Pagelle, voti e tabellino di Inter-Monza, match del ‘Meazza’ valido per la prima giornata del campionato di Serie A. Lautaro Martinez decisivo con una doppietta
L’Inter nel segno di Lautaro Martinez all’esordio stagionale in campionato. Il capitano nerazzurro stende con una doppietta uno spento Monza, consegnando i primi tre punti alla squadra di Inzaghi.
Dumfries è pimpante sulla destra e serve dopo soli otto minuti una palla d’oro che Lautaro deposita agevolmente in rete. L’Inter controlla le operazioni senza soffrire, il Monza in avanti crea poco e in difesa balla. Nella ripresa arriva il secondo sigillo del ‘Toro’ argentino, stavolta servito alla perfezione dal neoentrato Arnautovic. Mkhitaryan polivalente in mezzo, Thuram vivace ma poco incisivo negli ultimi sedici metri. Attacco deludente nel Monza, con l’ex D’Ambrosio (applaudissimo dal suo ex pubblico) ancora fuori condizione nel pacchetto arretrato di Palladino.
INTER
Sommer 6
Darmian 6,5 (84′ Bisseck SV)
De Vrij 6,5
Bastoni 6,5
Dumfries 7 (67′ Cuadrado 6)
Barella 6,5
Calhanoglu 6,5
Mkhitaryan 7
Dimarco 6 (67′ Carlos Augusto 6)
Thuram 6 (67′ Arnautovic 6,5)
Lautaro Martinez 7,5 (80′ Frattesi SV)
All. Inzaghi 6,5
TOP INTER: Lautaro Martinez 7,5 – Ricomincia nel migliore dei modi: doppietta da cobra dell’area di rigore, sfruttando al meglio gli assist al bacio di Dumfries e del neoacquisto Arnautovic. Probabilmente l’unico incedibile della rosa di Inzaghi.
FLOP INTER: Sommer 6 – Esordio soft e tra gli applausi per l’erede di Onana tra i pali nerazzurri. Il Monza non punge: normale amministrazione per il nazionale elvetico, anche se in qualche uscita non è sicurissimo.
MONZA
Di Gregorio 6
D’Ambrosio 4,5 (71′ Pereira 5,5)
Pablo Marì 5
Caldirola 5,5
Ciurria 5
Pessina 6
Gagliardini 5,5 (71′ Machin 5,5)
Kyriakopoulos 5 (87′ V.Carboni SV)
Colpani 5,5 (61′ Birindelli 5,5)
Caprari 5,5
Maric 4,5 (61′ Mota 5)
All. Palladino 5,5
TOP MONZA: Pessina 6 – Come sempre l’ultimo ad arrendersi e a cercare di scuotete i compagni di squadra. Ma stavolta non basta neanche il capitano per replicare l’impresa dello scorso aprile.
FLOP MONZA: D’Ambrosio 4,5 – Gli resta la standing ovation dei suoi ex tifosi, per il resto la prestazione sul prato del Meazza è disastrosa. Dorme sul vantaggio di Lautaro Martinez, sempre in ritardo sull’avversario di turno. Manca di condizione e si vede.
Arbitro Colombo 5,5
TABELLINO
INTER-MONZA 2-0
8′ e 76′ Lautaro Martinez
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian (84′ Bisseck), de Vrij, Bastoni; Dumfries (67′ Cuadrado), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (67′ Carlos Augusto); Thuram (67′ Arnautovic), Lautaro Martinez (80′ Frattesi). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Stabile, Asllani, Sensi, Stankovic, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (71′ Pereira), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini (71′ Machin), Kyriakopoulos (87′ V.Carboni); Colpani (61′ Birindelli), Caprari; Maric (Mota). A disposizione: Gori, Sorrentino, A.Carboni, Cittadini, F.Carboni, Bondo, Vignato, Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino
Arbitro: Colombo (sez. Como)
VAR: Nasca
Ammoniti: Lautaro Martinez (I), Caldirola (M)
Espulsi:
Note: recupero 3′ e 6′; spettatori 72.500
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…