Infortunio shock e rischio di uno stop fino a quattro mesi, l’annuncio non lascia dubbi: una notizia terribile
La fase iniziale di una stagione calcistica, come sappiamo, è assai delicata. Per gli equilibri instabili che si creano in sede di calciomercato con continui ribaltoni, per la necessità degli allenatori di trovare l’amalgama con i nuovi acquisti, ma anche per l’importanza della preparazione fisica e atletica dei calciatori.
Non solo in questo periodo si mette benzina per tutta la stagione, ma si cerca anche di evitare che dopo le vacanze i giocatori vadano incontro a problemi fisici. Ma a volte tutte le precauzioni si rivelano inutili e capita che pedine importanti vengano sottratte agli allenatori per infortuni più o meno gravi. Come è capitato in questo caso, con uno dei principali protagonisti dell’annata che sarà costretto a rimanere lontano dai campi da gioco davvero per parecchio tempo.
Grosso guaio per il Manchester City e per Guardiola, che ancora una volta dovranno fare a meno di Kevin De Bruyne. Per il belga si prospetta una assenza piuttosto lunga.
Nel debutto in campionato contro il Burnley, il giocatore aveva dovuto lasciare il campo per un problema muscolare piuttosto serio, che pareva ricalcare quello dell’infortunio in finale di Champions League contro l’Inter. Una ricaduta amara, che come ha spiegato Guardiola nella conferenza stampa di presentazione della Supercoppa europea contro il Siviglia, costerà carissima: “E’ un infortunio grave, dobbiamo decidere se sottoporlo a un intervento chirurgico – ha affermato il tecnico spagnolo – Rischiamo di perderlo per tre o quattro mesi”. Per i campioni d’Europa, davvero una mazzata.
Si apre la domenica della sedicesima giornata del campionato di Serie A col lunch match…
La priorità del Diavolo è il centrocampista, ma attenzione alla possibilità di acquistare un nuovo…
Cristiano Giuntoli deve rinforzare la difesa a gennaio e Antonio Silva è uno dei nomi…
La Juventus sta ricostruendo un gruppo di leader per aprire un nuovo ciclo e tra…
Dopo essersi presi a male parole sul terreno di gioco, il litigio tra Dusan Vlahovic…
La Juventus si ferma anche contro il Venezia e dopo il fischio finale arriva la…