Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di giovedì 17 agosto
L’Inter molla Samardzic e potrebbe riconfermare Sensi per completare il centrocampo di Inzaghi dopo la rottura definitiva con gli agenti del serbo.
Intanto l’allenatore piacentino ha il suo nuovo attaccante: è ufficiale il ritorno in nerazzurro di Arnautovic. La Juventus fa sul serio per Berardi, con il pressing di Giuntoli e Allegri per il fantasista che viene valutato 30 milioni dal Sassuolo. Non tramonta Lukaku in attacco, anche il Milan a caccia di una punta per Pioli: piace Broja del Chelsea. La Roma invece, oltre a Zapata punta Abel Ruiz.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 16 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, giovedì 17 agosto 2023.
Bologna ed Hellas Verona sono sempre più vicini a trovare l’accordo per il passaggio di Ngonge in rossoblu. Contatti avviati: si ragiona su una valutazione complessiva di circa 7 milioni di euro.
Il Frosinone ha definito l’operazione Cheddira. L’attaccante firmerà con il Napoli e poi approderà in gialloblu con la formula del prestito.
Messi per la prima volta ha parlato del suo addio al Psg nel corso di un’intervista a ‘Sport’ e a ‘Mundo Deportivo’: “La mia partenza direzione Parigi non è qualcosa che volevo. Ho dovuto abituarmi rapidamente ad un nuovo posto dopo tanti anni di Barcellona.”
Come riferito da Sky.de, West Ham e Stoccarda sarebbero in contatto per provare a trovare l’accordo per l’approdo di Mavropanos in Premier League. Fumata bianca ancora lontana ma le parti sono al lavoro per colmare la distanza.
Dopo le visite mediche di rito, Bounou ha apposto la firma sul suo nuovo contratto con l’Al Hilal: accordo ufficiale, ci sono i comunicati.
Definito il ritorno di Lazaro al Torino: all’Inter andranno 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Secondo quanto riferito da ‘The Athletic’, il Nottingham Forest avrebbe formulato una prima richiesta verbale per Youssouf Fofana del Monaco da circa 35 milioni più bonus. Il club monegasco, però, ha alzato l’asticella.
Il West Ham è pronto a chiudere l’affare Kudus. Parti sempre più vicine: valutazione complessiva di oltre 40 milioni di euro.
Fuori dai piani del Barcellona, l’ex Milan Dest può finire in Olanda: piace al Psv Eindhoven.
L‘Ajax ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Anton Gaaei, che vola ad Amsterdam a titolo definitivo.
Secondo quanto appreso da calciomercato.it, la trattativa per l’approdo di Krstovic al Lecce è in chiusura: operazione complessiva sui 4 milioni di euro. Già domani il calciatore dovrebbe svolgere le visite mediche.
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Salernitana ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Mount Pleasant F.C. di Trivante Vicent Stewart.
Come appreso da calciomercato.it, il Torino si è convinto a cedere Bayeye trovando l’ accordo con la Ternana, che monitorava la situazione già da tempo, per il prestito. Attesa la risposta del giocatore, intenzionato a partire per giocare con maggiore continuità, nei prossimi giorni.
Come appreso da calciomercato.it, la Juventus valuterebbe eventualmente la cessione di Kean solo a titolo definitivo. Giuntoli chiede almeno 30 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante: Milan avvisato.
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, è in corso al Melia l’incontro tra la dirigenza del Lecce e gli agenti di Krstovic, centravanti montenegrino di proprietà del DAC Dunajská Stred
È ufficiale il trasferimento di Luca Pellegrini dalla Juventus alla Lazio: prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni al raggiungimento di determinate condizioni.
L’Inter vuole reinvestire il tesoretto Samardzic in difesa: Pavard a titolo definitivo è un’idea concreta, il Bayern Monaco chiede 30 milioni.
È quindi corsa a due per Fabbian: Frosinone e Bologna si contendono il centrocampista.
Dopo l’incontro andato in scena questo pomeriggio tra Frosinone e Inter, anche il Bologna è tornato forte su Fabbian con una formula diversa dal prestito secco proposto dai ciociari. Gli emiliani sono infatti disposti a rilevare il cartellino del centrocampista classe 2003 con recompra in favore dei nerazzurri.
