Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juventus, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di lunedì 7 agosto
La Juventus deve sbloccare presto la situazione Lukaku, lo scambio con Vlahovic non è ancora chiuso e il mister Allegri ha ovviamente fretta. Anche l’Inter è a caccia dell’attaccante, con Balogun che resta in cima alla lista ma serve convincere l’Arsenal che vuole almeno 40 milioni. E oggi è il giorno delle visite di Sommer. La Lazio accoglie invece Isaksen, terzo acquisto estivo dopo Castellanos e Kamada.
Poi c’è la Roma, che ovviamente deve ancora portare a Trigoria la prima punta necessaria a Mourinho per cominciare la stagione. Arnautovic e Marcos Leonardo i due obiettivi principali, ma non c’è ancora niente di definito. Tutte le trattative di oggi, lunedì 7 agosto 2023.
Calciomercato, tutte le news e le trattative del 6 agosto
L’ex portiere del Milan, Ciprian Tatarusanu, ha firmato un contratto di due anni con gli arabi dell’Abha Club. Guadagnerà 1,8 milioni di euro a stagione.
Dopo le indiscrezioni di tre giorni fa, si torna a parlare di Duvan Zapata in ottica Roma. Dopo gli arrivi di Scamacca e Touré, l’attaccante colombiano è in uscita dall’Atalanta.
Osimhen è rimasto affascinato dal suono della sirena saudita. De Laurentiis, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di usare i timpani.
Altro colpo in attacco per la Fiorentina che ha virtualmente chiuso l’operazione per l’ingaggio di M’Bala Nzola. L’attaccante arriverà dallo Spezia per circa 12 milioni di euro e martedì sera dovrebbe essere in città per sostenere le visite mediche di rito prima della firma del contratto.
Mentre i club si appresetano a sistemare gli ultimi dettagli, Roger Ibanez è pronto a fare le visite mediche con l’Al Ahli. Come anticipato da Calciomercato.it, alla Roma andranno circa 32 milioni di euro tra parte fissa e bonus, più una percentuale sulla futura rivendita
Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, non ci sarebbe nessun ostacolo nella trattativa tra l’Inter e Samardzic. Ultimi aspetti da definire, nelle prossime ore la fumata bianca.
#Samardzic–#Inter: allo stato attuale, non arrivano segnali di rallentamenti o problematiche nella trattativa da parte dell’entourage del calciatore dell’#Udinese. Tempi tecnici, lavori in corso 🚧 @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 7, 2023
L’Al-Ahli prova a chiudere la trattativa per ingaggiare Zielinski dal Napoli. Nei prossimi giorni è attesa l’offerta da 23 milioni di euro. Per il giocatore pronto un contratto da 12 milioni di euro a stagione.
+++Aggiornamento #Zielinski+++ Prova il closing dell’@ALAHLI_FC: nel corso di questa settimana dovrebbe esserci l’offerta decisiva da 23 milioni per chiudere con il #Napoli. Il club non si opporrà alla partenza e vorrebbe rinnovarsi nel reparto di centrocampo. 12 mil/year per…
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) August 7, 2023
Le informazioni raccolte da Calciomercato.it confermano che Fode Ballo-Touré ha detto sì all’offerta del Werder Brema che sta trattando con il Milan per l’esterno sinistro.
Tutto fatto per il ritorno al Torino di Nikola Vlasic: in queste ore il club granata ha trovato l’accordo con il West Ham per l’ingaggio del croato a titolo definitivo. Operazione da 10 milioni di euro più 2 di bonus. Nell’accordo anche una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2027 e percepirà un ingaggio di 2 milioni netti a stagione.
Il Paris Saint-Germain annuncia il colpo in attacco: dal Benfica arriva Goncalo Ramos, annunciato via social con un video di 23 secondi nel quale appare Pauleta il quale ha così dato il “benvenuto” al suo connazionale.
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 7, 2023
Yann Sommer è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto del portiere svizzero.
