Quale sarebbe il colpo in attacco per la lotta scudetto? Il valzer delle punte potrebbe innescare affari clamorosi in queste ultime settimane
Si avvicina l’inizio del campionato di Serie A e il mercato può offrire ancora diverse sorprese, soprattutto in attacco. Movimenti che potrebbe stravolgere le gerarchie nella lotta scudetto.
La sessione estiva di calciomercato è entrata nel vivo e da qui all’1 settembre potrebbero registrarsi ancora dei colpi scena. Soprattutto in attacco, dato che il valzer delle punte come di consueto partirà nelle settimane finali del calciomercato, quando i club proveranno a definire gli ultimi accordi. E diverse società , in particolar modo Juventus, Inter, Milan e Roma devono ancora completare i rispettivi reparti avanzati con il classico colpo da novanta.
📊MOMENTO SONDAGGIO
Dall’#Inter alla #Juventus, big a caccia di una punta. Quale rinforzo avvicinerebbe di più al #Napoli nella corsa scudetto?RT, VOTA e COMMENTA
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 11, 2023
Diverse sono le trattative imbastite dai dirigenti, in alcuni casi arenatesi. Altre, invece, potrebbero essere definite nelle prossime settimane e altre ancora potrebbero spuntare a sorpresa. Vlahovic, Lukaku, Taremi, Marcos Leonardo e tanti altri: sono molti i nomi degli attaccanti che potrebbero animare il valzer delle punte da qui alle prossime settimane. E come spesso accade, l’ingaggio o meno di un attaccante potrebbe cambiare molto nella lotta scudetto nel campionato di Serie A.
Calciomercato Serie A: Lukaku l’attaccante per lo scudetto
Nel quotidiano sondaggio sull’account Twitter di Calciomercato.it, vi abbiamo chiesto quale rinforzo nel reparto offensivo avvicinerebbe di più le altre compagini di Serie A al Napoli nella corsa scudetto.
La risposta più votata è stata Lukaku-Milan: secondo il 35,1% dei votanti, infatti, ingaggiando l’attaccante belga i rossoneri si candiderebbero a squadra capace di contendere lo scudetto al Napoli. La seconda opzione più votata è quella relativa al possibile ingaggio di Taremi da parte dell’Inter (28,4%), a caccia di un attaccante proprio dopo il mancato ritorno di Lukaku. Quest’ultimo è stato accostato anche alla Juventus: secondo il 20,9% degli utenti, il suo passaggio in bianconero avvicinerebbe la squadra di Allegri al primo posto. Ultimo posto per la possibilità che la Roma ingaggi Marcos Leonardo, opzione scelta dal 15,5% dei partecipanti al sondaggio.