Una big di Serie A prepara l’assalto al centrocampista e il Milan rischia di doversi arrendere subito
Oltre agli attaccanti, è stato senza dubbio il mercato dei centrocampisti per tante big di Serie A. Quasi tutte, infatti, hanno rinforzato la rosa con dei tasselli importantissimi: la Juve ha trovato la firma di Adrien Rabiot che suona come un nuovo acquisto. Il Milan ha ceduto Tonali prendendo Loftus-Cheek, Reijnders e ora anche Musah. L’Inter ha centrato gli acquisti di Frattesi e Samardzic che nei prossimi giorni sarà ufficiale, salutando un veterano come Brozovic. La Roma ha fatto il colpo con l’arrivo a zero di Aouar e spera di accogliere anche Renato Sanches. La Lazio ha abbracciato Kamada, ma dopo aver detto addio a Milinkovic-Savic.
E il Napoli? I campioni d’Italia sostanzialmente non si sono mossi di un millimetro in entrambi i flussi, al netto della cessione di Kim al Bayern Monaco. Osimhen e Kvaratskhelia sono destinati a restare, Zielinski a rinnovare. Ndombele è andato via, ma per fine prestito. E ora a centrocampo Meluso vuole regalare un bel colpo a Garcia. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la scelta è ricaduta su Teun Koopmeiners. L’olandese è stato uno dei migliori centrocampisti dell’ultima stagione in Serie A, è un giocatore assolutamente completo. Può giocare mezzala destra o sinistra, trequartista o addirittura da regista. Con Gasperini è cresciuto tantissimo, è reduce da una stagione da 10 gol in 33 partite, sa essere letale anche sui calci piazzati. Un tipo di giocatore che è mancato al Napoli. E in più è ancora giovanissimo e ha margini di crescita importanti.
Proprio per questo, però, sarà molto complicato strapparlo a un’Atalanta che ha già ceduto Hojlund e Boga, incassando tra l’altro una cifra non lontana dai 100 milioni. Per cui non ha necessità in questo senso. Per la rosea, il Napoli ha scelto Koopmeiners e sarebbe disposto anche a offrire più di 30 milioni di euro per lui.
Una proposta che magari farà vacillare la Dea e Percassi, che però storicamente è un osso duro, a maggior ragione dopo aver già salutato due big. Di sicuro non sarà una trattativa facile, ma gli azzurri sono pronti a dare l’assalto. Per i campioni d’Italia sarebbe un grande colpo, per qualità e profilo, una alternativa di altissimo livello in grado anche di fare il titolare. Soprattutto quando Anguissa sarà assente per la Coppa d’Africa. Il Napoli può giocare anche la carta Champions e lo scudetto, ma difficilmente l’olandese forzerà la mano per andare via da Bergamo. Nelle ultime ore anche il Milan – oltre alla Juventus – è stato accostato a Koopmeiners, che sulla carta potrebbe anche essere il sostituto di De Ketelaere che i rossoneri stanno trattando proprio con l’Atalanta. Il canale è aperto. Intanto va detto che molto difficilmente 30 milioni basteranno per convincere la Dea. Più probabilmente che ne servano oltre 40.
Un nuovo intreccio di calciomercato dalla Spagna per un reunion familiare. Spunta la mossa dell'Inter:…
Le dichiarazioni del giornalista dopo quanto affermato dall'agente dell'ormai ex allenatore dei bianconeri La Juventus…
Scoppia il caso nel massimo campionato italiano con la società che alza la voce e…
Il fantasista turco è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma di fronte a certe…
Nel giorno del derby di Coppa Italia contro l'Inter, si continua parlare del futuro della…
Ripercorriamo la storia di una leggenda del calcio come Claudio Ranieri, un allenatore e un…