Le ultime di calciomercato Milan hanno come protagonista il portiere francese, uno dei pilastri della squadra rossonera allenata da Stefano Pioli
Il Bayern Monaco è a caccia del sostituto, nell’immediato, di Manuel Neuer il cui rientro è slittato a inizio 2024 dopo un nuovo intervento. Ceduto Sommer all’Inter, ora i bavaresi si sono buttati a capofitto su Kepa del Chelsea con un’offerta di prestito più opzione.
Nessun investimento, quindi, per il rimpiazzo di Neuer, per il presente e il prossimo futuro resta lui il numero uno. Per l’eredità del tedesco è invece emerso nelle scorse ore il nome di Mike Maignan.
La notizia Maignan-Bayern ha, ovviamente, messo in agitazione i tifosi del Milan, i quali temono un altro grande addio dopo Tonali.
“Non devono preoccuparsi – ha esordito a Milanlive.it Tobi Altschäffl, capo reporter della ‘Bild’ che ha lanciato la notizia – per il futuro imminente non c’è pericolo di perdere Maignan. Quando Neuer (37 anni compiuti a marzo, ndr) deciderà di ritirarsi, e questo può accadere il prossimo anno oppure fra due-tre anni, allora il Bayern cercherà un altro grande numero uno. Che potrebbe essere Maignan…”, tenuto d’occhio dal club tedesco. “Sanno dei suoi sviluppi, di quanto è bravo“, ha aggiunto in conclusione Altschäffl.
Per Maignan, il Milan potrebbe chiedere tra i 90 e i 100 milioni di euro. In sostanza, il francese ha tutte le carte in regola per superare proprio Kepa diventando il portiere più pagato nella storia del calcio.