Per+l%26%238217%3BInter+scoppia+gi%C3%A0+un+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BRispedito+a+casa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/08/09/per-linter-scoppia-gia-un-caso-rispedito-a-casa/amp/
Notizie

Per l’Inter scoppia già un ‘caso’: “Rispedito a casa”

Partenza complicata per il neo-acquisto dell’Inter: prima il fallo dal rigore, poi l’errore che ha portato al gol del Salisburgo

Si aspettava decisamente un esordio differente Yann Sommer con la maglia dell’Inter. Il portiere svizzero ha avuto non poche difficoltà nei primi minuti dell’amichevole contro il Salisburgo, debutto per l’ex Bayern Monaco in nerazzurro.

Inzaghi (ANSA) – Calciomercato.it

Dopo appena cinque minuti, un errore di Bastoni lo costringe ad intervenire in maniera fallosa su Konate, con l’arbitro che non può fare altro che fischiare il rigore. L’attaccante ivoriano manda il penalty alle stelle, ma per Sommer non è finita. Nel giro di qualche secondo, infatti, un altro errore in disimpegno (questa volta di Barella), lo costringe ad uscire al limite dell’area per intervenire con i piedi.

Il portiere però cade al momento di prendere la palla, regalandola di fatto agli avversari, con Konate che ha vita facile a metterla in porta. Per fortuna dell’Inter dopo appena due minuti, è Pavlovic a fare un’altra frittata deviando nella propria porta un crosso di Dimarco. Nel proseguo del match, arrivano anche i gol di De Vrij e il nuovo pareggio austriaco ancora con Konate.

Salisburgo-Inter, palpitazioni Sommer: i tifosi in apprensione

Ad ogni modo, i primi minuti di Salisburgo-Inter hanno avuto come protagonista – suo malgrado – l’ultimo arrivato Sommer. La prima impressione fatta dall’esperto portiere non è stata positiva, anche se non possono bastare quindici minuti per giudicare un calciatore così esperto.

Sommer – Calciomercato.it

I social però non perdonano e così in pochi secondi su Twitter si sono scatenate le critiche. C’è chi lo vuole rispedire subito indietro, ma anche chi profetizza un cambio nelle gerarchie di Inzaghi con Audero primo portiere.  In generale lo svizzero viene preso di mira per l’errore in occasione del gol e non sono pochi quelli che vedono un downgrade nel cambio con Onana che lo scorso anno si è fatto apprezzare anche per le sue qualità con i piedi.

Ecco alcuni tweet: 

 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Udinese, il dt Nani: “Lucca non si muove, Bijol all’Inter…”

Non solo il Torino capolista per una notte: c'è anche l'Udinese tra le sorprese del…

2 ore ago

Caso alla Juve, Motta non può nascondersi: “A gennaio decisioni diverse”

Alla Juventus è ormai davvero un caso. Il calciatore da titolare con Allegri è diventato…

3 ore ago

Il Torino espugna Verona e vola in vetta, l’Empoli batte e inguaia il Cagliari

Torino vittorioso a Verona ed Empoli vincente a Cagliari: due vittorie in trasferta aprono la…

3 ore ago

Serie A, Verona-Torino 2-3: la cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Bentegodi' tra il Verona di Zanetti e il Torino…

3 ore ago

Milan gelato: “Allegri non può allenare questa squadra”

Grande attenzione sulla panchina del Milan, Allegri tra i candidati ma 'bocciato' improvvisamente: ecco il…

3 ore ago

Deferimento UFFICIALE della FIGC: torna l’incubo penalizzazione

Arriva il deferimento del club per il mancato pagamento degli emolumenti relativi alla mensilità dello…

4 ore ago