Samardzic+%28quasi%29+nerazzurro%3A+quando+sar%C3%A0+a+disposizione+di+Inzaghi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/08/04/samardzic-quasi-nerazzurro-quando-sara-a-disposizione-di-inzaghi-cm-it/amp/
Mercato

Samardzic (quasi) nerazzurro: quando sarà a disposizione di Inzaghi | CM.IT

Stretta finale ormai per il passaggio all’Inter di Lazar Samardzic: le tappe per l’arrivo in nerazzurro del talento serbo

L’Inter stringe i tempi e accelera per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Lazar Samardzic (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre a Sommer, con i nerazzurri che pagherebbero la clausola rescissoria da 6 milioni senza un accordo con il Bayern Monaco, la dirigenza di Viale della Liberazione sta definendo la trattativa con l’Udinese per l’arrivo a Milano di Lazar Samardzic. Affare impostato dalla scorsa settimana per un’operazione complessiva da 25 milioni di euro tra prestito oneroso (4-5 milioni) e riscatto obbligatorio fissato tra un anno. Nelle negoziazioni con i friulani rientra anche Giovanni Fabbian che farà il percorso inverso: nelle casse dell’Inter per il canterano ex Reggina finiranno circa 6 milioni di euro, con recompra fissata al doppio della cifra (i nerazzurri vorrebbero avere la possibilità di esercitarla entro due anni).

Calciomercato Inter, si chiude per Samardzic: visite e firma in arrivo

Piccoli dettagli ormai da sistemare, con la fumata bianca tra le due società che come raccolto da Calciomercato.it può arrivare entro il weekend.

Lazar Samardzic (LaPresse) – Calciomercato.it

Samardzic non sarà quindi a disposizione di Simone Inzaghi già domani alla ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile ma, se tutto procederà per il verso giusto nel fine settimana, si aggregherà al gruppo nerazzurro tra lunedì e martedì dopo aver svolto ovviamente le rituali visite mediche a Milano tra Humanitas e Coni prima della firma in sede. L’augurio dell’allenatore piacentino (anche se i tempi sono stretti) è quello di avere il giocatore a disposizione già per il test amichevole in Austria del 9 agosto in casa del Salisburgo.

Il 21enne centrocampista serbo ex Lipsia – che negli ultimi giorni si è allenato a parte nel ritiro dell’Udinese per evitare ogni minimo rischio di infortuni – sottoscriverà con l’Inter un contratto quinquennale fino al giugno 2028 a poco meno di 2 milioni di euro netti a stagione. Per Samardzic è pronta la maglia numero 24: questione ormai di sfumature, il traguardo è sempre più vicino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conte infiamma Juventus-Napoli: mazzata tremenda

Domani pomeriggio Antonio Conte tornerà da ex allo Stadium per affrontare la Juventus col suo…

17 minuti ago

Hanno scelto Bremer, ci risiamo: la Juve trema sul serio

Calciomercato Juventus, dall'Inghilterra trapelano nuovi importanti aggiornamenti sul futuro di Gleison Bremer. Ecco i dettagli…

46 minuti ago

Juve-Napoli, Thiago Motta: “Sarà una grande partita, Gatti c’è. Douglas Luiz e Koopmeiners? Tutto è possibile”

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Napoli: leggi su Calciomercato.it tutte le…

55 minuti ago

Sale la tensione prima del derby: bufera in città

Cresce l'attesa per il derby di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Al contempo sale anche…

2 ore ago

Fonseca, esonero dopo il derby: il Milan ha già voltato pagina in panchina

Sembra segnato il futuro di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan: anche un risultato positivo…

3 ore ago

Derby Inter-Milan, dalle statistiche alle probabili formazioni: tutto quello che c’è da sapere

Domenica 22 settembre torna il Derby della Madonnina Inter-Milan: ecco statistiche, tv, precedenti, record, curiosità…

3 ore ago