Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di sabato 12 agosto
Siamo entrati nel periodo finale del calciomercato estivo, con diverse squadre che devono definire ancora la questione attaccante o lo stanno facendo in questi giorni. L’Inter lavora sull’attacco dove una pista calda resta quella dell’ex Marko Arnautovic. Il Napoli è alle prese con Osimhen, mentre la Juventus è a caccia del solito Lukaku.
Ecco tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, sabato 12 agosto 2023.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 11 agosto.
Intervenuto a Sky’ dopo Juve-Atalanta, Gasperini ha parlato del mercato: “Contento se viene De Ketelaere. Zapata? E’ un giocatore forte, decide la società”.
Dopo Juventus-Atalanta, Allegri a ‘sky’ chiude il mercato: “Difficilmente ci saranno altri acquisti”
L’Inter aspetta la risposta di Samardzic: cauta fiducia per i nerazzurri che hanno intenzione di attendere non oltre metà della prossima settimana.
Dopo l’accelerazione del pomeriggio, l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, si è presentato nella sede dell’Inter per chiudere la trattativa per il passaggio di Carlos Augusto: “Tutto fatto tra società, ora firmerà il giocatore. Era un desiderio del calciatore, se lo merita. C’erano altre squadre, ma voleva la Champions“.
Vicino all’Inter, Carlos Augusto non è stato convocato da Palladino per la sfida di coppa Italia tra Monza e Reggiana.
L’Inter prova il forcing per Arnautovic: secondo ‘gazzetta.it’, presentata al Bologna una nuova proposta da 8 milioni di euro. No rossoblù, ma i nerazzurri non mollano.
Dopo l’addio di Matic, direzione Rennes, la Roma sta accelerando per Paredes, come raccontato nel pomeriggio di oggi dalla nostra redazione. Nel frattempo, però, si lavora anche per Duvan Zapata: il club giallorosso proverà a chiudere la trattativa con l’Atalanta all’inizio della prossima settimana, le parti si stanno avvicinando.
Dopo una lunga trattativa, la Lazio e gli agenti di Valerio Crespi hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno prossimo. Contestualmente, è divenuto ufficiale il passaggio, in prestito secco, al Cosenza in Serie B.
A meno di clamorose sorprese sarà Kepa il sostituto dell’infortunato Courtois al Real Madrid. Le ‘Merengues’ hanno sconfitto il Bayern, ancora alla ricerca di un vice Neuer, per il portiere spagnolo. Operazione in prestito, con possibile inserimento di un diritto oppure obbligo di riscatto.
Galliani in sede Inter per definire la cessione di Carlos Augusto. L’affare tra i nerazzurri e il Monza ndrà in porto con la formula del prestito più obbligo di riscatto per un totale di circa 13 milioni.
L’ex Roma Cengiz Under torna in Turchia. Accordo tra Marsiglia e Fenerbahce, che verrà finalizzato dopo le visite mediche dell’attaccante.
Hjulmand è arrivato a Lisbona per le visite mediche e la firma con lo Sporting CP. Cessione record per il Lecce: 19 milioni di euro più 3 di bonus.
#Hjulmand, appena sbarcato a #Lisbona, conferma: “Sono felicissimo di essere qui, domani parlerò”. La sua firma non è mai stata in discussione, semplicemente è servito del tempo per definire tutti i dettagli del contratto con lo @SportingCP. Ps: ha già parlato con #Amorim pic.twitter.com/DPNRn3ZDlf
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 12, 2023
Matic lascia la Roma. Secondo ‘Sky Sport’, il Rennes ha chiuso coi giallorossi per 3 milioni di euro. I francesi erano in pressing, come scritto da Calciomercato.it, avendo già un accordo col serbo. Per la sua sostituzione la scelta è ricaduta sull’ex Paredes.
CM.IT | Aggiornamento Carlos Augusto: il terzino firmerà con l’Inter fino al 2028. Ma prima quella sul rinnovo col Monza dal 2024 al 2025 visto che il suo trasferimento alla corte di Inzaghi sarà in prestito con obbligo fra un anno. Le visite mediche sono state fissate nella prossima settimana. Carlos Augusto prenderà il posto di Gosens, che va all’Union Berlino a titolo definitivo per circa 15 milioni bonus inclusi.
Secondo ‘Sportmediaset’ il futuro di Allegri potrebbe essere in Nazionale. L’attuale tecnico della Juventus potrebbe sedersi sulla panchina azzurra già fra un anno, qualora Mancini dovesse toppare a Euro2024.
Sutalo-Ajax, ci siamo. Accordi definiti, a meno di clamorose sorprese il difensore croato – che piaceva molto alla Fiorentina – si trasferirà in Olanda.
Sutalo’s definitive yes. He has already done some small medical test for Ajax… He could play last game with Dinamo (vs AEK in UCL) and then move to Holland@calciomercatoit #CMITmercato
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 12, 2023
Dopo il suo arrivo a Roma, con tanto di sciarpa della Fiorentina già in bella vista, il club viola aumenta l’hype per Lucas Beltran. Sui social infatti è comparso un elmo da vichingo, soprannome dell’argentino che così bene ha fatto con la maglia del River. Poi, pochi minuti dopo, un altro tweet con la foto del calciatore: “Lucas Beltran ha scelto Firenze”.
