Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di venerdì 18 agosto
L’Inter rilancia e torna in prima fila per Benjamin Pavard. È il difensore francese l’obiettivo numero uno dei nerazzurro per completare la difesa di Simone Inzaghi.
Il club nerazzurro nei prossimi giorni cercherà la quadra con il Bayern Monaco, provando a superare la concorrenza del Manchester United. La Juventus insiste invece per Berardi, obiettivo per l’attacco di Allegri: c’è ancora distanza però con il Sassuolo per il fantasista della Nazionale. Il Milan punta Broja e bussa in casa Juve per Kean, trovando però il muro dei bianconeri al prestito dell’attaccante.
Calciomercato, tutte le trattative e le news del 16 agosto
Tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, venerdì 18 agosto 2023.
Secondo ‘Sky Sport DE’, il Bayern Monaco avrebbe deciso di tenere Benjamin Pavard fino alla scadenza naturale del contratto (giugno 2024). Al momento, è dunque saltata la trattativa con l’Inter.
Accordo raggiunto tra Bologna e Inter per Fabbian: 5 milioni di euro ai nerazzurri, che avranno il diritto di ricompra a 12 milioni. Il club felsineo lo valuterà prima di decidere se girarlo in prestito al Frosinone.
Dopo la firma sul contratto del pomeriggio, l’Aston Villa ha ufficializzato l’ingaggio di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray.
Fulmine a ciel sereno per Maurizio Sarri. Secondo ‘L’Equipe’, infatti, Hugo Lloris avrebbe rifiutato la Lazio una volta capito che non sarebbe stato il titolare della squadra.
La Figc ha ufficializzato l’ingaggio di Luciano Spalletti come nuovo Ct dell’Italia: firma fino al 2026 per l’ex Napoli.
Secondo ‘Sky Sport’, la Roma avrebbe chiesto Romelu Luaku al Chelsea, ma il club londinese non vuole cedere il belga in prestito.
Secondo il giornalista Florian Plettenberg, di ‘Sky De’, l’Inter ha presentato una nuova offerta al Bayern Monaco per Benjamin Pavard, spingendosi fino a 35 milioni di euro, bonus inclusi. Il club tedesco rimane tuttavia fermo sulla sua richiesta da 40 milioni di euro più bonus.
Ufficiale l’ingaggio di Nikola Krstović da parte del Lecce: l’attaccante montenegrino classe 2000 che arriva dal FK DAC 1904 ha firmato un contratto quadriennale con opzione per quello successivo. Vestirà la maglia numero 9.
🟡🔴𝑵𝒊𝒌𝒐𝒍𝒂 𝑲𝒓𝒔𝒕𝒐𝒗𝒊𝒄́ 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒏𝒖𝒎𝒆𝒓𝒐 𝟗 𝒈𝒊𝒂𝒍𝒍𝒐𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐!
𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒐 𝒂 𝑳𝒆𝒄𝒄𝒆🤝https://t.co/ptmStnKmh3 pic.twitter.com/qG7KNfxa29
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) August 18, 2023
Anche l’Inter lavora alle uscite, in particolar modo a quelle di Fabbian e Lazaro. Il primo è conteso da Bologna e Frosinone, il secondo può tornare a Torino. In attesa che le operazioni vengano definite, i due giocatori lavorano col resto del gruppo per la rifinitura a San Siro. A proposito di Fabbian: se dovesse acquistarlo il Bologna, potrebbe comunque essere girato in prestito alla formazione ciociara.
A meno di due settimane dalla fine del calciomercato, resta in bilico la posizione di Lorenzo Colombo, reduce dall’incoraggiante esperienza con la maglia del Lecce. Il suo agente in sede per discutere del futuro dell’attaccante.
Il Sassuolo ha preso una decisione su Berardi; l’attaccante è stato ritirato dal mercato. Sul giocatore era forte l’interesse della Juventus.
L’Inter segue da vicino Khephren Thuram, il centrocampista fratello di Marcus può sbarcare in nerazzurro negli ultimi giorni di mercato: Marotta accelera per anticipare la Juventus, ma le richieste del Nizza restano alte.
Alla vigilia dell’esordio in campionato contro l’Inter, Raffaele Palladino fa il punto sul mercato del Monza in conferenza stampa: “Miretti e Muriel sono due giocatori che ci piacciono, fanno parte di una lista di nomi. Galliani è sempre vigile: siamo in buone mani”.
La Sampdoria vicina anche al prestito di Facundo Gonzalez dalla Juventus, il difensore è atteso a Genova nelle prossime ore per le procedure di rito.
La Salernitana ufficializza l’arrivo del nigeriano Chukwubuikem Ikwuemesi. Contratto di quattro anni, fino al 2027, per il classe 2001 prelevato dagli sloveni del Celje.
Sebastiano Esposito ha firmato il contratto con la Sampdoria. Il giovane attaccante arriva ai blucerchiati in prestito dall’Inter.
Nikola Krstovic, obiettivo del Lecce segnalato qualche giorno fa, viene accolto dal club pugliese. L’ex attaccante dello Streda, in Slovacchia, svolge le visite mediche con i giallorossi.
Operazione in uscita per la Juventus: il club bianconero ha ufficializzato il passaggio in prestito di Marco Olivieri al Venezia, formazione di Serie B.
Dopo la fumata nera con l’Inter, rispunta la Lazio sulle tracce di Lazar Samardzic. Sul centrocampista dell’Udinese restano alla finestra anche West Ham e Juventus.
Il Napoli – come raccolto da Calciomercato.it – ha trovato l’accordo con il Celta Vigo per Gabri Veiga: 35 milioni di euro bonus inclusi. Adesso si tratta con gli agenti del giovane talento classe 2002 per l’intesa definitiva.
Ruslan Malinovskyi sarà un giocatore del Genoa: c’è l’accordo con il Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’ex Atalanta nelle prossime ore sarà in Italia per le visite mediche.
Romelu Lukaku continua ad aspettare la Juventus, nonostante i bianconeri e il Chelsea restino lontani sulla valutazione di Vlahovic. Sul belga c’è l’ombra di Tottenham e Real Madrid.
Doppia offerta dalla Turchia per Gunter: il difensore del Verona, oltre al Besiktas, piace anche al Karagumruk.
🚨 Koray #Gunter piace in Turchia: il #Besiktas è stato il primo a interessarsi, poi il #Karagumruk. Il #Verona è pronto a cederlo per un paio di milioni di euro, resta il nodo dell’ingaggio del difensore da rivedere al ribasso per favorire il trasferimento @calciomercatoit
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) August 18, 2023
L’Inter ha individuato in Pavard il tassello giusto per rinforzare la difesa di Inzaghi. Il club nerazzurro cerca l’accordo con il Bayern Monaco: l’intesa potrebbe essere trovata intorno ai 25 milioni di euro.
Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…