Per+l%26%238217%3BInter+scoppia+gi%C3%A0+un+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BRispedito+a+casa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/08/09/per-linter-scoppia-gia-un-caso-rispedito-a-casa/amp/
Notizie

Per l’Inter scoppia già un ‘caso’: “Rispedito a casa”

Partenza complicata per il neo-acquisto dell’Inter: prima il fallo dal rigore, poi l’errore che ha portato al gol del Salisburgo

Si aspettava decisamente un esordio differente Yann Sommer con la maglia dell’Inter. Il portiere svizzero ha avuto non poche difficoltà nei primi minuti dell’amichevole contro il Salisburgo, debutto per l’ex Bayern Monaco in nerazzurro.

Inzaghi (ANSA) – Calciomercato.it

Dopo appena cinque minuti, un errore di Bastoni lo costringe ad intervenire in maniera fallosa su Konate, con l’arbitro che non può fare altro che fischiare il rigore. L’attaccante ivoriano manda il penalty alle stelle, ma per Sommer non è finita. Nel giro di qualche secondo, infatti, un altro errore in disimpegno (questa volta di Barella), lo costringe ad uscire al limite dell’area per intervenire con i piedi.

Il portiere però cade al momento di prendere la palla, regalandola di fatto agli avversari, con Konate che ha vita facile a metterla in porta. Per fortuna dell’Inter dopo appena due minuti, è Pavlovic a fare un’altra frittata deviando nella propria porta un crosso di Dimarco. Nel proseguo del match, arrivano anche i gol di De Vrij e il nuovo pareggio austriaco ancora con Konate.

Salisburgo-Inter, palpitazioni Sommer: i tifosi in apprensione

Ad ogni modo, i primi minuti di Salisburgo-Inter hanno avuto come protagonista – suo malgrado – l’ultimo arrivato Sommer. La prima impressione fatta dall’esperto portiere non è stata positiva, anche se non possono bastare quindici minuti per giudicare un calciatore così esperto.

Sommer – Calciomercato.it

I social però non perdonano e così in pochi secondi su Twitter si sono scatenate le critiche. C’è chi lo vuole rispedire subito indietro, ma anche chi profetizza un cambio nelle gerarchie di Inzaghi con Audero primo portiere.  In generale lo svizzero viene preso di mira per l’errore in occasione del gol e non sono pochi quelli che vedono un downgrade nel cambio con Onana che lo scorso anno si è fatto apprezzare anche per le sue qualità con i piedi.

Ecco alcuni tweet: 

 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

4 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

6 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

6 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

6 ore ago

Roma, Wizz Air nuovo sponsor. Gandler annuncia: “I tifosi al primo posto”

Il Chief Business Officer giallorosso alla conferenza di presentazione, a cui era presente anche Bryan…

8 ore ago