Prima giornata di Serie A e campioni d’Italia subito in campo: Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale su Frosinone-Napoli
Con il tricolore sul petto, il Napoli inaugura il campionato 2023/24, iniziando a difendere il proprio scudetto sul campo del Frosinone. Una gara affascinante sotto molti punti di vista, all’insegna dei ritorni in Serie A, che riaccoglie in un solo colpo la squadra ciociara, Eusebio Di Francesco e Rudi Garcia.
Debuttante di successo nella scorsa stagione, Khvicha Kvaratskhelia si è fermato per un risentimento muscolare e non sarà a disposizione dell’allenatore francese, che schiera tra i titolari Giacomo Raspadori. Sempre in tema di attaccanti, la compagine laziale ha accolto Walid Cheddira in prestito proprio dagli azzurri, ma il bomber marocchino non sarà a disposizione per la sfida di oggi. Calciomercato.it seguirà in tempo reale la sfida dello Stirpe e anche Empoli-Verona, che si giocherà in contemporanea.
In programma sabato 19 agosto alle 18.30, Frosinone-Napoli sarà visibile su DAZN. Ecco le formazioni della partita:
FROSINONE (4-3-3) Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso. All. Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Garcia.
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Zanetti.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola ; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula, Ngonge.
CLASSIFICA SERIE A:
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…