Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di giovedì 10 agosto
Impazza il calciomercato con le big che vanno a caccia dei rinforzi per puntare al bersaglio grosso. Dal no del Chelsea allo scambio Lukaku-Vlahovic all’Inter che va alla ricerca di un attaccante da regalare ad Allegri e poi la Roma che pure cerca un centravanti, il mercato del Napoli, il Milan che aspetta un’altra occasione e tutte le altre squadre di Serie A.
Ecco tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, giovedì 10 agosto 2023.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 9 agosto.
È più aperta che mai la possibilità che Harry Kane vesta la maglia del Bayern Monaco. Oggi ci sarebbero stati colloqui positivi tra tutte le parti in causa, l’inglese vuole i tedeschi e l’affare ora va verso la buona riuscita.
Il manager dell’Aston Villa Unai Emery ha confermato la trattativa con il Galatasaray per Zaniolo.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Verona ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante Federico Bonazzoli. Questa la nota del club scaligero: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – da U.S. Salernitana le prestazioni sportive dell’attaccante Federico Bonazzoli, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 Giugno 2024“.
Si avvicina alla conclusione l’avventura di Junior Messias col Milan. Domani, infatti, sono in programma le visite mediche prima della firma del contratto che lo legherà al Genoa. La base del trasferimento è quella di un prestito con obbligo di riscatto.
Il presidente del Torino Urbano Cairo, da Quattordio dove si sta disputando il 2° Trofeo Memorial ‘Mamma e Papà Cairo’, ha parlato del futuro di Ricci, accostato alla Lazio, e delle voci su un possibile futuro di Malinovskyi in granata. “Ricci non è mai stato in vendita. Ho incontrato una volta Lotito, ma poi non ci siamo più visti. E non ho intenzione di venderlo. Non abbiamo mai trattato Malinovskyi“.
Lazio e Juventus sono al lavoro per due affari: Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. Per il primo, le parti erano date per vicine, ma oggi si registra una piccola frenata. Per il secondo, si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, la richiesta bianconera è di 18/20 milioni di euro totali.
La Juventus e il Genoa sono vicinissimi a chiudere l’accordo per la cessione del difensore belga Koni De Winter: la formula è quella di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, affare totale da 10 milioni di euro.
Dopo l’intromissione pomeridiana della Roma, la Fiorentina ha chiuso la trattativa per Lucas Beltran del River Plate. Agli argentini andranno 25 milioni di euro, bonus inclusi, domani il calciatore sarà in Italia per le visite mediche e la firma del contratto.
Dopo diciotto mesi, termina l’avventura di Arthur Cabral con la maglia della Fiorentina. Il calciatore è stato annunciato ufficialmente dal Benfica, con cui ha firmato un contratto fino al 2028.
✍ Bem-vindo, Arthur Cabral! 🦅#ArthurCabral2028 pic.twitter.com/0GkRj1rKgH
— SL Benfica (@SLBenfica) August 10, 2023
Matteo Prati, giovanissimo calciatore della Spal, è conteso dal Palermo e dal Cagliari. I siciliani sono arrivati per primi, ma i sardi si sono inseriti con decisione. In ogni caso, la società di Ferrara ha intenzione di rispettare l’accordo trovato col Palermo.
L’Empoli e la Lazio sono vicinissimi alla chiusura di una doppia operazione: Jean-Daniel Akpa-Apro, si tratta di un ritorno, e Mattia Cancellieri sono in procinto di approdare alla corte di Paolo Zanetti. Per il secondo, la formula è quella di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dei biancocelesti.
CM.IT | L’Inter al lavoro per l’attaccante da regalare a Simone Inzaghi. Il nome caldo è quello di Taremi del Porto, per il quale i lusitani chiedono 40 milioni di euro. Ma la necessità di fare cassa, a causa dei paletti imposti dal financial fair play, fanno abbassare il prezzo.
