La Juventus potrebbe presto doversi presentare davanti al collegio arbitrale dopo la pec ricevuta nei giorni scorsi dal legale di Bonucci
Non solo la questione attaccante. La Juventus si trova a dover risolvere anche un’altra situazione spinosa, ma stavolta a livello strettamente interno. Da una parte c’è il fronte Vlahovic-Lukaku ormai diventata una telenovela, che sembrava prossima alla conclusione positiva. Ma il Chelsea non è super convinto di Vlahovic e il serbo vorrebbe restare alla Juve. I bianconeri cercano ora altri modi per chiudere l’operazione, anche separatamente.
Anche se una delle pretendenti principali per Dusan in alternativa al Chelsea era il Bayern Monaco, che però è sempre più vicino a Harry Kane. Un risvolto che magari può portare al ravvivarsi dell’interesse proprio da parte del Tottenham. Ma, come dicevamo, la Juventus è alle prese anche con un’altra situazione che porta il nome di Leonardo Bonucci. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la temperatura del rapporto si è alzata sensibilmente in questi giorni. Il motivo risiede nella pec che il legale dell’ormai ex capitano bianconero ha inviato al club “diffidando” i vertici della Continassa e chiedendo il reintegro in rosa del proprio assistito. Bonucci ha chiesto quindi ufficialmente in reintegro in rosa dopo che la società e Allegri hanno preso una decisione strettamente tecnica. E al tal proposito, spiega la rosea, la Juventus ha rifiutato la richiesta, ritenendo di aver messo a disposizione del calciatore tutte le strutture e le migliori soluzioni e condizioni per allenarsi.
Bonucci ha voluto muoversi ufficialmente per avere elementi ben precisi per citare poi il club bianconero al collegio arbitrale. Il difensore azzurro potrebbe ottenere la risoluzione del contratto che ad ora lo lega alla Vecchia Signora per un altro anno a circa 6 milioni.
Ma lo scenario più plausibile è che chieda un indennizzo, anche oltre i 2 milioni. Una facoltà stabilita nell’accordo collettivo dei calciatori di Serie A che cerca di tutelare appunto i tesserati che finiscono fuori dal gruppo-squadra. E, nello specifico, vogliono garantire che i giocatori comunque continuino ad allenarsi e prepararsi con il resto della rosa. Al momento invece Bonucci si allena in orari diversi dalla prima squadra insieme ad altri esuberi. Il centrale di Viterbo avrebbe voluto chiudere la carriera alla Juventus, per questo ha patito in modo particolare la decisione della società. Anche se l’amore per i colori bianconeri resta, nonostante tutto.
Emblematico il post su Instagram di due giorni fa con lo scatto che lo ritrae in ‘borghese’ ad assistere all’amichevole con la NextGen, proprio alle spalle della panchina di Allegri. “Qui ho imparato, combattuto e sognato, tanto. Più di quanto pensavo fosse possibile. La realtà di oggi, in un luogo che al di là di tutto continuo a percepire come casa, continua ad insegnarmi quanto l’amore e l’affetto possano arrivare oltre a situazioni imposte. Grazie a voi tutti juventini, dal primo giorno, fino ancora ad oggi!”, ha scritto Bonucci.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…