Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’Inter resta forte su Balogun: nuova offerta nelle prossime ore

L’Inter non molla la presa sullo statunitense soprattutto dopo l’arrivo di Scamacca all’Atalanta. I nerazzurri ora puntano tutto su di lui 

In attacco il primo obiettivo dell’Inter è ed è sempre stato Folarin Balogun. Dopo le voci che hanno visto prima molto vicini e poi molto lontani da Milano, Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, i nerazzurri tornano alla carica per l’attaccante statunitense.

L’Inter torna su Balogun
Folarin Balogun (Lapresse) – calciomercato.it

Il giocatore classe 2001, di proprietà dell’Arsenal, ha giocato l’ultima stagione in Ligue 1 nel Reims dove ha messo a segno 22 reti in 39 partite. Numeri che l’Inter cerca, dopo la telenovela Lukaku non finita benissimo e l’addio di Edin Dzeko.

La richiesta dell’Arsenal è di 40 milioni, ma i due club potrebbero trovare l’accordo per una una cifra più bassa. L’idea dell’Inter è quella aggiungere all’ultima offerta sui 25 milioni più 5 di bonus, un’alta percentuale su una futura rivendita. Il club nerazzurro è pronto a presentare nelle prossime ore la sua offerta per un giocatore che potrebbe rappresentare il presente e, considerando l’età, il futuro dell’Inter.

Intanto, anche l’attaccante sembra gradire la destinazione meneghina con segnali relativamente chiari. È di poche ore fa la storia Instagram in cui Balogun rivive le magie di Ronaldo il fenomeno. Con la maglia dell’Inter, ovviamente.

Balogun la prima scelta, ma c’è anche Beto

Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi l’affare Balogun, l’Inter ha già sul taccuino segnato il primo sostituto.

Inter, Beto piano B a Balogun
Beto (LaPresse) – calciomercato.it

Si tratta di Beto, attaccante portoghese dell’Udinese che già conosce il campionato di Serie A e quindi rappresenterebbe un profilo più pronto per Simone Inzaghi.

Il classe 1998 ha concluso la stagione passata con 10 reti e 1 assist in 33 gare di campionato, più del 20% dei gol segnati dall’Udinese (47 reti).

L’Inter ha fretta, vuole il suo attaccante entro l’inizio del campionato il 19 agosto contro il Monza e lo vuole il prima possibile, perché Inzaghi deve avere il tempo materiale di lavorare con i nuovi arrivati e farli ambientare al meglio. Ma il tempo stringe. 

Gestione cookie