La notizia era nell’aria da giorni, ora c’è anche l’annuncio ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana
Nonostante i problemi legati alla clausola col Napoli di De Laurentiis, sarà Luciano Spalletti il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana.
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana”. Questo l’annuncio diramato pochi minuti fa dalla Figc che spiega: “L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.
⚽️ 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗽𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 è il nuovo 𝗖𝗧 della #Nazionale 🇮🇹
🗣 Gravina: “Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali”
📄 Il comunicato 👉🏻 https://t.co/mnthIscXWw#Spalletti #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/aw8yT4TVML
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) August 18, 2023
La scelta della Federcalcio era da subito ricaduta su Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria dello scudetto sulla panchina del Napoli. E nonostante la querelle con Aurelio De Laurentiis legata al discorso clausola, l’accordo è andato in porto. E ora Spalletti si appresta a guidare la selezione azzurra.
Nazionale, Spalletti nuovo commissario tecnico: la nota della Figc
“Diamo il benvenuto a Spalletti – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina annunciando l’ingaggio di Spalletti come nuovo commissario tecnico azzurro –, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.
La presentazione ufficiale di Luciano Spalletti come nuovo commissario tecnico. si svolgerà a Coverciano in occasione del raduno che precederà le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina.