodo alla Juventus, a destra o a sinistra, così come un difensore centrale non guasterebbe. E in mediana molto dipende dalle condizioni di Paul Pogba. Ma il focus di queste ore resta sull’arrivo di Lukaku e il contestuale addio di Vlahovic nell’affare col Chelsea. Intanto Massimiliano Allegri ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole di lusso contro il Real Madrid: “Vlahovic si è allenato con tutta la squadra e dovrebbe essere a disposizione, sarei contento e felice di poterlo schierare almeno per un pezzetto di partita. Vedremo”.
“Lukaku? Sul mercato sono molto contento della rosa a disposizione, però, come ha già detto Giuntoli, dovessero arrivare offerte irrinunciabili, anche per necessità della società, avremo il dovere di valutarle. E io mi adeguerò, come ho sempre fatto – continua Allegri -. Del resto, come avevo già detto, dovremo valutare la rosa dato che disputeremo solo campionato e Coppa Italia”. E a questo proposito risponde così su Morata e le solite voci di un ennesimo ritorno: “Ad Alvaro sono legato, anche affettivamente, ma Juve ha rosa competitiva con quattro attaccanti, in questo momento non ci sarebbe spazio“.
Ma tra i temi affrontati c’è anche quello spinoso di Paul Pogba e delle sue condizioni fisiche, che ancora non consentono slanci di ottimismo: “Al momento non so dire quando potrà rientrare. Finora ha svolto solo un allenamento in parte con la squadra: speriamo che dal 7 agosto possa aumentare i ritmi, però per la prima di campionato mi pare molto, molto difficile. Speriamo di recuperarlo il prima possibile. Ma non sono preoccupato per il centrocampo”.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le parole del mister dopo la vittoria contro il Verona: così il commento in sala…
In casa Napoli tiene banco la situazione legata al futuro dell'attaccante georgiano: le parole del…
Napoli vincente in casa contro il Verona: gli azzurri superano 2-0 i gialloblù e restano…
Voti, top e flop della sfida al Diego Armando Maradona valevole per la ventesima giornata…
Attimi di tensione nel campionato cadetto dopo uno scontro aereo: gioco fermo più di tre…