Nemanja Matic, al centro delle voci di mercato per il possibile addio alla Roma, non è partito con la squadra per Tirana: i giallorossi stasera giocheranno contro il Partizani. Ancora da decifrare il suo futuro, con il serbo che valuta l’offerta del Rennes.
Lucas Beltran è appena arrivato a Roma. L’attaccante argentino, che ha scelto la Fiorentina, partirà subito per Firenze dove svolgerà le visite mediche e assisterà all’amichevole contro l’Ofi Creta.
Alle prese con il caso Nemanja Matic, la Roma si cautela e affonda per Leandro Paredes. Col Psg si discute di un trasferimento a titolo definitivo, contratto biennale e possibile opzione per un’ulteriore stagione. Lavori in corso.
Aggiornamento #Paredes: la #Roma, sempre alle prese con la questione #Matic, e il #Psg discutono di un trasferimento a titolo definitivo (piccolo indennizzo, %, bonus). Si discute anche del contratto del giocatore 🇦🇷, biennale o 2+1 @calciomercatoit https://t.co/iFOvQkO8DF
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 12, 2023
La doppia operazione Gosens–Carlos Augusto è vicina alla definizione. Il primo lascia l’Inter per approdare all’Union Berlino a titolo definitivo per 15 milioni di euro, come anticipato dalla nostra redazione nella tarda serata di ieri. Il secondo arriva in nerazzurro dal Monza in prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Fase finale della trattativa tra l’#Inter e l’#UnionBerlino per #Gosens: trasferimento a titolo definitivo da 15 milioni di euro, semaforo verde🚦@calciomercatoit https://t.co/j2YbqvkfaK
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 12, 2023
🚨🇧🇷 #Inter – In chiusura #CarlosAugusto dal #Monza dopo la partenza a sinistra di #Gosens: prestito con obbligo di riscatto, operazione da circa 15 milioni (bonus compresi) 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/vGZ91OePth
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 12, 2023
Ulteriore indizio sul fronte Renato Sanches-Roma. Il centrocampista portoghese è sempre più ai margini e Luis Enrique non l’ha convocato neanche per l’esordio in campionato del PSG.
Il futuro attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran, è in arrivo a Roma, proveniente da Francoforte, nelle prossime ore. In programma le visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà ai viola.
Lucas #Beltran, prossimo attaccante della #Fiorentina, è in arrivo a Roma, proveniente da Francoforte, tra pochissime ore @calciomercatoit #RiverPlate
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 12, 2023
Dopo la fumata grigia di ieri sera, nuovo colpo di scena nella trattativa tra l’Inter e gli agenti di Lazar Samardzic. Il padre Mladen ha spiegato alla stampa serba come si sia trattato solo di un fraintendimento e che adesso le cose procedono per il verso giusto verso la conclusione della trattativa.
Leonardo Bonucci è alle prese con una battaglia legale per il reintegro nella rosa della prima squadra, ma la Juventus non cambia idea e lo ritiene fuori dal progetto. In attesa di conoscere la decisione dell’arbitrato del Coni, l’ex capitano bianconero avrebbe rifiutato l’Ajax.
Joakim Maehle lascia l’Atalanta dopo due anni e mezzo e si traferisce in Bundesliga. Il club orobico e il Wolfsburg hanno annunciato ufficialmente l’operazione: il 26enne esterno danese passa ai tedeschi a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Joakim Maehle wechselt zum VfL! 🐺
Der 26 Jahre alte dänische Nationalspieler 🇩🇰 unterzeichnet bei den Wölfen einen Vertrag bis 2027 und erhält das Trikot mit der Nummer 21.
Herzlich willkommen, Joakim! 💚#VfLWolfsburg pic.twitter.com/59ZktgxjDh
— VfL Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) August 12, 2023
La Juventus continua l’opera di sfoltimento della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. È, infatti, davvero vicinissimo l’approdo del centrocampista Enzo Barrenechea al Frosinone. La formula dovrebbe essere quella di un prestito secco.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso è arrivata l’ufficialità: Ousmane Dembele è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il Barcellona ha comunicato l’accordo trovato con i parigini per una cifra pari a 50.4 milioni di euro. L’esterno d’attacco francese ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2028.
Bienvenue dans ta nouvelle maison, Ousmane ! ❤️💙#WelcomeDembélé pic.twitter.com/AgkrvX0feK
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 12, 2023
Il Bayern Monaco ha quindi ufficializzato l’arrivo di Harry Kane con una nota sul proprio sito ed annesse prime foto. L’inglese indosserà la numero 9 e ha firmato un contratto fino al 2027.
“Signore e signori, prendete posto!” con annessa foto in allegato su Twitter per il Bayern Monaco che si accinge ad accogliere Harry Kane.
Ladies and Gentlemen, please take your seats! 🎫 🍿 pic.twitter.com/fjbYb73Zvl
— FC Bayern München (@FCBayern) August 12, 2023
Come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in casa Inter si guarda anche alla possibilità di esuberi dalle big d’Europa con l’interesse nelle ultime ore per Eric Choupo-Moting.
Giorni decisivi per Lukaku alla Juventus: servirebbe un rilancio dei ‘Blues’ almeno intorno ai 30 milioni più bonus per provare a sbloccare l’affare con Vlahovic.
L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ conferma, come già anticipato dalla nostra redazione, come per Arnautovic il Bologna non faccia sconti. I felsinei chiedono 15 milioni.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…