Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juventus, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di sabato 5 agosto
Focus principale di queste ore è la questione Scamacca, con l’Atalanta che pare aver definitivamente superato l’Inter. A questo punto mancherebbero solo i dettagli e poi le visite e Marotta costratto a guardare le alternative. Ore calde anche per la Juve che continua a parlare col Chelsea per limare le distanze sullo scambio Vlahovic-Lukaku.
La Lazio intanto ha abbracciato Kamada e si prepara a fare lo stesso con Isaksen. Per la Roma invece è calda la questione Ibanez in uscita e questo può cambiare le prospettive in attacco, dove resta saldamente in piedi la trattativa Marcos Leonardo. Intanto il Napoli ha preso l’erede di Kim. Tutte le news della giornata di oggi.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 4 agosto
LIVE
Ibanez ha dato la sua disponibilità a trasferirsi all’Al Ahli che ora sta trattando con la Roma per raggiungere l’accordo.
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato prima dell’amichevole contro l’Augsburg, soffermandosi anche sul mercato e sulle trattative in corso con la Juventus: “Il direttore sportivo sta lavorando, ci sono trattative anche importanti in corso. Arriveranno nuovi giocatori”.
Maitland-Niles, ex Roma, riparte dalla Francia: ormai fatta il suo arrivo al Lione.
Come previsto, Marcos Leonardo parte dal primo minuto nel match tra il Santos e l’Athletico Paranaense. Per il brasiliano è in corso una trattativa serrata, certamente non di semplice riuscita, tra il ‘Peixe’ e la Roma.
Tra i giocatori in uscita dal Bologna c’è Musa Barrow, fuori dai piani di Thiago Motta. Sulle tracce dell’attaccante ci sarebbero diverse squadre (anche estere), tra cui il Torino di Ivan Juric.
Arriva la nota ufficiale dell’Empoli che comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cesena per l’acquisizione a titolo temporaneo per 24 mesi con obbligo di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Stiven Shpendi.
Comunicato ufficiale del Milan che annuncia di aver ceduto a titolo temporaneo per un anno le prestazioni di Devis Vásquez allo Sheffield Wednesday FC.
Scamacca è arrivato a Ciampino: ora visite a Villa Stuart per l’Atalanta, poi in volo verso Bergamo:
🚨#Scamacca è arrivato a Ciampino: ora visite a Villa Stuart per l’#Atalanta, poi in volo verso Bergamo🛫
💪🏻L’attaccante del #WestHam è arrivato intorno alle 16.15 con un volo privato con la fidanzata: a breve sarà nerazzurro⚫️🔵@calciomercatoit pic.twitter.com/jNTmb6UfW6— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 5, 2023
Come avevamo anticipato nei giorni scorsi tra i nomi più caldi per sostituire Milena Bertolini alla guida della nazionale femminile c’è quello di Carmine Gautieri.
La Fiorentina non molla il colpo per Beltran. Le ultime:
La #Fiorentina non molla la presa per #Beltran del #RiverPlate, ma il #Benfica ha l’accordo col giocatore e si appresta a pagare la clausola rescissoria da 25 mln 💲 presente nel contratto @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 5, 2023
UFFICIALE: Gigi Buffon sarà il nuovo Capo Delegazionale dell’Italia guidata da Roberto Mancini.
Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Giovanni Di Lorenzo fino al 2028.
Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi in attacco. Per il ‘Corriere dello Sport’ c’è da considerare la pista Bruno Petkovic. Il centravanti croato tornerebbe volentieri in Italia, ma piace anche al Trabzonspor.
Perso Scamacca, che atterrerà alle 16.30 a Roma e sosterrà poi le visite mediche con l’Atalanta, l’Inter punta tutto su Folarin Balogun. Lo statunitense è il primo obiettivo per il reparto offensivo, ma non vanno esclusi altri profili.
Yerry Mina è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale colombiano è stato ufficializzato dal club viola. Vi avevamo anticipato le cifre del contratto, con il difensore ex Barcellona che approda a Firenze a parametro zero.
Rogerio è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Il terzino sinistro brasiliano lascia l’Italia e approda in Germania. Il club tedesco ha annunciato l’acquisto del giocatore, proveniente dal Sassuolo.
Hjulmand sempre più verso il Portogallo. Il Lecce ha diramato l’elenco dei convocati per l’amichevole contro il Cadice e il danese non rientra nella lista. Il club ha dato il permesso al giocatore di incontrarsi con i dirigenti dello Sporting CP.
Ora è ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Manchester United. Il danese lascia quindi l’Atalanta e la Serie A dopo una sola stagione.
Barcellona, il Manchester City fa muro per Bernardo Silva. Per Guardiola è un intoccabile.
L’ex Juventus a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Mi fa piacere ricevere attenzioni, se ci sarà la possibilità di rientrare io e la società decideremo insieme”.
La Fiorentina insiste per Beltran, il Benfica non ha ancora chiuso per l’attaccante. Per la porta resta vivo il nome di Grabara, risale posizioni Christensen.
Castrovilli non ha superato le visite mediche al ginocchio: salta la cessione al Bournemouth.
Franck Kessié ha completato le visite mediche a Parigi con l’Al Ahli. Si attende solo l’annuncio ufficiale, affare da 15 milioni di euro. L’ex Milan guadagnerà circa 14 milioni a stagione.
Ora è ufficiale. Josko Gvardiol, come anticipato nei giorni scorsi da Calciomercato.it, è un nuovo calciatore del Manchester City. L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale dei Citizens in questi minuti per un contratto di cinque anni con un esborso da circa 90 milioni: il croato è il difensore più costoso della storia.
Il Chelsea ha un nuovo portiere. È ufficiale il passaggio di Robert Sanchez dal Brighton di De Zerbi ai Blues: il portiere spagnolo ha firmato un contratto di sette anni.
Il Benfica è pronto a sostituire Goncalo Ramos, diretto al PSG con un incasso monstre da circa 80 milioni. I portoghesi hanno intenzione di pagare la clausola rescissoria di Lucas Beltran, argentino del River Plate che piace anche all’Inter: esborso da 25 milioni.
Ci siamo per Franck Kessie in Arabia Saudita. Per vedere l’ivoriano all’Al Ahli manca ormai solo l’annuncio ufficiale: l’ex Milan dovrebbe guadagnare circa 14 milioni a stagione.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ Vlahovic non ha mai chiesto la cessione e anzi vuole restare alla Juventus, anche senza coppe. Il serbo non si opporrebbe comunque a un accordo col Chelsea, anche se lui preferirebbe il PSG.
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…
Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…