Matic%2C+voci+clamorose+dalla+Francia%3A+la+posizione+della+Roma
calciomercatoit
/2023/08/06/matic-voci-clamorose-dalla-francia-la-posizione-della-roma/amp/
Mercato

Matic, voci clamorose dalla Francia: la posizione della Roma

Le ultime sulle indiscrezioni circolate nelle scorse ore intorno al centrocampista serbo

Mentre si avvicina la cessione di Roger Ibanez all’Al Ahli per una cifra che può superare i 30 milioni di euro, la Roma lavora alla questione attaccante continuando a trattare per Marcos Leonardo. E con Arnautovic che piace a Mourinho, con l’ostacolo di trovare l’accordo a titolo definitivo col Bologna.

Nemanja Matic (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto dalla Francia sono arrivate altre voci, stavolta su un big giallorosso come Nemanja Matic. Alcuni giorni ‘L’Equipe’ ha parlato di un interessamento del Rennes per il serbo e un assalto da non escludere, stamattina è stato il portale ‘Ouest France’ a rilanciare. Nell’articolo si parla addirittura di un accordo raggiunto tra i francesi e il calciatore, che percepirebbe un ingaggio inferiore, probabilmente con un contratto più lungo rispetto al solo anno rimasto con i giallorossi. E tra i club la trattativa sarebbe in stato avanzato. Matic ha 35 anni, si prepara al suo secondo anno a Trigoria dopo che è scattato il rinnovo automatico.

La Roma ovviamente smentisce categoricamente l’esistenza di qualsiasi accordo tra l’ex United e il Rennes, oltre ai presunti colloqui tra le società. Il serbo rimane totalmente al centro del progetto e della rosa di Mourinho: per Jose è imprescindibile, anche a livello di spogliatoio. Il classe ’88 non è partito con la squadra per Tolosa, ma il motivo da quello che filtra è meramente fisico e di gestione. Matic non si è allenato per diversi giorni (ha saltato anche l’amichevole col Farense) ed è tornato in gruppo solo ieri. Verosimilmente non è in grado di scendere in campo stasera, con Mourinho che non ha intenzione di rischiare.

Calciomercato Roma, le ultime su Matic

Lo scorso anno Matic ha giocato una stagione fantastica, tra i tre migliori giocatori dell’anno insieme a Dybala e Smalling. A Roma si trova benissimo ed è il beniamino dei tifosi, ma anche dei compagni.

Nemanja Matic (LaPresse) – Calciomercato.it

I suoi siparietti con Dybala hanno conquistato ormai i social. Il serbo dovrà gestirsi, è ovvio, ma è ancora importante per i giallorossi. Perderlo vorrebbe dire salutare all’improvviso uno dei perni della squadra e doverlo sostituire, praticamente senza nuove entrate, sarebbe complicatissimo a meno di due settimane dall’inizio del campionato e con la questione attaccante ancora in ballo. Matic è in scadenza, qualche mese fa ha detto di avere probabilmente ancora un paio d’anni prima del ritiro. Ma la Roma ad ora non vuole privarsene, nonostante le voci dalla Francia. A cambiare le carte in tavola per l’immediato potrebbe essere solo una presa di posizione da parte dello stesso calciatore e una richiesta alla società di essere ceduto.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juventus, dalle parole di Mendes su Silva all’opzione Araujo: le ultime sulla difesa | CM.IT

La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…

36 minuti ago

Inter, Thuram e il messaggio sul futuro: “Non accadrà mai”. Poi punge la Juve

L'attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del…

1 ora ago

Tomori e i suoi fratelli: la lista è lunga, lasciano il Milan nel 2025

Ecco i calciatori pronti a fare le valigie nel 2025: tra certezze e dubbi, il…

1 ora ago

Annuncio su Thuram: furia Inter contro il Milan e caso Lautaro Martinez

Nuova puntata di Inter Zone, programma di approfondimento sui nerazzurri in onda sul canale youtube…

3 ore ago

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

10 ore ago

Ancora un esonero, c’è anche Pirlo per la panchina

Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…

11 ore ago