Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di lunedì 14 agosto
L’attenzione è tutta sulle dimissioni improvvise di Roberto Mancini da ct della Nazionale, con Luciano Spalletti primo nome per raccoglierne l’eredità seguito dal ritorno di Antonio Conte. Intanto la Juve torna prepotentemente su Berardi e ci pensa sul serio mentre l’Inter accelera in maniera quasi decisiva per Arnautovic. Sempre in ballo la questione Lukaku in bianconero, per cui ora bisogna guardarsi dalla concorrenza del Tottenham.
Ecco tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, lunedì 14 agosto 2023.
Calciomercato, tutte le trattative e le news di domenica 13 agosto.
Il Sassuolo è vicino a chiudere l’arrivo di Racic dal Valencia: operazione in via di definizione.
Il Cagliari lavora per la difesa: vicino l’arrivo del greco Chatzidiakos dell’AZ Alkmaar.
Luciano Spalletti è sempre più vicino a diventare il nuovo ct della Nazionale. Va risolto ‘solo’ il nodo clausola.
Atalanta e Sassuolo si sfidano per Holm. L’esterno svedese, in uscita dallo Spezia, è valutato sui 15 milioni
In Belgio confermano: il Vasco da Gama è su Nainggolan, ma manca ancora l’accordo tra le parti. Il centrocampista ex Roma e Inter è svincolato dopo la retrocessione della Spal.
Il caso Samardzic blocca anche il passaggio di Fabbian all’Udinese: come raccolto da Calciomercato.it, in caso dovesse saltare l’affare, il centrocampista ex Reggina potrebbe trasferirsi in prestito secco in Friuli oppure potrebbero riaprirsi vecchie piste (Lecce, Bologna, Empoli e Monza )
La Juventus ha ceduto Zakaria al Monaco: operazione ufficiale, affare da 20 milioni di euro.
Dopo aver perfezionato il doppio arrivo dal Psg (Paredes e Renato Sanches), per la Roma si chiude il caso Matic: ufficiale la cessione allo Stade Rennais a titolo definitivo.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Hudson Odoi è sempre più vicino a diventare un giocatore del Fulham. L’inglese era stato proposto anche a diversi club italiani, tra cui il Napoli.
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Moises Caicedo dal Brighton per una cifra monstre di 133 milioni di euro
La Roma festeggia il suo doppio innesto a centrocampo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, domani alle 12 è previsto lo sbarco nella Capitale di Leandro Paredes e Renato Sanches. Entrambi in arrivo dal PSG.
Ora è UFFICIALE: Lucas Beltran è un nuovo giocatore della Fiorentina. L’argentino ha firmato un contratto con i Viola fino al 2028
Non si ferma a Leandro Paredes, la Roma batte un altro colpo sul mercato: raggiunto l’accordo con il Paris Saint-Germain per Renato Sanches. Il portoghese arriva nella Capitale in prestito con il riscatto che diventerà obbligatorio solo al verificarsi di determinate condizioni.
Come anticipato da Calciomercato.it, Carlos Augusto si trova in sede per la firma che lo legherà all’Inter: arriva dal Monza in prestito oneroso con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro. I primi saluti ai tifosi nerazzurri.
✍🏻 🇧🇷 #Inter – #CarlosAugusto in sede per la firma sul contratto fino al 2028: primi scatti con i tifosi nerazzurri, nelle prossime ore l’ufficialità. Operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto per 15 milioni complessivi (inclusi bonus) 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/aEQ4ihu2yJ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 14, 2023
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Leandro Paredes tornerà a vestire la maglia della Roma. Accordo totale col Paris Saint-Germain per il ritorno a titolo definitivo in giallorosso dell’argentino: Paredes firmerà un contratto fino al 2025 con opzione per un altro anno.
Accordo chiuso tra #Roma e #Psg per Leandro #Paredes. 🇦🇷 torna in giallorosso a titolo definitivo, contratto fino al 2025 con opzione per un’ulteriore stagione ✅ @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 14, 2023
Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter il rinnovo di contratto di Mario Rui: il terzino portoghese ha prolungato con il Napoli fino al 2026.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Beppe Riso e gli agenti di Carlos Augusto stanno avendo un meeting con l’Inter per definire il contratto del brasiliano. In caso di mancata firma entro stasera, l’ufficialità scalerà a domani o addirittura a dopodomani. Per quanto riguarda le visite mediche, invece, Carlos Augusto le ha già sostenute in mattinata.
