La+Juventus+risponde+al+Milan%3A+servono+30+milioni+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/08/17/la-juventus-risponde-al-milan-servono-30-milioni-cm-it/amp/
Mercato

La Juventus risponde al Milan: servono 30 milioni | CM.IT

Il Milan bussa alle porte della Continassa: la risposta della Juventus, serve un’offerta importante per strapparlo a Massimiliano Allegri

Per il momento non ci sono stati scossoni nell’attacco della Juventus, con Dusan Vlahovic che rimane saldo a guidare il reparto offensivo dei bianconeri nonostante siano ritornati d’attualità i rumors su Romelu Lukaku.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Finora non sono arrivare offerte “irrinunciabili” – tanto per citare il Dt Giuntoli – per il centravanti serbo, voglioso in questo precampionato di riprendersi il terreno perduto ed essere subito protagonista ai nastri di partenza della stagione. Le big d’Europa non hanno mosso passi concreti per Vlahovic, Chelsea compreso in un ipotetico scambio con Lukaku. La Juve valuta almeno 80 milioni di euro il numero nove e, stando così le cose, sembra intenzionata a confermare in blocco il poker offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Anche per Chiesa nessuno si è fatto avanti con decisione, mentre a luglio la ‘Vecchia Signora’ ha ripreso dal Marsiglia Milik. Allegri ripone fiducia pure in Moise Kean, che a parte qualche qualche uscita fuori le righe è stato promosso dall’allenatore bianconero dopo l’ultima annata.

Calciomercato Juventus, offensiva Milan per Kean: cosa serve per strapparlo ad Allegri

Kean punta ad avere ulteriore spazio nella nuova stagione, mentre sul canterano intanto è da registrare l’interesse del Milan che di recente ha chiesto informazioni alla dirigenza della Continassa per il giocatore.

Moise Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus non apre al prestito con diritto di riscatto ed eventuale obbligo, valutando la cessione di Kean solo a titolo definitivo e per un assegno da circa 30 milioni di euro come raccolto da Calciomercato.it. L’attaccante di Vercelli conserva la stima della dirigenza e di Allegri e partirebbe da Torino solo di fronte a un’offerta importante. Kean a bilancio pesa a poco meno di 20 milioni e ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, con un ingaggio da oltre 3,5 milioni di euro lordi all’anno grazie al Decreto crescita. Il classe 2000 era tornato in bianconero nell’estate 2021 per un’operazione complessiva da 40 milioni (bonus compresi) dopo le parentesi all’Everton e al Paris Saint-Germain e per la Juventus è prezioso anche in chiave liste considerando che è cresciuto nel vivaio bianconero.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

1 ora ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

1 ora ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

3 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

3 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

4 ore ago