Willkommen 🇨🇭#ForzaInter #WelcomeYann
— Inter (@Inter) August 7, 2023
Il Lione ha annunciato l’arrivo dell’ex Roma Ainsley Maitland-Niles. L’inglese era svincolato: ha firmato fino al 2027.
Emil Audero si appresta a diventare un nuovo acquisto dell’Inter. C’è intesa con la Sampdoria. Ad un passo anche il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2025.
Sembra sbloccarsi in casa Milan la cessione di Ballo-Toure. Il senegalese, desideroso di giocare in una squadra che possa dargli una maglia da titolare, avrebbe infatti accettato la proposta del Werder Brema. Lo sottolinea Sky Sport: ora il Milan deve trovare l’accordo con il club tedesco, anche se l’intesa sembra essere piuttosto vicina.
Il Bayern Monaco è a caccia di un nuovo portiere vista la partenza di Sommer. Il club tedesco starebbe pensando all’argentino Rulli, in forza all’Ajax.
Con l’Arabia Saudita che tenta Victor Osimhen, ci sono cinque nomi per l’attacco del Napoli. Da Balogun a David, passando per Dia, Beto e Wahi.
Inter, primo allenamento per Yann Sommer. Il portiere, in attesa dell’ufficialità, ha svolto seduta individuale ad Appiano Gentile.
Gianluca Scamacca è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante italiano è ufficialmente un rinforzo nerazzurro.
Psg, Neymar vuole lasciare la squadra. Lo ha comunicato domenica alla dirigenza. Così riferisce L’Equipe.
Nuova avventura in Serie B per Marco D’Alessandro. L’esterno classe 1991 lascia il Monza in prestito per approdare al Pisa. Un innesto voluto dal tecnico dei toscani Alberto Aquilani, con cui D’Alessandro aveva giocato insieme nella Roma alla sua prima stagione tra i professionisti nel 2008-2009.
La Fiorentina è pronta a chiudere una nuova operazione: siamo infatti alle battute finali per la trattativa che porterà Cabral al Benfica. Il brasiliano costerà ai portoghesi 25 milioni di euro. La sua cessione apre le porte agli arrivi di Beltran e Nzola.
Operazione alle battute finali tra la #Fiorentina e il #Benfica per il passaggio di #Cabral ai lusitani: affare da circa 25 milioni di euro, bonus compresi. Porte spalancate a #Beltran e #Nzola per i viola @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 7, 2023
Nuova avventura per Eliaquim Mangala. Il difensore francese ex Valencia e Manchester City ha deciso di ripartire da dove la sua carriera aveva preso il via: il Portogallo. Esploso con la maglia del Porto, il 32enne vicecampione d’Europa con la Francia nel 2016 ha firmato un nuovo contratto con l’Estoril.
L’Inter continua a lavorare sul mercato: in sede c’è Tinti, agente di Simone Inzaghi ma anche di Emil Audero. Si discute del rinnovo del tecnico e del possibile approdo del portiere come secondo di Sommer.
Visto il grave infortunio di Embolo, il Monaco ha provato a strappare Balogun all’Inter: offerta ufficiale presentata all’Arsenal con i Gunners che hanno detto no.
Alla ricerca di un attaccante di esperienza, la Roma potrebbe sondare il terreno anche per Batshuayi: il Fenerbahce lo considera cedibile ma lo valuta 6-8 milioni. Al momento i giallorossi lo ritengono un piano B e, ad ogni modo, la cifra è considerata troppo elevata.
Dopo aver completato in mattinata le visite mediche, Yann Sommer si è appena recato presso la sede dell’Inter per la firma sul nuovo contratto prima dell’ufficialità da parte del club nerazzurro.
Il Napoli ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Natan dal Bragantino.
La Roma continua a pensare ad Arnautovic che potrebbe rivestire il ruolo di ‘chioccia’ qualora arrivasse anche Marcos Leonardo. Da superare però le resistenze del Bologna che considera l’austriaco incedibile.
