Osimhen+congela+il+rinnovo%3A+il+piano+di+fuga+%C3%A8+gi%C3%A0+pronto
calciomercatoit
/2023/08/10/osimhen-congela-il-rinnovo-il-piano-di-fuga-e-gia-pronto/amp/
Mercato

Osimhen congela il rinnovo: il piano di fuga è già pronto

Niente rinnovo col Napoli per Victor Osimhen: è pronto un piano per lasciare il club. Le richieste del calciatore a De Laurentiis. 

C’è fermento tra Castel di Sangro e Rivisondoli, dove in questo momento si trova l’agente di Victor Osimhen Roberto Calenda. Il manager ha preso parte a diverse riunioni con Aurelio De Laurentiis, sia in Trentino che in Abruzzo. Manca ancora l’intesa per firmare il rinnovo, ma la volontà è chiara da entrambe le parti: niente Arabia.

Victor Osimhen rifiuta il rinnovo del Napoli alle condizioni di ADL (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centravanti nigeriano è spinto da alcuni membri del suo entourage a firmare un ricco contratto per la Saudi Pro League. In particolare, come abbiamo svelato in esclusiva, si tratta di Mohammed El Yaagoubi: l’intermediario che prova a concludere il trasferimento di Osimhen al Al Hilal. Roberto Calenda, invece, sta facendo di tutto per trovare un punto di incontro tra le richieste del calciatore e quelle della società azzurra, ma è davvero complesso accontentare tutti.

Infatti, la proposta del Napoli non si avvicina molto al maxi ingaggio richiesto da Victor, il quale vuole anche una maggiore libertà con gli sponsor e una clausola rescissoria bassa che possa liberarlo già dal 2024.

Osimhen, le condizioni per rinnovare col Napoli

Il capocannoniere della Serie A 2022-23 ha rifiutato il rinnovo proposto da Aurelio De Laurentiis perché lontano, troppo lontano, dalle esigenze del calciatore. Osimhen vuole un ingaggio da super top player, come sostiene il Mattino, e richiede una clausola rescissoria sul suo nuovo contratto con gli azzurri relativamente bassa, in modo da raggiungere facilmente la Premier League già dall’estate 2024.

Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel dettaglio, Osimhen chiede un maxi stipendio da 12 milioni di euro a stagione. Si tratta di un ingaggio 3 volte superiore a quello attuale: De Laurentiis non si è mai spinto così oltre, ma sa bene che deve fare uno sforzo economico importante per trattenerlo un’altra stagione.

Oltretutto, l’attaccante numero 9 vuole maggiori libertà sui diritti di immagine. Non a caso, il viaggio a Parigi delle scorse settimane – svela il Mattino – è servito per stringere patti con degli sponsor.

Ad ogni modo, il Napoli non vuole privarsi di Osimhen. E allo stesso tempo, Victor è intenzionato a rinnovare, non è scontento e l’Arabia non lo fa impazzire in questo momento. Saranno previsti nuovi incontri tra Calenda e il presidente De Laurentiis, con la speranza di chiudere l’accordo e firmare il nuovo contratto. Il punto di svolta, oltre al maxi ingaggio che soddisfi il calciatore, sarà la clausola che non dovrà essere troppo elevata: Osimhen la vorrebbe attorno ai 100 milioni di euro.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 9 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

37 secondi ago

Calciomercato Inter, Roma in pressing su Frattesi: Marotta detta le condizioni

I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…

50 minuti ago

Okafor al Lipsia: l’attaccante lascia il Milan, i dettagli dell’affare

Le ultime notizie relative all'attaccante svizzero che può presto volare verso la Germania. L'addio al…

1 ora ago

Caso Olmo, la scelta UFFICIALE de LaLiga: caos in Spagna

Il calciatore può giocare la finale contro il Real Madrid. La Lega ha ratificato la…

2 ore ago

De Laurentiis contro il presidente di Serie A: cos’è la clausola compromissoria e cosa rischia il Napoli | CM.IT

Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all'elezione di Ezio Simonelli, ma…

2 ore ago

Rivoluzione Inter, Marotta piazza 7 colpi

I nerazzurri potrebbero essere completamente stravolti nel prossimo mercato estivo: si pensa sette nuovi arrivi…

3 ore ago