#Taremi–#Inter: il #Porto parte da una richiesta molto alta, 40 mln 💶, per un calciatore in scadenza di contratto 2024. Ma la necessità di fare cassa, causa #FFP, porteranno i lusitani ad ‘accontentarsi’ di una decina di milioni in meno. Lavori in corso 🚧@calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 10, 2023
Attraverso un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, la Roma ha comunicato la cessione a titolo definitivo del difensore Roger Ibanez all’Al-Ahli, club che milita nella Saudi Pro League.
🤝 Roger Ibanez ceduto a titolo definitivo al’Al-Ahli.
In bocca al lupo, Roger! 💪#ASRoma pic.twitter.com/Bfw2ih4u9v
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 10, 2023
Attraverso i microfoni di ‘Sky Sport’, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto mettere a tacere le voci che riguardano il futuro di Victor Osimhen, nel mirino di club dell’Arabia Saudita, e alla prese con la trattativa per il rinnovo di contratto con i Campioni d’Italia in carica. “Osimhen resta, ha altri due anni di contratto, dove dovrebbe andare? Esistono dei contratti e sono sempre da rispettare da entrambe le parti”.
L’Inter, dopo Sommer, ha ingaggiato un altro portiere. Dopo le visite mediche di rito, Emil Audero ha firmato il contratto che lo lega all’Inter: il prodotto del vivaio della Juventus arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.
CM.IT | Arrivato lo scorso anno dall’Eintracht Francoforte, Filip Kostic potrebbe lasciare già la Juventus. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, sulle sue tracce sono segnalate squadre inglesi, tedesche, turche e saudite. I bianconeri hanno già individuato l’eventuale sostituto.
🚨 C’è la fila per Filip #Kostic: il serbo piace a #Galatasaray e #Fenerbahce, ma anche a club di #PremierLeague, #Bundesliga e #SaudiProLeague. La #Juventus lo valuta almeno 25 milioni e in caso di cessione va su #CarlosAugusto del #Monza @calciomercatoit
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) August 10, 2023
Dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto, ecco anche il comunicato ufficiale: M’Bala Nzola è il nuovo attaccante della Fiorentina, dove ritrova l’allenatore Vincenzo Italiano, che lo ha avuto alle sue dipendenze già allo Spezia e al Trapani.
Benvenuto, M’Bala Nzola ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/JKWK1G9soB
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 10, 2023
UFFICIALE: Cajuste è un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista svedese arriva a titolo definitivo dal Reims.
Benvenuto Jens! pic.twitter.com/zljZx6DeJS
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 10, 2023
CM.IT | Aggiornamenti sull’Inter: per Samardzic si aspetta la definizione del contratto, è in arrivo a Milano il suo entourage. Firma e ufficialità attese entro fine settimana; Filip Stankovic ha appena rinnovato (era in scadenza a giugno 2024) e domani farà le visite con la Sampdoria. Affare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Il Monza blinda Colpani e Ciurria Il trequartista classe ’99 ha ufficialmente rinnovato il contratto fino a giugno 2028, l’attaccante fino al 2026.
Colpo di scena nell’affare Bayern-Tottenham per Kane: dopo il sì di Levy all’ultima offerta bavares da 110 milioni bonus inclusi, ora il bomber inglese starebbe valutando il rifiuto al trasferimento in Baviera. Lo riporta ‘Sky Sports UK’.
Il Palermo ha annunciato il rinnovo di Soleri: firma fino al 2026.
Idea Frosinone per Kajo Jorge, attaccante della Juventus rientrato da un lungo infortunio.
Il Bologna ha chiuso l’accordo con il Basilea per l’acquisto di Ndoye: previste domani le visite mediche dell’attaccante svizzero.
Audero è arrivato da qualche minuto nella sede dell’Inter per la firma del contratto. Già oggi l’annuncio che per Samardzic potrebbe essere rinviato a domani: ancora da limare gli ultimi dettagli.
