Osimhen+congela+il+rinnovo%3A+il+piano+di+fuga+%C3%A8+gi%C3%A0+pronto
calciomercatoit
/2023/08/10/osimhen-congela-il-rinnovo-il-piano-di-fuga-e-gia-pronto/amp/
Mercato

Osimhen congela il rinnovo: il piano di fuga è già pronto

Niente rinnovo col Napoli per Victor Osimhen: è pronto un piano per lasciare il club. Le richieste del calciatore a De Laurentiis. 

C’è fermento tra Castel di Sangro e Rivisondoli, dove in questo momento si trova l’agente di Victor Osimhen Roberto Calenda. Il manager ha preso parte a diverse riunioni con Aurelio De Laurentiis, sia in Trentino che in Abruzzo. Manca ancora l’intesa per firmare il rinnovo, ma la volontà è chiara da entrambe le parti: niente Arabia.

Victor Osimhen rifiuta il rinnovo del Napoli alle condizioni di ADL (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centravanti nigeriano è spinto da alcuni membri del suo entourage a firmare un ricco contratto per la Saudi Pro League. In particolare, come abbiamo svelato in esclusiva, si tratta di Mohammed El Yaagoubi: l’intermediario che prova a concludere il trasferimento di Osimhen al Al Hilal. Roberto Calenda, invece, sta facendo di tutto per trovare un punto di incontro tra le richieste del calciatore e quelle della società azzurra, ma è davvero complesso accontentare tutti.

Infatti, la proposta del Napoli non si avvicina molto al maxi ingaggio richiesto da Victor, il quale vuole anche una maggiore libertà con gli sponsor e una clausola rescissoria bassa che possa liberarlo già dal 2024.

Osimhen, le condizioni per rinnovare col Napoli

Il capocannoniere della Serie A 2022-23 ha rifiutato il rinnovo proposto da Aurelio De Laurentiis perché lontano, troppo lontano, dalle esigenze del calciatore. Osimhen vuole un ingaggio da super top player, come sostiene il Mattino, e richiede una clausola rescissoria sul suo nuovo contratto con gli azzurri relativamente bassa, in modo da raggiungere facilmente la Premier League già dall’estate 2024.

Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel dettaglio, Osimhen chiede un maxi stipendio da 12 milioni di euro a stagione. Si tratta di un ingaggio 3 volte superiore a quello attuale: De Laurentiis non si è mai spinto così oltre, ma sa bene che deve fare uno sforzo economico importante per trattenerlo un’altra stagione.

Oltretutto, l’attaccante numero 9 vuole maggiori libertà sui diritti di immagine. Non a caso, il viaggio a Parigi delle scorse settimane – svela il Mattino – è servito per stringere patti con degli sponsor.

Ad ogni modo, il Napoli non vuole privarsi di Osimhen. E allo stesso tempo, Victor è intenzionato a rinnovare, non è scontento e l’Arabia non lo fa impazzire in questo momento. Saranno previsti nuovi incontri tra Calenda e il presidente De Laurentiis, con la speranza di chiudere l’accordo e firmare il nuovo contratto. Il punto di svolta, oltre al maxi ingaggio che soddisfi il calciatore, sarà la clausola che non dovrà essere troppo elevata: Osimhen la vorrebbe attorno ai 100 milioni di euro.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Guardiola soddisfatto elogia l’Inter: “Fantastica. Non è un caso”

Le parole di Pep Guardiola al termine della sfida tra Manchester City ed Inter Nonostante…

3 ore ago

Inzaghi si scaglia contro il calendario: “Dobbiamo adeguarci”

L'Inter strappa un importante pareggio in casa del Manchester City: i nerazzurri reggono l'urto della…

4 ore ago

Non solo De Rossi, anche Dybala va via da Roma

Giornate intense in casa Roma con l'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo di Juric:…

4 ore ago

Inzaghi ferma Guardiola, a Manchester è 0-0

Finisce 0-0 tra Manchester City ed Inter, Inzaghi ferma Guardiola all'esordio in Champions Un esordio…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MANCHESTER CITY-INTER 0-0: Acerbi disinnesca Haaland, Thuram non sgasa

Voti, pagelle e tabellino di Manchester City-Inter, match dell'Etihad Stadium valevole per la prima fase…

4 ore ago

L’annuncio gela i tifosi: legamenti ko e addio Inter

Il tecnico è costretto ad annunciare l'importante infortunio subito dal calciatore: problema ai legamenti e…

5 ore ago