Tris+di+nomi+per+la+Juventus%3A+Allegri+fa+jackpot
calciomercatoit
/2023/08/06/tris-di-nomi-per-la-juventus-allegri-fa-jackpot/amp/
Mercato

Tris di nomi per la Juventus: Allegri fa jackpot

Giuntoli vuole consegnare anche un centrocampista ad Allegri: tris di nomi per rinforzare la rosa della Juventus

Il mercato dei bianconeri adesso vede come assoluti protagonisti Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, con il futuro dell’attacco di Massimiliano Allegri legato a doppio filo al destino dei due attaccanti. Se lo scambio andrĂ  in porto, Big Rom sarĂ  il nuovo titolare della 9 della Juventus. I regali di Cristiano Giuntoli per il tecnico livornese, però, potrebbero non essere finiti: tris di nomi a centrocampo.

Allegri vuole un centrocampista: tris di nomi per la JuveAllegri vuole un centrocampista: tris di nomi per la Juve
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La suggestione Franck Kessie Ă¨ sfumata, con l’ivoriano che ha ceduto alle sirene arabe, ma la volontĂ  della dirigenza bianconera di accontentare il proprio allenatore non è venuta meno. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Giuntoli continua il proprio pressing per Habib Diarra, ma sul 19enne dello Strasburgo la concorrenza è fittissima: Wolfsburg Lens sembrano essere intenzionati ad anticipare la Juve. Dalla Germania però, e piĂą precisamente dalla Baviera, arrivano due alternative di assoluto livello.

Non solo Diarra, anche Goretzka e Gravenberch per la Juve

Attenzione agli equilibri che si stanno creando in Baviera agli ordini di Thomas Tuchel, in particolare per quanto riguarda il centrocampo: Leon Goretzka e Ryan Gravenberch non sembrano rientrare nei piani del tecnico tedesco e la Juventus monitora le loro situazioni.

Massimiliano Allegri e il tris di nomi a centrocampo – Calciomercato.it

Iniziando dal tedesco, dopo aver vinto da protagonista la scorsa Bundesliga, ora sembra essere ai margini del progetto e potrebbe spingere per un addio. A Massimiliano Allegri piace molto il suo profilo e sarebbe un innesto importantissimo per la mediana bianconera. A 28 anni, poi, Goretzka ha la maturitĂ  per essere un leader indiscusso dello spogliatoio e un grande valore aggiunto per la squadra.

Discorso leggermente differente per Ryan Gravenberch. L’olandese classe 2002 è un profilo estremamente gradito dallo scouting bianconero da diversi anni e, questa estate, si potrebbero sfruttare le incertezze del Bayern per portarlo a Torino. Nella scorsa stagione ha trovato pochissimo il campo ed è apparso un po’ insofferente di questa situazione, la Juventus con la cessione di Zakaria â€“ accordo vicino col Monaco per 20 milioni di euro – potrebbe garantire il tesoretto necessario per dare l’assalto al gioiellino ex Ajax. Insomma, chi vince sicuramente in questo trittico di nomi per il centrocampo è Massimiliano Allegri: il tecnico livornese vedrĂ  soddisfatta un’altra sua richiesta.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Panchina Juve, niente Conte né Gasperini: scelto un altro ex dopo Tudor

Tudor può essere soltanto di passaggio in bianconero e la scelta del futuro tecnico è…

3 ore ago

Milan, Leao verso la cessione: finanza il colpo da 65 milioni

Il Milan pensa già al futuro in maniera inevitabile ed in tal senso la cessione…

4 ore ago

Milan, esplode il caso Maignan: accordo non firmato

Resta in bilico il futuro in rossonero del portiere francese: senza Champions e rinnovo, l'ex…

6 ore ago

Conte via, ancora in Serie A: spunta la clausola

Antonio Conte in maniera inattesa può seriamente salutare il Napoli restando però ancora in Serie…

6 ore ago

Sconfitta troppo umiliante: la Federazione ha deciso di esonerarlo

Riunione d'urgenza nel pomeriggio con il CT, la cui avventura è giunta ormai agli sgoccioli.…

7 ore ago

Altro che Milan, top club su Allegri per puntare alla Champions

Il tecnico toscano nel mirino dei rossoneri, ma spunta la squadra europea che vuole vincere…

8 ore ago