Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juventus, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di venerdì 4 agosto
Fari puntati sulla Juventus e sulla vicenda Lukaku, con la trattativa col Chelsea che entra nel vivo. Anche Inter e Roma sono alla ricerca di una prima punta, con Scamacca più vicino ai nerazzurri e i giallorossi che trattano col Santos per Marcos Leonardo.
Per quanto riguarda il Milan occhi puntati su De Ketelaere e Krunic. In casa Lazio, invece, oggi è la giornata di Kamada: il giapponese svolgerà le visite mediche. Tutte le news della giornata di oggi.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 4 agosto
LIVE
Accordo raggiunto tra Atalanta e West Ham per Scamacca: affare da circa trenta milioni, il calciatore sarà in Italia sabato per le visite mediche.
Seguito anche dalla Lazio, Djibril Sow è un nuovo calciatore del Siviglia: il club andaluso ha annunciato il suo acquisto dall’Eintracht Francoforte.
Il Bayer Leverkusen ha messo nel mirino Lookman: il club tedesco, secondo ‘Relevo’, starebbe studiando un’offerta da presentare all’Atalanta per il nigeriano.
Come anticipato da Calciomercato.it, Lorenzo Dellavalle lascia la Juventus e sbarca in MLS: è ufficiale l’arrivo al Los Angeles FC.
Il Monza ha annunciato il rinnovo di Mota Carvalho: il nuovo contratto scadrà nel 2027.
Kamada è un nuovo calciatore della Lazio: ufficializzato l’arrivo del giapponese.
Fatta per Natan a Napoli: domani il brasiliano si metterà in viaggio verso l’Italia, domenica le visite mediche. Affare da 10 milioni.
La pista Lenglet sembra essere complicata per la difesa del Milan. Ne ha parlato anche la giornalista Marta Fernandez a TV PLAY. Il giocatore francese preferirebbe infatti tornare al Tottenham.
Dalla Spagna ne sono convinti: Dusan Vlahovic è il piano B del Real Madrid nel caso in cui il club spagnolo non dovesse riuscire ad arrivare a Mbappe. Lo sottolinea ‘Cadena Ser’.
Sono programmate per lunedì le visite mediche di Facundo Gonzalez al J-Medical. Il difensore uruguayano, proveniente dal Valencia, sarà un nuovo giocatore della Juventus, ma potrebbe partire in prestito per fare esperienza.
🇺🇾 ✍🏻 #Juventus – Nelle prossime ore Facundo #Gonzalez sarà a Torino: visite mediche fissate lunedì mattina al J-Medical per il difensore classe 2003, prima della firma quinquennale sul contratto con il club bianconero @alessio_lento 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 4, 2023
Gonzalo Villar è un nuovo giocatore del Granada. La Roma ha ufficializzato la cessione del centrocampista spagnolo al club Andaluso. Addio a titolo definitivo.
Inter, per un portiere che arriva, con Sommer destinato ad approdare a Milano, eccone uno che va: il brasiliano Brazao è stato ufficialmente ceduto alla Ternana.
Inter e Bayern Monaco hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Yann Sommer a Milano. Il portiere svizzero sarà pagato 6 milioni di euro, però in due rate. Il valore è quello della clausola rescissoria: avevamo anticipato come si sarebbe andati verso la decisione di pagare la clausola.
Per #Sommer, pagamento di 6 milioni di euro, lo stesso valore della clausola rescissoria presente nel contratto col #BayernMonaco, ma dilazionati in due anni @calciomercatoit https://t.co/vm5Y3koys3
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 4, 2023
Il Tolosa ha ufficializzato l’acquisto dal Werder Brema del centrocampista Niklas Schmidt. Il 25enne tedesco ha sottoscritto un contratto quadriennale.
Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista statunitense, ottavo colpo dell’estate milanista.
Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha parlato del proprio assistito, chiudendo all’addio: “I soldi non sono tutto. Lui è il capitano ed è molto felice”.
🎥🇦🇷 #Inter – Alejandro #Camaño, agente di #LautaroMartinez, dopo l’incontro in sede: “Situazione particolare di mercato, ma lui è il capitano ed è molto felice. Offerte dall’Arabia? Ha grande senso di appartenenza: i soldi nel calcio non sono tutto” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/CxO05BCzwn
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 4, 2023
Marcos Leonardo resta nel mirino della Roma. I giallorossi hanno cambiato l’offerta per l’attaccante del Santos: cresce la fiducia nella società capitolina.
La Roma valuta Ibanez 25-30 milioni di euro: il brasiliano piace molto al Nottingham. I giallorossi si aspettano che possa arrivare a breve un’offerta.
L’Ajax ha annunciato l’acquisto di Carlos Borges, ala portoghese proveniente dal Manchester City. Per il classe 2004 contratto quadriennale.
Nuovo blitz dell’Atalanta che sorpassa l’Inter per Gianluca Scamacca. La Dea è pronta ad accontentare le richieste del West Ham, partito da una richiesta da 30 milioni di euro per il centravanti italiano. Da capire se il club interista, che ha già incassato l’ok del ragazzo, deciderà di rilanciare dopo essersi fermato ad un’offerta da 28 milioni bonus compresi.
