Roma%2C+rebus+Matic%3A+arriva+l%26%238217%3Bennesimo+indizio
calciomercatoit
/2023/08/12/roma-rebus-matic-arriva-lennesimo-indizio/amp/
Mercato

Roma, rebus Matic: arriva l’ennesimo indizio

La Roma alle prese con la questione Matic, tentato dal trasferimento al Rennes: il serbo non si allena da giorni e oggi è arrivato l’ennesimo indizio

In casa Roma sono momenti frenetici per gli ultimi colpi in entrata del mercato. La priorità è sempre l’attaccante, ma la questione Marcos Leonardo – nonostante la volontà ferrea del calciatore  di sposare il giallorosso – non è semplicissima da sbloccare per la resistenza del Santos. Così intanto Tiago Pinto si sta cautelando con Duvan Zapata, che in queste ore – come vi abbiamo raccontato – si è avvicinato parecchio. Ora il gm deve trovare l’accordo con l’Atalanta sulle cifre, ma la sensazione è che si possa andare a dama.

Matic (LaPresse) – calciomercato.it

Ma da sbrogliare per la Roma c’è anche la matassa piuttosto ingarbugliata relativa al centrocampo. Se Renato Sanches sembra in dirittura d’arrivo, a scombinare le carte c’è la questione Matic. Sul serbo è piombato da qualche giorno il Rennes, che è in pressing, e il calciatore è molto tentato. Intanto da Trigoria continuano a ripetere che di offerte ufficiali non ne sono arrivate e che ovviamente il calciatore non è sul mercato. Il centrocampista ex United e Chelsea è il pupillo di Mourinho, come dimostrano le prestazioni e l’importanza della scorsa stagione. Matic è stato fermo per qualche giorno ed è tornato in gruppo solo alla vigilia della trasferta con il Tolosa. Il serbo non è però partito per la Francia e anche negli ultimi allenamenti non ha partecipato alle sedute col resto dei compagni.

Roma, Matic non è partito per Tirana

Anche oggi il classe ’88 non è salito sull’aereo che ha riportato la Roma a Tirana per l’amichevole con il Partizani. Come lui anche Paulo Dybala, ma ovviamente le situazioni sono ben diverse. Per l’argentino si tratta di semplice precauzione dopo che domenica scorsa è uscito dal campo nel primo tempo.

Matic (LaPresse) – calciomercato.it

Per Matic, almeno ufficialmente, la motivazione è sempre la gestione fisica ma è ovvio che la questione mercato giochi un ruolo fondamentale in questo caso. Dipende tutto da lui. E proprio per questo intanto la Roma si sta cautelando con un’altra operazione imbastica col PSG, ovvero Leandro Paredes. Come vi abbiamo raccontato, infatti, l’argentino aspetta l’Italia e ha messo in pausa le altre offerte. I giallorossi stanno discutendo in queste ore con i francesi di un trasferimento a titolo definitivo. Con il contratto in scadenza 2024, verosimilmente Pinto dovrà dare l’ok al versamento di un indennizzo, magari condito con bonus e percentuale sulla rivendita. Per il calciatore invece è pronto un contratto biennale, con eventuale opzione per il terzo anno.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Tempi duri per Ancelotti: “Sarà una lunga notte. Ecco il problema principale”

Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…

22 minuti ago

Fonseca gonfia il petto dopo il Real: “Questo è il mio Milan, ma in Serie A è diverso” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…

1 ora ago

Fonseca batte il Real e stupisce tutti: “In Italia è più difficile”

Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta contento a metà: “Ecco cosa dobbiamo evitare”

Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO REAL MADRID-MILAN 1-3: Leao rinasce! Maignan, Morata, Thiaw e Reijnders eroi!

Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…

2 ore ago

Champions League, il Milan è formato Real | Pari Juventus, il Bologna ancora ko

In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…

2 ore ago