La vicenda Bonucci in casa Juventus si fa sempre più spinosa ed un momento molto delicato della pre season. La grana legata al difensore andrà risolta
Si prepara a finire nel modo meno felice possibile la lunga storia d’amore tra Leonardo Bonucci e la Juventus. Il contratto è in scadenza tra un anno, ma il rapporto è di fatto già esaurito, soprattutto dopo le ultime vicende che hanno riguardato il numero 19 bianconero.
Il legale del centrale juventino ha chiesto via Pec alla società il reintegro in rosa del difensore con annessa risposta negativa da parte del club. Bonucci infatti ha tutte le possibilità di allenarsi nelle migliori condizioni possibili alla Continassa.
Battaglia a suon di carte bollate quindi, che evidentemente non rappresenta l’epilogo immaginato per un calciatore tanto legato all’ambiente bianconero, al netto di quella parentesi al Milan di qualche anno fa che fece storcere il naso a molti prima del suo ritorno a Torino. Ora è sostanzialmente ai margini del progetto tecnico, con gli anni che passano ed una posizione evidentemente diversa rispetto al passato.
Calciomercato Juventus, Bonucci verso la fine della storia: “Allegri non lo vuole più”
Nell’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ ha parlato nel dettaglio della vicenda dicendo la sua il giornalista Cristiano Gatti, che è partito da un presupposto importante nella sua analisi: “Allegri non lo vuole più, ma Bonucci fatica a capirlo. Ultimamente il politicamente corretto ha colpito duro anche nello sport, adesso bisogna dire che Bonucci non rientra più nel progetto, ma la sostanza resta identica: storia finita, punto e basta”.
Tutto passa in particolare nel calcio dove tempo e carriere passano molto rapidamente. Bonucci però deve ancora evidentemente fare i conti con quello che è il suo presente, e soprattutto il suo futuro. A maggior ragione dopo il ‘no’ all’Ajax.