Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di mercoledì 16 agosto
L’Inter non si ferma e accoglie anche Marko Arnautovic per completare il reparto offensivo di Simone Inzaghi. L’attaccante austriaco oggi si sottoporrà alle visite mediche, prima della firma sul contratto con i nerazzurri.
Ieri intanto è stato ufficializzato Carlos Augusto che prenderà il posto di Gosens, accasatosi all’Union Berlino in Bundesliga. Pressing della Juventus per Berardi: primi approcci con il Sassuolo, mentre si riaccendono le sirene dalla Premier e in chiave PSG per Chiesa. Spalletti, nonostante il contenzioso tra la Federcalcio e De Laurentiis, rimane in pole per la panchina azzurra dopo le dimissioni di Mancini.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 15 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, mercoledì 16 agosto 2023.
Il Milan sta pensando a Moise Kean per il reparto offensivo, sondaggio per l’attaccante della Juventus secondo ‘Sky’. Idea di prestito oneroso con diritto di riscatto, fronte da monitorare.
L’Inter pensa a un ultimo investimento corposo in difesa e il nome che piace è quello di Scalvini, secondo ‘Sky’, ma la richiesta dell’Atalanta rimane alta.
Hakim Ziyech riparte dal Galatasaray. Messo fuori rosa dal Chelsea, il marocchino sta raggiungendo in queste ore la Turchia per l’iter con il club di Istanbul.
Dopo l’ufficialità di Rovella, la Lazio può prelevare dalla Juventus anche Luca Pellegrini. Domani visite mediche per il laterale.
La trattativa per Marcos Leonardo alla Roma non decolla. Dopo la prima riunione odierna con il Santos, la situazione non si sblocca.
Concluso regolarmente l’iter, Marko Arnautovic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’austriaco arriva dal Bologna in prestito con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, come da comunicato del club nerazzurro.
Dopo aver perso Caicedo e Lavia, il Liverpool prova a stringere per Amrabat: contatti per il centrocampista della Fiorentina, secondo il portale olandese ‘AD’.
L’Al Nassr ci ha provato anche per Alisson: il Liverpool ha detto no alla cessione del portiere brasiliano.
Il Sassuolo ha chiuso l’acquisto di Uros Racic dal Valencia: ufficiale l’arrivo del centrocampista a titolo definitivo.
Charles De Ketelaere lascia il Milan e passa all’Atalanta: ufficiale il trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
Stando a quanto riferisce ‘AS’, Ansu Fati ha chiesto la cessione al Barcellona.
Michael Folorunsho è un nuovo calciatore del Verona: arriva in prestito dal Napoli.
Con una nota diramata sul proprio sito ufficiale, l’Ajax ha annunciato l‘acquisto di Chuba Akpom. L’attaccante vola in Olanda a titolo definitivo.
Marko Arnautovic ha apposto la sua firma sul nuovo contratto con l’Inter, ufficialità nelle prossime ore. L’austriaco ora è diretto ad Appiano per sostenere il primo allenamento con la compagine di Inzaghi.
La Lazio ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per l’acquisto di Nicolò Rovella. Ecco la nota del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con Juventus F.C. e il calciatore Nicolò Rovella per la cessione temporanea biennale del contratto sportivo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di determinati risultati sportivi.”
Il Lecce ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Assan Ceesay al Damak: l’attaccante ha firmato un contratto biennale con opzione per la terza stagione.
Secondo quanto evidenziato da footmercato.net, il Liverpool avrebbe avviato contatti importanti per riuscire a mettere le mani su Gravenberch. Situazione in evoluzione.
La Juventus, con un comunicato, risponde all’AIC sul caso Bonucci difendendo la legittimità del proprio operato.
Il Bologna ha ceduto il centrocampista Schouten al Psv: affare a titolo definitivo.
Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, ha parlato a ‘Notizie.com’, della questione Spalletti e della diatriba tra Figc e De Laurentiis: “Spalletti sarebbe il degno erede di Mancini – le sue parole -. La questione dovrebbero chiarirla il tecnico e De Laurentiis. Il presidente è intelligente, come i dirigenti federali: si rivolgerà tutto”.
Retroscena esclusivo di Calciomercato.it, la Juventus ha trattato con l’Al Hilal per la cessione di Dusan Vlahovic: l’arrivo di Neymar nel club saudita ha bloccato tutto.
Il Barcellona ha dato un importante annuncio ufficiale: Deco torna in blaugrana, questa volta in qualità di direttore sportivo. Per il portoghese si tratta di un ritorno dopo aver indossato la maglia blaugrana dal 2004 al 2008.
