La Juve e Giuntoli incassano una doppia beffa di calciomercato, il blitz improvviso del top club spiazza i bianconeri
Sei giorni al debutto ufficiale della Juventus in campionato contro l’Udinese, per il via di una stagione in cui i bianconeri, oltretutto senza Europa, non possono sbagliare, dopo le delusioni degli ultimi anni. Piemontesi pronti a partire per un nuovo ciclo, sul quale le incognite, comunque, permangono.
Sono arrivati buoni segnali dalle amichevoli di preparazione per Allegri e soci, ma c’è da capire se quanto si è intravisto effettivamente basterà per rivedere una Vecchia Signora ai massimi livelli e pronta a competere per le primissime posizioni. Il tecnico livornese, alla terza stagione del suo secondo ciclo in bianconero, sa di avere adesso pochi margini di errore. E per sua ammissione non si attende più molto dal mercato, anche se è difficile pensare che Giuntoli non tenterà ancora, nelle ultime due settimane di agosto, di mettere a segno qualche operazione importante, pur essendo alle prese con il delicato capitolo cessioni. Per quanto riguarda alcuni obiettivi sensibili della Juventus, però, arrivano brutte notizie.
Chi è stato già protagonista di un mercato di alto profilo, e non intende certo fermarsi, è il Manchester United. Che vuole regalare a Ten Hag ancora qualche ritocco e per questo, tramite suoi emissari, è andato in missione in Francia, per la precisione a Nizza.
‘Get French Football News’ riporta infatti della presenza di un membro dello scouting dei Red Devils in occasione del debutto in campionato del club della Costa Azzurra (1-1 contro il Lille), per osservare da vicino il difensore Todibo e il centrocampista Khephren Thuram, entrambi sulla lista di Giuntoli. La sensazione è che lo United sia pronto a una accelerazione che potrebbe tagliare fuori la Juventus.
Le parole di Sergio Conceicao nel post-gara di Napoli-Milan, a seguito della sconfitta dei rossoneri…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, il tecnico del Milan ha fatto il punto della…
Le parole di Antonio Conte a seguito del successo al Maradona contro i rossoneri: dalla…
Intervistato ai microfoni di DAZN, il tecnico del Napoli ha toccato tanti tempi: poi la…
La decisione sul futuro del tecnico portoghese ormai è stata presa: non si torna più…
L'ennesimo ko porta la società a cambiare allenatore: la Champions è sempre più lontana, ultima…