Frosinone-Napoli%2C+probabili+formazioni%3A+Caso+sfida+Osimhen.+Raspadori+titolare
calciomercatoit
/2023/08/19/frosinone-napoli-probabili-formazioni-caso-sfida-osimhen-raspadori-titolare/amp/

Frosinone-Napoli, probabili formazioni: Caso sfida Osimhen. Raspadori titolare

Le probabili formazioni di Frosinone-Napoli, partita valida per la 1a giornata della stagione 2023-2024 di Serie A: Di Francesco punta su Caso, Garcia sperimenta

E’ tutto pronto, ritorna la Serie A e lo farà con i Campioni d’Italia in carica subito in campo. Il Napoli farà visita alla neo promossa Frosinone con qualche novità rispetto alla passata stagione che l’ha visto trionfare dopo 33 anni dall’ultima volta.

Victor Osimhen guida l’attacco del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo grande cambiamento sarà in panchina, con Rudi Garcia che ha preso il posto di Luciano Spalletti, tra i maggiori responsabili dello storico successo e fresco di chiamata come Commissario Tecnico sulla panchina della Nazionale italiana. Il tecnico francese non avrà più a disposizione Kim, ma potrà contare sull’esperienza di Juan Jesus e sul neo arrivato Natan.

Le probabili formazioni di Frosinone-Napoli

Dopo la brutta esperienza al Verona, torna in Serie A anche Eusebio Di Francesco che guiderà la squadra vincitrice della scorsa Serie B. Un’occasione importante per rilanciarsi, con un gruppo che ai nastri di partenza non fa impazzire, ma che dovrà dire la sua per sorprendere e ottenere la salvezza.

Caso, attaccante del Frosinone (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa si affideranno a Turati in porta, difeso da Oyono, tra i nomi più interessanti in rosa, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. A centrocampo spicca l’ex Sassuolo Harrou, mentre in attacco, in attesa dell’arrivo di Cheddira proprio dal Napoli, dopo l’esperienza al Bari, ci saranno Caso e Borrelli, quest’ultimo in ballottaggio con Cuni.

Il Napoli si presenta a Frosinone con due assenze pesanti: quelle di Kvaratskhelia e Anguissa. I maggiori dubbi di Garcia riguardano proprio il reparto offensivo che, tolto Osimhen, potrebbe affidarsi a Politano e ad un Lozano provato a sinistra. Il messicano è però in ballottaggio con Elmas.

Il macedone potrebbe essere anche utilizzato come mezz’ala, dove Garcia potrebbe provare a sorpresa Raspadori, sicuro titolare. Nel caso in cui l’ex Sassuolo agisca come esterno a destra al posto di Politano, il posto sull’out mancino spetterà proprio a Lozano.

Di seguito le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Brescianini; Baez, Borrelli, Caso. All. Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Raspadori, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Lozano. All. Garcia

Serie A, Frosinone-Napoli: dove vederla in tv

Il match tra Frosinone e Napoli valido per la 1a giornata di campionato ed in programma dalle 18.30, sarà trasmesso su DAZN. Per guardare la partita basterà essere in possesso dell’applicazione ufficiale, scaricabile su dispositivi mobili o su PlayStation, XBOX, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, TIMVISION Box o sulle moderne Smart TV.

Il calendario di Frosinone e Napoli

Prima della sosta del prossimo 9 e 10 settembre, il Frosinone ha davanti a sé un calendario non particolarmente agevole. Affrontato lo scoglio Napoli, infatti, i ciociari se la dovranno vedere, nuovamente in casa, con l’Atalanta di Gasperini. La prima trasferta invece, sarà contro l’Udinese, squadra storicamente ostica da affrontare in avvio di stagione.

Doppia partita casalinga al Maradona per il Napoli, che la prossima settimana se la vedrà con il Sassuolo di Dionisi, mentre il 2 settembre avrà il suo primo big match, contro la Lazio arrivata alle sue spalle al secondo posto alla fine dello scorso campionato.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Non firma il rinnovo, gratis alla Juventus: così Thiago Motta riabbraccia il suo pupillo

I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…

3 ore ago

Caos in Nations League, cori e gara interrotta: la squadra ha lasciato il campo

Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…

3 ore ago

Ritorno in Serie A, Chiesa tra Inter e Milan: il nuovo blitz ribalta il derby

Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…

3 ore ago

Lo portano via alla Fiorentina: assalto a Moise Kean già a gennaio

La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…

4 ore ago

Dal nuovo stadio alla Champions, Marotta è insaziabile: “Ancora tanto da vincere”

Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…

5 ore ago

Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…

5 ore ago