Sono terminate le visite mediche di Facundo Gonzalez al J-Medical. Il difensore, uscendo dal centro medico, si è intrattenuto per foto e autografi con i tifosi presenti.
La Juventus ha ufficializzato il trasferimento in prestito di Nathan Aké all’Udinese: accordo fino al 30 giugno 2024.
Affare #Scamacca
Ultima offerta #Inter al West Ham è stata di 25m tra prestito (5) e acquisto fra un anno. In alternativa 20 subito.#Atalanta ha alla fine messo sul piatto 25+5 di bonus (difficili da raggiungere) e % su rivendita vincendo partita@calciomercatoit #CMITmercato pic.twitter.com/tepV54Eq4e— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 7, 2023
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il Rennes è in pressing su Matic della Roma, che coi giallorossi ha un solo anno di contratto. I francesi gli offrono almeno un biennale.
📸 ✅ #Inter – Visite mediche completate per Yann #Sommer: nel primo pomeriggio la firma in sede e in serata l’ufficialità del trasferimento in maglia nerazzurra 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/vu6YZqV3RZ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 7, 2023
Allo stato attuale, non ci sono le condizioni, economiche e non solo, per un ritorno di #MartinezQuarta al #RiverPlate @calciomercatoit #Fiorentina
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 7, 2023
UFFICIALE – Natan è un nuovo difensore del Napoli. Trasferimento a titolo definitivo confermato anche dal sito della Lega.
Ecco Yann Sommer sorridente e pronto ad inizia la sua avventura all’Inter:
🎥 #Inter – Yann #Sommer al Coni per completare le visite mediche, primi scatti con i tifosi nerazzurri: nelle prossime ore firma e ufficialità del contratto fino al 2026 per il portiere svizzero 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/BkeKJOEhpJ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 7, 2023
Su Instagram, Mourinho ha ufficializzato il passaggio di Ibanez all’Al-Ahli: “So che ti mancherò. Goditi l’Arabia Saudita”.
CM.IT | Nella giornata odierna nuovi contatti tra Roma e Santos per avvicinare le parti su Marcos Leonardo. Le ultime:
#MarcosLeonardo, oggi nuovi contatti tra #Roma e #Santos per avvicinare ulteriormente le parti. Il giocatore vuole solo i giallorossi e ha mandato nuovi segnali: sarà, quindi, una settimana caldissima sull’asse Italia-Brasile#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 7, 2023
Secondo quanto riportato da ‘StopAndGoal.net’ Jorginho, che è stato accostato al Fenerbahce, avrebbe anche aperto ad un eventuale ritorno in Serie A. Il tutto con la possibilità di andare spalmare l’ingaggio su un numero maggiore di stagioni.
Ai dettagli il trasferimento di Hjulmand allo Sporting. Per il Lecce sono pronti 20 milioni di euro, mentre al centrocampista danese è stato promesso un contratto da 2 milioni di euro a stagione
Dall’Inghilterra un’indiscrezione che può avere ripercussioni pesanti sul mercato della Juve. Pochettino, infatti, non sarebbe affatto convinto dell’arrivo di Dusan Vlahovic a Londra. Uno scenario che rischierebbe di far saltare l’operazione di scambio con Lukaku.
Facundo Gonzalez, giovane talento arrivato dal Valencia, sta svolgendo le visite mediche con la Juventus dopo l’arrivo a Milano dei giorni scorsi. Il centrale uruguaiano dovrebbe poi essere girato in prestito a un’altra squadra della Serie A.
La Lazio potrebbe presto salutare Luis Maximiano. Il portiere portoghese va verso l’Almeria, con un accordo in prestito con obbligo di riscatto a 8-9 milioni di euro. Come risulta a Calciomercato.it, manca solo l’ok di Lotito: lavori in corso, ma la strada sembra ormai tracciata.
Secondo ‘Tuttosport’, il Bayern Monaco può tornare su Vlahovic offrendo Gravenberch e Goretzka. Poi la Juve andrebbe comunque su Lukaku bussando al Chelsea.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…