Il calciomercato dell’Inter è in movimento, ma si registrano rallentamenti sulla questione centravanti e su Samardzic
Dopo l’arrivo e l’ufficializzazione di Emil Audero, che andrà a coprire le spalle a Yann Sommer, l’Inter si aspettava di chiudere l’operazione Lazar Samardzic in questo weekend. Ma qualcosa è andato storto.
Nella giornata di ieri, l’incontro col padre del giocatore e gli agenti non è andato a buon fine. La fumata grigia, dopo la richiesta più alta di commissioni, può ancora diventare bianca, ma i margini non sono tanti. La dirigenza nerazzurra è indispettita da questo atteggiamento, dunque bisognerà lavorare alacremente per ricucire lo strappo che si è venuto a creare. Nel frattempo, però, continua la caccia dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio al centravanti da regalare a Simone Inzaghi.
Tante le trattative sfumate in queste settimane, da quella per Alvaro Morata a quella per Gianluca Scamacca. Dopo la richiesta altissima dell’Arsenal per Folarin Balogun, anche questa opzione appare, almeno momentaneamente, accantonata. Adesso, l’attenzione è puntata su Mehdi Taremi del Porto, che chiede 30 milioni di euro, e Marko Arnautovic, che il Bologna continua a dichiarare incedibile. Mentre è di questa mattina l’idea Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco, che ha appena acquistato Harry Keane dal Tottenham. Una situazione complicata da risolvere a pochi giorni dall’inizio del campionato.
Un calciomercato difficile per l’Inter, ma non solo. E, sulla questione centravanti, il giornalista Sandro Sabatini non ha fatto sconti a nessuno. “Scamacca costava troppa. Lukaku lo volevano in prestito – le sue parole a ‘Radio Radio’ – Credo che per Arnautovic ci sia margine di trattativa col calciatore che spingerà per l’Inter. Va, però, per i 35 anni. È una situazione in cui Zhang non ha dato pace. Anche Marotta quest’anno è rimasto tante volte sorpreso. Da quando è venuta fuori la verità su Lukaku, era prioritario il numero 9. Ottimo Gosens–Carlos Augusto, ma è la riserva di Dimarco. Di fatto, al 12 agosto, non c’è il centravanti. Thuram è un ottimo giocatore, però ha caratteristiche che sono quasi opposte rispetto a quelle di Lukaku. Il vero e proprio centravanti ancora manca”. Vedremo se Marotta e Ausilio riusciranno a chiudere l’operazione bomber prima del 19 agosto.
Tra le suggestioni più grandi per il mercato bianconero c'è il nigeriano che rientrerà in…
L'Inter è già al lavoro in vista dell'estate ed in tal senso arriva un importante…
Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di JuveZone, programma in onda sul canale Youtube…
Tudor può essere soltanto di passaggio in bianconero e la scelta del futuro tecnico è…
Il Milan pensa già al futuro in maniera inevitabile ed in tal senso la cessione…
Resta in bilico il futuro in rossonero del portiere francese: senza Champions e rinnovo, l'ex…