La trattativa con il Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku vive un momento di grosso stallo e i club hanno deciso di prendersi una pausa
In casa Juventus resta di grandissima attualità la questione attacco e lo scambio col Chelsea tra Vlahovic e Lukaku. È una questione ancora irrisolta, la trattativa va avanti anche se un po’ a rilento. Le parti fanno fatica a schiodarsi dalle proprie posizioni e anche il giocatore di certo non spinge.
Eppure il motivo dovrebbe paradossalmente far piacere ai bianconeri. Come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Vlahovic non vuole andare via dalla Juventus e non ha chiesto tantomeno la cessione. Il serbo ha scelto un anno e mezzo fa e nel frattempo non si è pentito, non ha cambiato idea e anzi è sempre più determinato a fare bene a Torino e vincere trofei. Anche senza coppe europee il suo orientamento non cambia. Il gol col Real Madrid, ma soprattutto l’esultanza in campo e sui social che è stata chiarissima: ‘Sono io il numero 9 della Juventus e voglio dimostrarlo’. Sembravano un po’ questi i contorni del suo gesto. Anche perché Vlahovic non vede l’ora di mettersi alle spalle l’ultima stagione travagliata da soli 14 gol in 42 partite, ma soprattutto i tanti infortuni. La pubalgia, al momento, sembra finalmente alle spalle e si prepara a una grande stagione.
Ma intanto Juventus e Chelsea continuano a lavorare, ma il punto reale è che non ci sono stati passi avanti. Secondo la rosea la differenza sostanziale è di circa 20 milioni di euro sul conguaglio a favore dei bianconeri. Decisamente non pochi. I due club si sarebbero presi addirittura qualche giorno di pausa per risentirsi la prossima settimana e provare a capire se ci sono ancora i margini per chiudere positivamente l’operazione. All’interno del Chelsea tra l’altro ci sarebbero due anime in questo momento e solo una spinge per Vlahovic.
E per accontentare la Juve, che è partita da 50 milioni ma non intenderebbe scendere sotto i 40. Il punto riguarda circa 10 milioni di bonus da inserire e le relative condizioni per raggiungerli, non tutte semplici. Così il Chelsea potrebbe arrivare a 25-30 milioni, ma appunto i bianconeri ne vogliono almeno 40. Altrimenti l’operazione rischia di avere ‘poco senso’. E nel frattempo i Blues non si sarebbero ancora fatti vivi col serbo classe 2000: lo farebbero solo dopo aver trovato l’accordo con la Juventus. In ogni caso, come detto, Vlahovic non ha chiesto la cessione anche se non si opporrebbe a un passaggio al Chelsea, consapevole che si tratti di una necessità del suo club. Anche se, a dirla tutta, la sua preferenza sarebbe al PSG che è l’unico ad averlo contattato. E che ovviamente gioca la Champions League. In ogni caso non chiuderà la porta ai Blues. E intanto in queste ore è circolata anche la possibilità che il Real Madrid torni su di lui in caso di mancato arrivo di Mbappe.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…