Inter, arriva il ‘No’ per via del progetto: la decisione permette alla Juventus di avere la strada libera
Arrivato all’Inter a gennaio 2022, Robin Gosens non è mai riuscito a mostrare con la maglia dell’Inter quanto messo in mostra all’Atalanta. E il giocatore tedesco, che ha da poco compiuto 29 anni, potrebbe finire nell’elenco dei partenti a fronte di una buona offerta.
L’interesse nei suoi confronti non manca e a tal proposito la dirigenza dell’Inter sarebbe stata pronta a cedere il giocatore in Germania. Il Wolfsburg infatti aveva messo gli occhi sul giocatore classe 1994. Il giocatore però ha detto no, perché non convinto del progetto del club biancoverde. I tedeschi avevano raggiunto con l’Inter un principio di accordo per un prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 14 milioni di euro.
Il rifiuto di Gosens però ha portato i tedeschi a dirottarsi su Rogerio, che ha lasciato l’Italia e il Sassuolo per tentare una nuova avventura, mentre l’Inter rischia di vedere sfumato un obiettivo di mercato.
Ai nerazzurri piace da tempo Carlos Augusto. Il brasiliano, protagonista di un’eccellente prima stagione in Serie A con la maglia del Monza, potrebbe lasciare la Brianza visto il contratto in scadenza nel 2024. Il giocatore è pronto al grande salto, come confermato anche da Galliani e Palladino. L’Inter lo segue da tempo, i rapporti con il Monza sono eccellenti, ma attenzione allo spettro Juventus.
I bianconeri hanno intensificato i contatti e si sono mossi in maniera molto concreta per il giocatore brasiliano, valutato attorno ai 15 milioni di euro dal Monza. Un sorpasso che rischia di rivelarsi decisivo. La Juve è ora la grande favorita e l’Inter vede i propri piani sempre più complicati. A meno di un’uscita di Gosens, sembra complicato che i nerazzurri possano fiondarsi su Carlos Augusto. Anche perché al momento la priorità in casa interista è l’attaccante e a quello saranno destinati la maggior parte dei fondi a disposizione. L’Inter, nella corsia mancina, è infatti coperta con Dimarco e lo stesso Gosens: se il tedesco non dovesse uscire appare quasi impossibile che il brasiliano possa approdare ad Appiano.
Se i nerazzurri dovessero cedere l’esterno sinistro tedesco dopo che Carlos Augusto avrà già trovato un’altra squadra, allora potrebbero virare su un altro obiettivo: l’Arsenal potrebbe infatti offrire Nuno Tavares, fuori dai piani di Arteta.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…