Una volta sistemati gli ultimi dettagli, Lazar Samardzic diventerà un nuovo calciatore dell’Inter. Entro il weekend la possibile fumata bianca sull’affare: all’Udinese, oltre ad un incasso da circa 25 milioni complessivi, andrà il classe 2003 Giovanni Fabbian come contropartita tecnica.
Accelerata improvvisa del Napoli per l’erede di Kim. Come vi abbiamo raccontato, il club azzurro ha intavolato una trattativa parecchio avanzata con il Red Bull Bragantino per Natan. Per il difensore centrale classe 2001 un’operazione da 10 milioni di euro bonus compresi.
Morten Hjulmand sta per lasciare il Lecce. Il centrocampista danese è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore dello Sporting CP.
Yunus Musah è appena arrivato a casa Milan per la firma sul contratto con i rossoneri. Si attende a questo punto solamente l’annuncio ufficiale da parte del club.
Dalla Germania riferiscono di un nuovo rilancio ‘monstre’ da parte del Bayern Monaco nei confronti di Harry Kane: offerta da oltre 100 milioni di euro per convincere il Tottenham ad accettare l’offerta ed aprire alla cessione del centravanti inglese.
Dopo visite mediche e idoneità sportiva, solamente la firma sul nuovo contratto separa Yunus Musah dal diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Il nuovo centrocampista rossonero, nel frattempo, ha incontrato per la prima volta i suoi nuovi tifosi.
Colpo di prospettiva per l’Inter nelle ultime ore. Si aggrega alla formazione Primavera il giovanissimo attaccante classe 2007 Hugo Humanes Gomez, scuola Real Madrid.
Ultimato il trasferimento del giovane centravanti danese Rasmus Hojlund dall’Atalanta al Manchester United per 75 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus. Dopo il completamento delle visite mediche di rito, arriva il momento della firma sul nuovo contratto quinquennale con estensione di un anno extra. Ingaggio otto volte superiore al precedente, intorno ai 5 milioni.
Battute finali per il passaggio di Denis Zakaria al Monaco, intorno ai 20 milioni di euro. Sul centrocampista svizzero il peso dell’approvazione conclusiva della trattativa, poi l’addio alla Juventus.
CM.IT | Fugato ogni dubbio sulla momentanea assenza del centravanti Boulaye Dia. Dopo due giorni di permesso per motivi di carattere familiare, l’ex Villarreal ha ripreso gli allenamenti con la Salernitana. Filtra speranza sulle sue possibilità di permanenza in granata.
Le pressioni del West Ham relative alla cessione del cartellino di Gianluca Scamacca stano fruttando al rialzo. Inter chiamata a rilanciare con un’offerta da 24 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus.
José Mourinho brama ancora Alvaro Morata nonostante l’affondo per Marcos Leonardo. Il centravanti spagnolo ribadisce che la Roma “non è un’opzione” per il suo futuro, felice del lavoro svolto a Madrid. Prima però elogia l’ex tecnico: “Grande allenatore, grazie a lui il mio esordio. Gli sono grado e gli auguro le migliori fortune“.
Accordo quinquennale lanciato dal Tottenham e accolto dal giovanissimo centravanti Alejo Veliz scuola Rosario Central. Operazione da 15 milioni di euro per l’argentino più 6 milioni di bonus, con il 10% sulla futura rivendita. Era stato accostato anche a Milan e Roma negli scorsi giorni.
Il difensore uruguaiano Facundo Gonzalez ha fatto il suo arrivo a Milano in compagnia del suo agente, prossimo il trasferimento a Torino per effettuare le visite mediche di rito ed apporre la firma al nuovo contratto con la Juventus.
Sono iniziate le visite mediche di Yunus Musah: lo statunitense è arrivato alla Clinica La Madonnina. Il programma di oggi prevede poi l’idoneità sportiva al Coni prima della firma con il Milan.
🔴⚫️🎥 #Milan – Sono iniziate le visite mediche alla clinica La Madonnina di #Musah @calciomercatoit pic.twitter.com/69QoF83n9k
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 4, 2023
CM.IT | Daichi Kamada è arrivato in Paideia per sostenere le visite mediche: dopo è atteso a Formello da Lotito per le firme sul contratto.
CM.IT | La dirigenza dell’Inter inizia ad essere stanca della situazione che si è creata con il Bayern Monaco e valuta di pagare la clausola da 6 milioni per consegnare subito Sommer a Simone Inzaghi.
Giungono ulteriori conferme: oggi l’#Inter, a meno di colpi di scena, pagherà la clausola rescissoria per #Sommer @calciomercatoit #BayernMonaco https://t.co/sVcHR9LgsY
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 4, 2023
Dopo essere sbarcato a Milano nella serata di ieri, oggi Musah sosterrà le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore del Milan: affare da 20 milioni di euro con il Valencia.
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…