Lazio e Juventus hanno ultimato un’affare di calciomercato molto importante, tuttavia si apre un piccolo giallo: la FIGC ha deciso.
Juventus e Lazio, per ragioni diverse, non stanno compiendo una sessione di calciomercato estiva ricca di colpi che possono far accendere e far sognare i tifosi. Se, infatti, per i bianconeri l’esclusione forzata dalle coppe è una spada di Damocle non indifferente, per i biancocelesti i problemi con Sarri e il ‘non-mercato’ di Lotito (così lo ha definito la Curva Nord in un comunicato) non stanno senz’altro aiutando a creare un clima piacevole attorno alla squadra.
Un affare, però, tra queste due società si è concluso, ma sembrerebbe aprirsi un piccolo giallo sul quale, però, la FIGC sembra avere le idee molto chiare. Ecco di che cosa si tratta.
Luca Pellegrini è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il terzino, che l’anno scorso ha militato in prestito nella prima parte di stagione in Bundesliga tra le fila dell’Eintracht Francoforte e poi, a gennaio, tra i biancocelesti, vestirà la maglia degli aquilotti anche nelle prossime due stagioni.
L’esterno basso di difesa classe 1999, infatti, arriva in prestito biennale gratuito dalla Vecchia Signora, ma qui si apre un piccolo caso. La Fifa, infatti, a partire dalla stagione 2022-2023, ha vietato qualsiasi tipo di accordo biennale.
Tutti i trasferimenti a titolo temporaneo devono avere necessariamente una durata massima di un anno. La FIGC, tuttavia, sembra avere concesso una sorta di deroga a questa norma della Fifa, probabilmente in virtù del fatto che il trasferimento di Pellegrini, in questo caso, è un prestito a titolo gratuito.
Insomma, la Federazione Italiana Giuoco Calcio sembra avere le idee molto chiare a riguardo ed ha acconsentito al trasferimento del ragazzo dalla Juve alla Lazio: per lui inizia quindi una nuova avventura.
Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…
Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…
Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…
Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…