Tutto fatto per il trasferimento di Marko Arnautovic all’Inter: come raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, l’austriaco nelle prossime ore volerà a Milano per sottoporsi alle visite mediche. Ecco l’attaccante per Simone Inzaghi.
L’Everton ha preso in prestito dal Leeds Jack Harrison.
La Roma non molla Marcos Leonardo: la Pimenta è arriva in Brasile per incontrare l’attuale presidente del Santos. Il brasiliano non è un’alternativa a Zapata.
Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Bosko Jemo: l’esterno croato giocherà con la formazione Primavera.
Luciano Spalletti sempre più vicino alla panchina dell’Italia: contatti costanti per definire tutti i dettagli.
Come raccolto da calciomercato.it, proseguono i contatti tra Atalanta e Roma per Zapata. I giallorossi vorrebbero che l’obbligo di riscatto scattasse al 40% delle presenze; gli orobici e il calciatori spingono per una cessione a titolo definitivo.
Come raccolto in esclusiva da calciomercato.it, il Bologna ha avviato i primi contatti per Cuypers del Gent: richiesta tra i 15 e i 20 milioni di euro e concorrenza dalla Bundesliga.
In attesa di capire l’evoluzione della trattativa per Lukaku, stando a quanto appreso da Calciomercato.it, la Juventus valuta ancora la cessione di Vlahovic per puntare poi ad un altro centravanti. Inoltre, i bianconeri sono pronti ad ascoltare anche offerte per Kean, ma al momento non è arrivata nessuna proposta.
Il Bologna ha annunciato l’acquisto dell’attaccante svizzero Dan Ndoye: il calciatore arriva dal Basilea a titolo definitivo.
Seguito in Italia da Cremonese, Frosinone e Salernitana, il difensore argentino Rodrigo Schlegel è al centro di un vero e proprio derby tra Partizan Belgrado e Stella Rossa, come raccontato da Calciomercato.it
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, il Besiktas chiede 3,5 milioni per la cessione di Ucan al Genoa. Serve uno sconto da parte dei turchi per chiudere l’affare.
Visite mediche terminate alla clinica Humanitas di Rozzano per Carlos Augusto: il laterale brasiliano nel pomeriggio raggiungerà la sede nerazzurra insieme ai suoi agenti per la firma sul contratto fino al giugno 2028 con l’Inter. Trasferimento dal Monza in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con il 40% che finirà nelle casse del Corinthians.
Continua il pressing dell’Union Berlino per Leonardo Bonucci, con il club di Bundesliga che offre circa 2 milioni di euro d’ingaggio per il difensore in uscita dalla Juventus. Più defilate al momento le piste Lazio e Fiorentina in Serie A.
Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Chelsea di Kepa Arrizabalaga. Il portiere spagnolo andrà a sostituire tra i pali dei ‘Blancos’ Courtois, che resterà a lungo ai box dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Contratto fino al giugno 2024 per Kepa.
Davide Diaw in uscita dal Monza. C’è l’accordo con il Bari per il prestito con obbligo di riscatto per l’arrivo in Puglia del 31enne attaccante. Diaw prima rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2024 con i brianzoli, mentre nelle prossime ore raggiungerà Bari per le visite mediche e la firma sul contratto.
Visite mediche in corso con l’Inter per Carlos Augusto all’Humanitas di Rozzano. Il laterale brasiliano, proveniente dal Monza, nel pomeriggio sarà nella sede di Viale della Liberazione per la firma sul contratto fino al 2028 con la società nerazzurra.
Si avvicina sempre di più per il Cagliari l’arrivo di Matteo Prati. Il giovane centrocampista classe 2003 vuole lavorare con Ranieri.
Il Milan a caccia di una punta in caso di cessione di Colombo. Tra i nomi c’è Ekitike del PSG che costa 20 milioni, ma anche Broja del Chelsea che potrebbe arrivare in prestito. Per l’albanese, però, c’è anche l’incognita fisica.
Cristiano Giuntoli ha riacceso prepotentemente i riflettori su Domenico Berardi. Il calciatore starebbe spingendo per andare alla Juventus, che deve trovare l’accordo col Sassuolo. La cifra di partenza è di 25 milioni.
Per Romelu Lukaku si è inserimento il Tottenham. Visto lo stallo con la Juventus, gli Spurs hanno avviati i contatti, ma servono 45 milioni e il sì del belga che continua a rifiutare l’Arabia.
L’Inter ha accelerato in maniera importante per l’arrivo di Marko Arnautovic. Si va verso un accordo da 8 milioni più 2 di bonus per l’austriaco del Bologna, centravanti pronto all’uso.
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…