Il Genoa è vicino all’acquisto di Junior Messias dal Milan: domani le visite mediche, quindi la definizione dei dettagli con i rossoneri
Continua il muro contro muro tra Marcos Leonardo (che vuole la Roma) e il Santos: niente rinnovo, niente allenamento e oggi dirà al tecnico Aguirre che non sarà a disposizione.
Anche la Roma sull’attaccante argentino Beltran: secondo quanto riferisce Cesar Luis Merlo di TycSport, i giallorossi hanno presentato al River Plate un’offerta pari a quella della Fiorentina.
Thiago Motta ha parlato della situazione che riguarda Arnautovic in conferenza: “Si sta allenando bene e domani giocherà. Lui sa quello che penso e viceversa”.
Fonti interne al Bologna ritengono Arnautovic non sul mercato. Resta una porticina aperta per parlarne qualora dovessero arrivare offerte importanti (in doppia cifra).
Il #Bologna non cambia idea e ritiene #Arnautovic fuori dal mercato. Chiaramente, di fronte ad offerte importanti potrebbero sedersi attorno ad un tavolo per parlarne. Ma la volontà, ad oggi, è quella di continuare l’avventura con l’austriaco @calciomercatoit #Inter #Roma
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 10, 2023
Da 110 milioni di euro con bonus è l’ultima offerta del Bayern per Harry Kane. Filtra grande ottimismo per il sì di Levy nelle prossime ore (entro domani). Per l’inglese pronto un contratto fino al 2027 da circa 29mln di euro lordi (1,3 netti al mese). @calciomercatoit pic.twitter.com/1nnRCoo1Tt
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 10, 2023
Dopo appena sei mesi, Zaniolo può lasciare il Galatasaray. Le informazioni in possesso di Calciomercato.it confermano una trattativa concreta con l’Aston Villa. Il club inglese vorrebbe provare a prendere il giocatore con la formula del prestito con riscatto.
Inter, sono iniziate al CONI anche le visite mediche di Lazar Samardzic, altro colpo dei nerazzurri.
🎥 🇷🇸 #Inter – Visite mediche in corso anche per Lazar #Samardzic: il centrocampista serbo, accolto dai tifosi nerazzurri, al Coni per l’idoneità agonistica. L’ormai ex #Udinese firmerà nelle prossime ore un contratto fino al 2028 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/qg03KkmMIA
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 10, 2023
🎥 #Inter – Emil #Audero al Coni per la seconda parte di visite mediche: prime foto con i tifosi, nel pomeriggio la firma in sede. Arriva in nerazzurro dalla #Sampdoria in prestito con diritto di riscatto (obbligo a determinate condizioni) 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/NM37DUGdfA
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 10, 2023
Secondo quanto riferito da ‘The Athletic’ il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo con il Tottenham per Harry Kane. Affare da circa 100 milioni.
Nella giornata di oggi Dembelé sosterrà le visite mediche con il PSG, che ha pagato la clausola rescissoria da 50 milioni per l’ormai ex giocatore del Barcellona.
Secondo quanto riportato dalla ‘Bild’, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino anche Maignan. Il portiere del Milan sarebbe in cima alla lista dei bavaresi nel caso in cui Neuer dovesse realmente recuperare solamente nel 2024.
Stefano Pioli dice no alla cessione di Krunic: il tecnico del Milan ha posto il suo veto all’addio del centrocampista bosniaco.
Dopo aver chiuso il ritorno di Pellegrini in biancoceleste, Juve e Lazio potrebbero trattare anche Rovella.
Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, ad inizio della prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro Juve-Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku.
Il Napoli continua la trattativa per Gabri Veiga: come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, i partenopei nelle prossime ore potrebbero alzare l’offerta e avvicinarsi ai 40 milioni della clausola.
Per l’Inter è il giorno di Samardzic e Audero: i due calciatori sosteranno le visite mediche, poi firmeranno con la società nerazzurra.
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…