Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di sabato 19 agosto 2023.
Oggi riparte la Serie A, ma molti club sono ancora in alto mare col mercato e devono completare le rispettive rose. La Juventus non molla la presa per Domenico Berardi, ma il Sassuolo ora fa muro. L’Inter continua ad essere alla ricerca di un rinforzo importante per Simone Inzaghi.
Anche nella Capitale sono ore frenetiche, ad un giorno dal primo calcio d’inizio José Mourinho non ha ancora a disposizione l’attaccante richiesto. Tutte le trattative del 19 agosto 2023.
Calciomercato, tutte le trattative e le news di venerdì 18 agosto.
Palladino vuole Colombo
Palladino apre all’arrivo di Colombo. Le parole del tecnico del Monza ai microfoni di Sky non lasciano dubbi: “Mi piace tantissimo, ha grandi potenzialità . Ha caratteristiche che a noi potrebbero servire. Ci piace davvero molto”Â
Inter-Pavard: non è finita
Non è ancora finita. L’Inter crede ancora di poter mettere le mani su Pavard. Beppe Marotta ha fatto il punto della situazione, confermando che la trattativa per il francese non è naufragata.
Bologna, via libera per Cambiaghi: le ultime
Procede spedita la trattativa che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe portare Cambiaghi al Bologna.
Mavropanos sempre più vicino al West Ham
L’accordo per il passaggio di Mavropanos al West Ham è sempre più vicino: contatti positivi nelle ultime ore
Muro Ajax per Kudus: rifiutata l'offerta del West Ham
L’Ajax ha rispedito al mittente l’ultima offerta avanzata dal West Ham per Kudus: le parti sono ancora piuttosto distanti.
UFFICIALE: Demiral è un nuovo calciatore dell'Al-Ahli
Mancava soltanto l‘ufficialità , che non è tardata ad arrivare: Demiral è un nuovo calciatore dell’Al-Ahli.
Lazio, doppia opzione tra i pali
Sfumato Lloris, la Lazio è tornata alla ricerca di un nuovo vice Provedel. Tra i portieri graditi a Sarri riportiamo l’interesse verso Joronen, nazionale finlandese di proprietà del Venezia. Anche Sepe della Salernitana rappresenta un’opzione per i biancocelesti.
#Lazio, tra i portieri graditi a #Sarri come secondo c’è #Joronen, nazionale finlandese e ora al #Venezia#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 19, 2023
anche #Sepe della #Salernitana resta tra le opzioni
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 19, 2023
Fabbian può rimanere al Bologna
In attesa che venga ufficializzato il suo passaggio dall’Inter al Bologna, Fabbian potrebbe subito essere protagonista in maglia rossoblù. Thiago Motta sembra voler scartare l’ipotesi di un prestito del suo nuovo acquisto al Frosinone: “Farà parte della rosa dei centrocampisti, sono contento di averlo a disposizione. Ha fatto un’ottima stagione alla Reggina, è un ragazzo fantastico che ha voglia di lavorare e migliorarsi. Ne abbiamo bisogno, potrà darci una grande mano anche perché è un giocatore che sa fare gol”.
Il Chelsea alla carica per Balogun
Dopo essere stato a lungo accostato all’Inter, Folarin Balogun potrebbe cambiare maglia e rimanere a Londra. Dopo le prime anticipazioni di ieri, in Inghilterra confermano la volontà del Chelsea di voler acquistare l’attaccante di proprietà dell’Arsenal per oltre 40 milioni di euro.
Genoa, UFFICIALE Malinovskyi
Malinovskyi è un nuovo calciatore del Genoa: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia.
Milan, anche Azmoun per l'attacco
Il Milan cerca ancora un attaccante: occhi anche su Azmoun del Bayer Leverkusen. Secondo al ‘Bild’ ci sarebbe già l’accordo con il calciatore.
Lazio, UFFICIALE: Fabiani nuovo ds
La Lazio ha scelto il nuovo direttore sportivo: è ufficiale la nomina di Mariano Fabiani, attuale responsabile del Settore Giovanile.
Milan, proposto Jovic per l'attacco
Anche in questa sessione di mercato, al Milan è stato proposto il profilo di Luka Jovic per l’attacco. Il serbo rappresenterebbe un’occasione last minute per completare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli, ma non sembra essere un candidato gradito al tecnico e soprattutto alla dirigenza rossonera.
Cagliari, doppia cessione in vista
Il Cagliari sfoltisce la rosa in attesa di nuovi rinforzi in avanti: Lella e Altare verso il Venezia, affari in dirittura d’arrivo
Inter, Lazaro torna al Torino
I nerazzurri sono al lavoro per completare la rosa di Simone Inzaghi, nuovo colpo in uscita sempre più vicino: Valentin Lazaro ha dato il via libera per il suo ritorno a titolo definitivo al Torino per 4 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita.
Juve, Kostic ancora sul mercato
La Juventus, come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it nelle scorse settimane, considera ancora Filip Kostic uno dei possibili partenti: il serbo è tra i giocatori con maggiore mercato in rosa e potrebbe essere sacrificato nelle ultime ore di questa sessione di calciomercato.
Dalla Germania, Pavard-Inter non è ancora finita
Secondo quanto riportato dalla Bild, l’affare tra l’Inter e il Bayern Monaco con protagonista Benjamin Pavard potrebbe ancora non essere chiuso. I bavaresi, infatti, restano ancora aperti ad una cessione del francese
Barcellona, sprint finale per Cancelo
Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona si prepara al rilancio definitivo per Joao Cancelo: i catalani contano di riuscire a chiudere per l’esterno portoghese.
Carnevali blocca Berardi: "Non si muove, la Juve non ha rispettato i tempi"
Giovanni Carnevali ha parlato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, chiudendo le porte all’affare Berardi-Juve: “Non andrà a Torino, avevamo indicato a Giuntoli una scadenza ben precisa (il 17 agosto), ma non è stata rispettata”
Dybala chiude per Morata alla Roma: "Non è un'opzione percorribile"
Paulo Dybala in una lunga intervista rilasciata ad AS, ha parlato anche del mercato della Roma: “Ho ricevuto offerte, ma durante le vacanze ho parlato spesso con Mourinho e sono rimasto per vincere. Morata? Non è un’opzione percorribile, ma mi sarebbe piaciuto molto averlo qui”.