E’ da poco terminato l’incontro tra Inter e Frosinone per il prestito secco del centrocampista nerazzurro al club ciociaro.
Colpo ufficiale del Cagliari che piazza l’acquisto di Matteo Prati a titolo definitivo dalla Spal. Il giovane talento italiano ha siglato un contratto di cinque anni con il club sardo.
La dirigenza del Frosinone è appena entrata presso la sede dell’Inter per accendere la trattativa che porta a Giovanni Fabbian. Presente all’incontro anche l’agente del centrocampista, Michelangelo Minieri: si tratta il prestito secco.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, il Tottenham continua a mostrare interesse per Tiago Pinto. Il dirigente portoghese è entrato nell’ultimo anno di contratto con la Roma e gli Spurs rappresenterebbero una destinazione gradita.
Secondo L’Equipe, l’Inter si appresta a presentare una nuova offerta al Bayern Monaco per Benjamin Pavard.
Accordo raggiunto tra Genoa e Olympique Marsiglia per il prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro, di Ruslan Malinovskyi: grande innesto per Alberto Gilardino.
La Lazio sta provando a trovare una soluzione in uscita per Marcos Antonio: accordo sempre più vicino con il PAOK Salonicco per un prestito secco. Il brasiliano ha aperto alla destinazione e nelle prossime ore l’affare potrebbe decollare.
Ruslan Malinovskyi vuole ritornare in Serie A, ma non ci sono i margini per un suo ritorno all’Atalanta. Secondo quanto riportato da L’Equipe, l’ucraino potrebbe diventare presto un’occasione per Monza e Genoa.
La Salernitana ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con il Pogon Szczecin per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe 2003 Mateusz Legowski. Contratto fino al 2026.
In mattinata l’agente di Nico Gonzalez ha effettuato in blitz al Viola Park, per incontrare la dirigenza della Fiorentina: sullo sfondo restano diversi club della Premier League e la richiesta dei viola è di 35 milioni di euro.
Antoine Griezmann non è d’accordo con quanto espresso da Szczesny e, ai microfoni di ESPN, ha dichiarato: “Se mai mi capiterà di ricevere un’offerta dall’Arabia Saudita bisognerà pensare all’opportunità di accettare. Ora mi sto divertendo all’Atletico Madrid, ma i numeri in Arabia sono molto importanti e possono cambiare la vita della tua famiglia”.
Il Lecce ha comunicato ufficialmente di aver tesserato Simo Lampinen-Skaug, portiere classe 2005 che sarà subito a disposizione della Primavera salentina.
Wojciech Szczesny ha rilasciato una lunga intervista a TVP Sport: “Chiamata dall’Arabia? Ho un sacco di soldi nella mia vita e preferisco le sfide divertenti. Difendere la porta della Juventus è la sfida più bella che posso darmi. Sono legato al club e mi vogliono per difendere la loro porta, finisce qui ogni argomento di mercato”.
CM.IT | Matias Soulé al momento non rientra nell’eventuale affare Berardi tra Juventus e Sassuolo: l’argentino non è un obiettivo per i neroverdi.
Oggi contatti previsti tra Inter e Frosinone per il trasferimento in gialloblù di Fabbian. Dopo il mancato affare Samardzic con l’Udinese da parte dei nerazzurri, il Frosinone era già segnalata come una delle ipotesi per Fabbian.
Dopo il mancato arrivo di Samardzic, prende sempre più corpo la conferma a centrocampo di Stefano Sensi. In alternativa, l’Inter pensa a un profilo low cost per la mediana di Inzaghi.
Pioli a caccia di una punta per completare il reparto offensivo del Milan. Broja rimane il principale obiettivo, sondaggio anche per Kean: la Juventus al momento non apre al prestito con diritto di riscatto e cederebbe il classe 2000 di fronte a un offerta a titolo definitivo intorno ai 30 milioni.
L’Inter ripensa a Pavard per rinforzare la difesa con il tesoretto del mancato arrivo di Samardzic. Sfida al Manchester United per il difensore francese in forza al Bayern Monaco.
La Juventus ha individuato in Domenico Berardi il primo obiettivo per l’attacco, senza comunque perdere di vista Lukaku. Primi approcci col Sassuolo che valuta sempre 30 milioni di euro il proprio capitano.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…