La Lazio ha annunciato ufficialmente l’addio di Maximiano dopo appena una stagione: il portiere è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto condizionato all’Almeria.
Dalla Turchia, ai microfoni di NTV Spor, Okan Buruk ha parlato del futuro di Zaniolo: “La trattativa prosegue, vuole giocare in Premier League”.
Piotr Zielinski ha preso la sua decisione definitiva: niente Arabia Saudita e niente addio, resterà a Napoli al servizio di Rudi Garcia
In casa Lazio si registra una forte accelerata nella trattativa che potrebbe portare Hugo Lloris alla corte di Maurizio Sarri: i negoziati col Tottenham stanno avanzando nel migliore dei modi e nelle prossime ore si potrebbe arrivare all’accordo definitivo.
Oggi è l’Arnautovic Day in casa Inter: l’austriaco si è sottoposto alle visite mediche e i tifosi nerazzurri lo hanno accolto calorosamente con cori e uno striscione a lui dedicato. “Bentornato in Famiglia”.
🎥 🇦🇹 #Inter – Il primo abbraccio dei tifosi nerazzurri al Coni per Marko #Arnautovic, lo striscione della Curva Nord: “Bentornato in famiglia”. Completate le visite mediche, il nuovo centravanti di Inzaghi si recherà in sede per la firma sul contratto 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/VEM2B0CDNw
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 16, 2023
Dopo una sola stagione termina l’avventura di Maximiano alla Lazio; l’estremo difensore sta per firmare il contratto con l’Almeria.
Finalmente, ci siamo: trattativa chiusa tra #Lazio e #Almeria per #Maximiano. Oggi il portiere sarà in 🇪🇸 per visite mediche e firma @calciomercatoit https://t.co/vvAYinRVj5
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 16, 2023
La Roma, dopo l’arrivo di Paredes, ha ufficializzato l’acquisto di Renato Sanches; i giallorossi ha sistemato il centrocampo con questo doppio colpo.
L’Empoli, in vista della prossima stagione, rinforza il proprio reparto offensivo; è infatti ufficiale l’arrivo, in prestito, di Cancellieri dalla Lazio.
Sembrava tutto fatto per l’approdo di Samardzic all’Inter ma nelle ultime ore l’affare è definitivamente saltato con il centrocampista che non vestirà la maglia nerazzurra.
La Lazio è alla ricerca di un portiere e continua il pressing per Lloris che porterebbe esperienza alla corte di Sarri.
Nuova possibile frenata nella trattativa tra la Roma e il Santos per l’attaccante Marcos Leonardo. Il presidente del club brasiliano, in una recente intervista, ha spiegato: “In questo momento non possiamo rinunciarvi fino a dicembre. Contiamo su Marcos fino a dicembre. Partirà solo se qualcuno paga la clausola rescissoria (100 milioni di euro), oppure posso venderlo ora, purché possa tenere il giocatore fino a dicembre”.
È ufficiale il ritorno di Leandro Paredes alla Roma. Pochi istanti fa il club giallorosso ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe ’94, acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain con un contratto biennale.
🤝 Bentornato, Leandro! 🟡🇦🇷🔴#ASRoma pic.twitter.com/6UUNBbn8xe
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 16, 2023
Singo è pronto a lasciare la Serie A e il Torino: trovato l’accordo per il trasferimento dell’esterno ivoriano in Francia con la maglia del Monaco.
Berardi è il primo nome per l’attacco della Juventus: Giuntoli nei prossimi giorni può approfondire i discorsi con il Sassuolo per il fantasista della Nazionale. Rumors su Chiesa, anche se a far posto a Berardi potrebbe essere Kostic nello scacchiere di Allegri.
Sette acquisti in arrivo per la Salernitana di Paulo Sousa: nelle prossime ore verranno definite le trattative per Facundo Gonzalez e Soulé della Juventus, Hjelde del Leeds, i centrocampisti Martegani e Legowski e gli attaccanti Stewart e Ikwuemesi.
L’Atalanta si avvicina a Holm: accelerazione del club orobico per il laterale in forza allo Spezia e accostato in diverse occasioni anche a Juventus, Sassuolo e Inter.
Marko Arnautovic è sbarcato ieri a Milano e oggi firmerà il contratto che lo legherà all’Inter per le prossime due stagioni. In mattinata le consuete visite mediche tra la clinica Humanitas e il Coni, nel pomeriggio sarà invece in sede per la firma: al Bologna dieci milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…