Svolta+Nuno+Taveres%2C+si+sblocca+la+cessione+dall%26%238217%3BArsenal
calciomercatoit
/2023/08/17/svolta-nuno-taveres-si-sblocca-la-cessione-dallarsenal/amp/
Mercato

Svolta Nuno Taveres, si sblocca la cessione dall’Arsenal

Accostato nei giorni scorsi all’Inter, Nuno Tavares sembra essere vicino alla cessione a titolo definitivo

Novità in vista sul fronte Nuno Tavares, il terzino sinistro in uscita dall’Arsenal. Il portoghese, nonostante alcuni contatti intrattenuti con l’Inter, non approderà in Italia. Nel suo futuro con molta probabilità vi sarà ancora la Premier League dopo l’unica stagione disputata con i ‘Gunners’ prima del prestito della scorsa annata al Marsiglia.

Nuno Tavares (LaPresse) – Calciomercato.it

Il calciatore ex Benfica era finito ai margini della rosa allenata da Mikel Arteta. Uno status che aveva inizialmente avvicinato l’Inter al portoghese, dinnanzi ad una valutazione da 15 milioni di euro fatta dagli inglesi per il suo cartellino. A frenare i nerazzurri, oltre alle difficoltà iniziali a cedere Robin Gosens, è stato in un secondo momento l’affondo del club di Viale della Liberazione nei confronti di Carlos Augusto una volta definito il passaggio del tedesco all’Union Berlino.

Proprio dalla Bundesliga erano partiti dei timidi sondaggi nei confronti dello stesso Nuno Tavares, successivamente frenati dalla concorrenza della Premier League. Infatti, il Nottingham Forest ha presentato un’offerta formale all’Arsenal per ottenere a titolo definitivo il cartellino del portoghese. Operazione che sembra essere ben indirizzata, ma sulla quale ancora le parti stanno lavorando alla ricerca di un’intesa totale.

Calciomercato Inter, il punto dopo l’arrivo di Carlos Augusto

Sebbene il sondaggio effettuato con l’Arsenal, con l’acquisto di Carlos Augusto l’Inter ha completato gli arrivi sulle corsie laterali.

Carlos Augusto (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club nerazzurro, che ha già ceduto Gosens, dovrà cercare di piazzare in uscita un altro esterno come Valentino Lazaro, rientrato del prestito annuale al Torino. In merito alle priorità di mercato fissate da Simone Inzaghi, in cima alla lista dei desideri rimane un difensore centrale che possa completare numericamente il reparto. Dopo aver deciso di abbandonare la pista Samardzic, l’Inter potrebbe investire il bottino destinato inizialmente al centrocampista dell’Udinese su un difensore di alto livello e tenere Sensi in mezzo al campo. Come riportato nelle ultime ore, per il reparto arretrato, si è improvvisamente scaldato il nome di Benjamin Pavard.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Ecco perché la Juve non ha esonerato Thiago Motta: c’è un favorito per la panchina | CM.IT

Settimana da incubo per la Juventus, in piena crisi dopo l’ennesimo crollo con la Fiorentina:…

31 minuti ago

Calciomercato, da Torino: assalto a Reijnders, offerta folle in estate

Milan, oltre al danno anche la beffa? La formazione rossonera, nonostante le prestazioni non convincenti…

53 minuti ago

Inter e Milan, l’inchiesta Doppia Curva e il giallo delle proroghe: slitta il processo

Situazione da chiarire per l'inchiesta Doppia Curva che coinvolge Inter e Milan, giallo sulle date…

2 ore ago

Gasperini se la prende con l’arbitro: “Ha rovinato la partita”

Espulso durante il match, il tecnico dell'Atalanta commenta la partita contro l'Inter: le sue dichiarazioni…

9 ore ago

Inzaghi si prende la sua vendetta: “In settimana si leggeva tutt’altro”

Il tecnico dell'Inter si gode il successo contro l'Atalanta che può significare scudetto: le sue…

9 ore ago

Gol all’Atalanta e ribaltone di mercato: c’è la Juve su di lui

Grande serata in casa Inter: grazie anche ad un suo gol l'Atalanta è stata battuta…

10 ore ago