Charles De Ketelaere ripartirà dall’Atalanta dopo il flop totale della prima stagione al Milan: operazione da 30 milioni tra prestito, riscatto e bonus
Dopo tanti acquisti, il Milan comincia a sfoltire. I rossoneri, con la cessione di Tonali al Newcastle e il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid, si sono letteralmente scatenati. Sono arrivati in serie Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor e Chukwueze che hanno decisamente rinforzato centrocampo e attacco.
In avanti lo scorso anno, a parte Brahim, la squadra di Pioli molto spesso è mancata di qualità. E il motivo è stata la deludente stagione d’esordio di Charles De Ketelaere. Il belga è arrivato con i crismi del campioncino a Milanello, la grande scommessa di Maldini, che ad ora è stata persa. Forse l’unica dell’ex dt rossonero. L’avventura dell’ex Brugge potrebbe essere finita qui, dal momento che almeno il prossimo anno lo giocherà con la maglia dell’Atalanta. La trattativa con la Dea è infatti conclusa, dal momento che De Ketelaere ha detto definitivamente sì ai nerazzurri. Come riporta il giornalista belga Sacha Tavolieri, sono rimasti solamente gli ultimi dettagli economici a livello personale da risolvere.
Oggi verrà definito tutto e domani il giocatore svolgerà le visite mediche con l’Atalanta. Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, si tratterebbe di un prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto a 23 milioni di euro con eventuali 4 milioni di bonus. A questo va aggiunto il 10% sulla futura rivendita. La carriera di De Ketelaere riprenderà quindi da Bergamo, dove dovrà rifornire Scamacca e Touré, cercando di sprigionare tutto il suo talento che a San Siro non hanno potuto ammirare. E poi tra un anno tornerà tutto in ballo.